Viaggi Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Viaggi Jaisalmer 

 Viaggi Jaisalmer Il forte di Jaisalmer è una vista mozzafiato: un massiccio cammino di sabbia che sale dalle pianure sabbiose come un miraggio da un’epoca passata. Nessun posto più evoca esotici percorsi commerciali del cammello e il deserto del deserto. Ninety-nine bastioni circondano le corsie tortuose ancora abitate del forte. Una città che è tornata quasi dai morti nel secolo scorso, Jaisalmer può essere remota, ma certamente non è dimenticata – anzi è una delle destinazioni turistiche più grandi del Rajasthan.

Fort Palace: Viaggi Jaisalmer

 Viaggi Jaisalmer La torre sopra la piazza principale della fortezza, e in parte costruita sulla cima dell’Hawa Pol (la quarta porta forte), è l’elegante palazzo sette piani dell’ex governante. Tra le attrazioni principali del tour figurano il Rang Mahal specchiato e dipinto (la camera da letto del rigoglio del XVIII secolo Mulraj II), una galleria di sculture finemente lavorate del Quattrocento donate ai governanti dai costruttori dei templi del forte e la spettacolare 360- una vista di grado dal tetto. Una stanza contiene un intrigante esposizione di francobolli dai precedenti stati di Rajput. Sulla parete orientale del palazzo è un balcone scolpito in padiglione. Qui i batteristi sollevavano l’allarme quando la fortezza era sotto assedio. Potete anche vedere numerose rocce rotonde accatastate in cima ai merli, pronti per essere rotolati sui nemici che avanzano. Gran parte del palazzo è aperto al pubblico – il pavimento al piano delle piccole stanze offre un affascinante senso di come tali edifici sono stati progettati per spiare sul mondo esterno. Le porte che collegano le stanze del palazzo sono abbastanza basse. Questo non è un riflesso sulla statura dei Rajput, ma è stato un mezzo per costringere le persone ad adottare una posizione umile e curva nel caso in cui la stanza che entravano conteneva il maharawal.

Viaggi jaisalmer

Jaisalmer Fort: Viaggi Jaisalmer

Il forte di Jaisalmer è un centro urbano vivente, con circa 3000 persone che risiedono nelle sue mura. Si tratta di honeycombed con stretti vicoli tortuosi, fiancheggiati da case e templi – insieme a un gran numero di negozi artigianali, pensioni e ristoranti. Si entra nel forte da est, vicino a Gopa Chowk, e passa attraverso quattro cancelli massicci sulla rotta zigzagging verso la parte superiore. Il cancello finale si apre nella piazza che forma il centro del forte, Dashera Chowk. Fondato nel 1156 dal righello Rajput Jaisal e rinforzato da successivi governanti, Jaisalmer Fort fu il fulcro di una serie di battaglie tra i Bhatis, i Mughal di Delhi ei Rathores di Jodhpur. Negli ultimi anni il tessuto del forte si è affrontato con crescenti problemi di conservazione a causa di un uso limitato dell’acqua causato, in gran parte, da numerosi numeri turistici.

Viaggi jaisalmer

Desert Cultural Center & Museo: Viaggi Jaisalmer

Questo interessante piccolo museo racconta la storia dei principi statali del Rajasthan e ha esposizioni sulla tradizionale cultura del Rajasthani. Le caratteristiche includono la musica Rajasthani (con video), i tessuti, un tempio mobile di Kavad e una pittura a scorrimento a pelo raffigurante la storia dell’eroe popolo Rajasthani Pabuji, usata dai cantanti in viaggio mentre recitano le opere epiche di Pabuji. Ospita inoltre spettacoli serali di feste con mezz’ora con commenti inglesi. Il biglietto include l’ammissione al Museo Folklore di Jaisalmer.

Viaggi jaisalmer

Sam Sand Dunes: Viaggi Jaisalmer

Le tombe di seta Sam Sam, 41 km ad ovest di Jaisalmer lungo una buona strada sigillata (mantenuta dall’esercito indiano), sono una delle escursioni più popolari della città. La banda delle dune è lunga circa 2 km ed è senza dubbio uno dei più pittoreschi della regione. Alcuni campi di safari del cammello qui, ma molte altre persone si trovano solo per il tramonto, per essere inseguiti attraverso le sabbie da tenaci proprietari di cammelli che offrono brevi corse. Molti più persone soggiornano pernottamento in una delle diverse località tende vicino alle dune.

Viaggi jaisalmer

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del  Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo  Viaggio In India Film   Viaggio Spirituale India  10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India ,Viaggio Spirituale India.  Bikaner Cosa Vedere. India Turismo Itinerary. Viaggi Jaisalmer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *