Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio di pellegrinaggio a varanasi

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Varanasi, noto anche come Kashi o Banaras, è la città più sacra dell’India. Situato sulle rive del Gange, nello stato dell’Uttar Pradesh, Varanasi è il centro spirituale del paese. Milioni di indiani vengono in questa città per lavare via i loro peccati in Ganga, ottenere il perdono ed essere più vicini ad ottenere moksha.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Moksha è il Nirvana, la libertà dal ciclo della morte e della vita. Si crede che le anime delle persone che muoiono qui, o che siano cremate qui, raggiungano moksha. I Ghats Varanasi sono particolarmente belli, e anche il centro della maggior parte delle attività spirituali e dell’energia.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Dashashwamedh Ghat è uno dei ghat più antichi e più affollati. Resta vivace con venditori di fiori, massaggiatori, giri in barca, mercati e persone che vanno e vengono. Qui è dove si celebra la famosa Ganga aarti (cerimonia di adorazione) ogni sera, ed è un buon posto per sedersi, rilassarsi e guardare tutte le attività.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Manikarnika Ghat è considerato il terreno di cremazione più favorevole per gli indù. Il più frequentato di tutti i ghat della cremazione, Manikarnika è visitato da migliaia di famiglie in lutto.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Assi Ghat è famoso per essere il luogo in cui risiedono studenti, stranieri e ricercatori. È il ghat più meridionale di Varanasi ed è il punto d’incontro dei fiumi Ganga e Assi. Sono un luogo grande e popolare per l’intrattenimento e le gite in barca.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Situato a nord e un’estensione di Assi Ghats è il Gange Mahal Ghat, dal nome di un palazzo costruito vicino ad esso. Nel 1830, la dinastia Narayan costruì un palazzo sui ghat e prese il nome di Ganga Mahal. Le istituzioni educative usano il palazzo ora.

viaggio di pellegrinaggio a varanasi

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Il momento migliore per visualizzare i ghat è all’alba, al tramonto e durante gli aartis, quando l’intera area è illuminata. File di sacerdoti cantano e pregano insieme durante l’aarti, frequentato da centinaia di persone, immerso nell’incantevole ambiente.

Altri luoghi da visitare a Varanasi

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Varanasi è una delle città più antiche abitate ininterrottamente nel mondo e sede di migliaia di templi. Il più importante e significativo è il Tempio di Kashi Vishvanath. Dedicato a Lord Shiv, questo tempio è il sito di uno dei dodici jyotirling e, secondo l’induismo, uno dei sette siti sacri dell’India. Il Tempio di Durga, costruito in onore della Dea Durga, è un altro famoso tempio di Varanasi. È costruito nello stile architettonico di Nagara ed è dipinto con ocra rossa, un colore associato a Durga.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Il Tempio di Sankat Mochan Hanuman è un tempio di Lord Hanuman, situato nel campus dell’università Hindu di Banaras. In hindi, “sankat mochan” significa un sollievo dai problemi, un fatto interessante, poiché il tempio ha un significato astrologico. Si ritiene che qualsiasi problema in oroscopo possa essere risolto o rimosso se visiti regolarmente questo tempio e preghi il Signore Hanuman. Hanuman Jayanti, il compleanno di Lord Hanuman è celebrato con un sacco di fanfarone.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, I più significativi sono la moschea Gyanvapi, Abdul Razzaq, Chaukhamba e la moschea di Alamgir. La maggior parte delle moschee sono costruite sui resti dei templi indù, che sono stati distrutti durante il regno dell’imperatore Moghul Aurangzeb. La moschea Gyanvapi è una Jama Masjid, costruita nel 1664 dC, e il suo ingresso è parzialmente modellato sul Taj Mahal. Il nome della moschea viene dal pozzo di Gyan Vapi, situato all’interno della moschea, che significa “pozzo di conoscenza”.

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Varanasi è famosa per la sua industria della tessitura della seta, con sete raffinate e sari Banarasi che sono leggendari. Ogni donna in India brama un saris Banarasi, che sono per lo più indossati in occasione di matrimoni e occasioni speciali. Mentre a Varanasi, si può anche visitare Sarnath, a 13 km da Varanasi, un importante sito di pellegrinaggio buddista. Sarnath è il luogo in cui si dice che Gautama Buddha abbia dato il suo primo discorso dopo aver conseguito l’illuminazione.

viaggio di pellegrinaggio a varanasi

Viaggio di Pellegrinaggio a Varanasi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *