Viaggio a Kerala

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio a kerala

Viaggio a Kerala

Munnar: Viaggio a Kerala  

Viaggio a Kerala L’idilliaca stazione collinare di Munnar, famosa per le sue piantagioni di tè, la vegetazione lussureggiante e le cime scoscese, si trova nei Ghati occidentali, nello stato del Kerala. Serve come centro commerciale per alcune delle maggiori piantagioni di tè del mondo. Inoltre, Munnar ha molte aree protette che ospitano specie endemiche e altamente minacciate come il Nilgiri Thar e il Neelakurinji.

Viaggio a Kerala Una delle più grandi aree di piantagioni di tè del sud dell’India, Munnar è una delle stazioni di collina più belle e popolari del Kerala.

Alleppey: Viaggio a Kerala  

Viaggio a Kerala Famosa per le sue bellissime lagune, la città di Alleppey in Kerala è nota anche per le sue spiagge, i templi e le tradizionali regate di barche. Questa popolare destinazione turistica ha anche alcuni centri benessere e centri benessere ayurvedici molto ben reputati.

Viaggio a Kerala Percorrendo la costa del Mar Arabico, Alleppey (noto anche come Alappuzha) è la più antica città di backwater pianificata del Kerala. Questo luogo è famoso per i suoi numerosi fiumi che attraversano il mare e ospita molti canali, stagni, spiagge e lagune. Alleppey viene spesso definita la Venezia dell’India. Le backwaters accoppiate con case galleggianti e la vita da villaggio tropicale fanno sì che Alleppey meriti una visita.

viaggio a kerala

Ponmudi: Viaggio a Kerala  

Viaggio a Kerala Immerso tra le ondulate colline dei Ghati occidentali, pieno di piantagioni di tè, verdi colline e valli, cascate e ruscelli, questa pittoresca cittadina attira conoscitori della vita di montagna.

Viaggio a Kerala È possibile esplorare trekking e alpinismo su Agasthayarkoodam, la vetta più alta della regione a 1868 piedi sopra il livello del mare. Questa è una città nel distretto di Thiruvananthpuram e si trova a 61 km dalla città principale. Per ottenere il meglio dei due mondi, esplorare la natura selvaggia della Golden Valley e oziare lungo le sorgenti d’acqua dolce e il fiume Kallari. Non dimenticare di fare una passeggiata attraverso il parco dei cervi e la cresta di Ponmudi.

Palakkad

Viaggio a Kerala La pittoresca cittadina di Palakkad vanta un paesaggio pittoresco, paesaggi tranquilli e serene. Palakkad prende il nome dagli alberi di palme che un tempo dominavano la zona. Situato vicino a un ampio passo basso nelle catene montuose dei Ghats occidentali, Palakkad è la terra di Palmyras e Paddy Fields ed è famosa come la “porta del Kerala”.

Viaggio a Kerala Situato vicino a un ampio passo basso nelle catene montuose dei Ghats occidentali, Palakkad è la terra di Palmyras e Paddy Fields ed è famoso come il granaio principale del Kerala. Questa è l’area che collega il Kerala al Tamil Nadu e forse lo fa anche in senso culturale, dal momento che la lingua parlata nei villaggi qui è il Tamil, a differenza del resto dello stato in cui il Malayalam è prevalente. Alcuni altri luoghi che possono essere visitati nella zona includono il Forte Palakkad, il Parco Nazionale della Silent Valley, la Diga di Pothundy, il Tempio Jain, le cascate di Dhoni, la diga di Walayar ecc.

Kannur: Viaggio a Kerala  

Viaggio a Kerala Cullato nel mezzo della natura, proprio nel mezzo del paese di Dio, Kannur è un posto che troverai cosparso di bellezza. Affascinata come Cannanore, questa bellissima città è ricca di attrazioni turistiche come spiagge, monumenti, antichi templi e affascinanti punti picnic.

Ponnani: Viaggio a Kerala  

Viaggio a Kerala Una piccola località balneare situata nel distretto di Malappuram del Kerala è rinomata soprattutto per le sue splendide spiagge sabbiose. Affiancato dal Mar Arabico a ovest, Ponnani è anche definito come la piccola “Mecca” del sud dell’India. È costellato da diverse istituzioni musulmane, la Jama Masjid, fondata nel 925, essendo una di queste.

Viaggio a Kerala È una città pittoresca con una fusione perfetta di valori indù e musulmani che rendono il posto culturalmente ricco. Oltre ad essere un importante snodo per la pesca, Ponnani è anche arricchito da una miriade di flora e fauna. Si possono osservare numerosi uccelli migratori ed esotici, specialmente durante i mesi di marzo e maggio. Alla foce del fiume Barathapuza, le regate in barca sul fiume sono molto affascinanti da vedere. Sede di diversi noti scrittori e personalità socio-culturali, questa straordinaria città è un paradiso per i vacanzieri.

viaggio a kerala

Viaggio a Kerala, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *