Viaggi Le India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi le india

Viaggi Le India

Viaggi Le India Con la sua ricca storia e la sua diversità geografica e culturale, l’India ha molto da offrire al viaggiatore affamato e curioso. Dai forti e dai templi, alla bellezza naturale di caverne, montagne, deserti e isole, abbiamo creato un elenco di dieci siti unici in India che devi mirare a visitare almeno una volta nella vita.

Hill Forts Of Rajasthan

Viaggi Le India Con un’architettura e un design mozzafiato, oltre a storie ricche e complesse, questo gruppo di forti nel Rajasthan è una tappa obbligata per chiunque voglia sperimentare l’India. Insieme a un patrimonio mondiale dell’UNESCO, i forti individuali sono il Forte di Chittorgarh, il Forte di Kumbhalgarh, il Forte di Ranthambore, il Forte di Gagron, il Forte di Amer e il Forte di Jaisalmer. Basati sulla catena montuosa degli Aravalli, questi forti sono stati costruiti nel corso dei secoli, dai primi al quinto secolo a.C. e l’ultimo nel XVIII secolo. C.E.

Ajanta e Ellora Caves

Viaggi Le India Queste antiche grotte sono tra i custodi più conosciuti e celebrati della cultura antica e ricca dell’India. Ajanta: si stima che sia stato costruito tra il II secolo a.C. e VII secolo C.E. – consiste di circa 36 caverne separate che servivano come luoghi di culto indù, buddista e giainista. Ellora – a poche ore di distanza da Ajanta – è il più grande complesso di cave-templi scavato nella roccia del mondo. Con intricate incisioni su pietra, design esemplare e importante significato storico, queste grotte sono troppo uniche per poterle perdere.

viaggi le india

Valle della Nubra

Viaggi Le India La Nubra Valley si trova a circa 150 chilometri a nord di Leh, la maestosa capitale del Ladakh. Formata dall’incontro dei fiumi Shyok e Siachan, la valle si trova tra il Ladakh e le montagne del Karakorum. L’antico passo del Karakorum, attraverso il quale le carovane attraversavano lo Xinjiang in Cina durante il periodo di massimo splendore della Via della Seta, si trova a nord-ovest della valle. Con una vista mozzafiato sulle montagne, i cieli più blu e con i resti della gloriosa Asia cosmopolita del passato, questo è un posto diverso da qualsiasi altro nel paese e quindi vale la pena visitarlo.

Varanasi

Viaggi Le India Questa città sulle rive del Gange – considerata sacra dagli indù – nello stato dell’Uttar Pradesh è una delle più antiche città viventi del mondo. Secondo le evidenze archeologiche disponibili, l’insediamento a Varanasi può essere fatto risalire al XX secolo a.C. Considerata la capitale spirituale dell’India, è una delle città più sante dell’Induismo e del Giainismo. Inoltre, si dice che il Buddha abbia dato il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione a sole otto miglia di distanza a Sarnath, fondando così il buddismo. Non riesci a completare la tua esperienza in India senza aver fatto un giro in barca lungo il Gange in questa antica città.

Il grande Rann di Kutch

Viaggi Le India Questa palude salata stagionale nel deserto del Thar è uno spettacolo di una bellezza mozzafiato che tutti dovrebbero mirare a vedere almeno una volta. È il più grande deserto di sale del mondo che si estende per oltre 620 miglia quadrate, che va sott’acqua durante i monsoni. Situato nel distretto di Kutch, nello stato del Gujarat e al confine con il Pakistan, questo tratto di deserto ha una delle più belle viste al tramonto del paese.

Majuli

Viaggi Le India La più grande isola fluviale del mondo, Majuli nello stato di Assam è un hotspot culturale così come è una meraviglia naturale. Essendo ospite di molti dei festival e degli eventi religiosi e culturali dell’Assam, questa lussureggiante isola verde sul fiume Brahmaputra è una delle offerte più singolari dell’India.

Taj-ul Masajid

Viaggi Le India Questa moschea del 19 ° secolo a Bhopal, Madhya Pradesh è la più grande moschea dell’India con i suoi interni che si estendono per circa 430.000 metri quadrati. Con un’iconica facciata rosa, sormontata da due torri alte 18 piani con cupole di marmo, questa bellissima struttura è un capolavoro architettonico che tutti dovrebbero prendere il tempo di osservare almeno una volta nella loro vita.

Ponti radicati viventi di Meghalaya

Viaggi Le India Realizzati facendo crescere le radici aeree degli alberi attraverso tronchi d’albero di betel posti lungo i fiumi, questi vecchi ponti radicali hanno servito per secoli persone fidate in molte parti dello stato di Meghalaya. Sebbene il ponte possa richiedere fino a 15 anni, durano per centinaia di anni. Puoi trovarli a Cherrapunji – soprannominato il posto più piovoso sulla Terra a causa delle forti piogge – e anche nelle vicine città di Tynrong, Mynteng, Nongriat, Nongthymmai e Laitkynsew, tra gli altri.

viaggi le india Viaggi Le India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *