Viaggi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi in india

Viaggi in India

Viaggi in India, c’è una tradizione ancestrale di pellegrinaggio in luoghi che ancora oggi sono considerati sacri. Oggigiorno, gli indù continuano a viaggiare nelle città sacre, continuano a venerare le statue delle loro divinità preferite, a fare il bagno nelle acque sacre del Gange e a celebrare meravigliose e colorate feste religiose.

Haridwar

Viaggi in India, ai piedi dell’Himalaya, proprio dove inizia il Gange, Haridwar è un’antica città in cui ci sono i ghat immemorabili. Un luogo di pellegrinaggio per molti secoli, e beneficiando della convinzione che la città fosse benedetta da Brahma, Vishnu e Shiva allo stesso tempo, è sempre piena di devoti che praticano alcuni dei riti più sacri della loro religione. Ad esempio, il cosiddetto Kumbh Maha si verifica ogni 12 anni qui e in questi altri luoghi: Allahabad, Ujlain e Nashik. In ogni occasione, circa 45 milioni di persone si riuniscono qui.

Mathura Vrindávan

Viaggi in India, bagnata dalle acque del fiume Yamuna, questa è la città in cui si crede che Krishna sia cresciuto, una delle tante incarnazioni di Vishnu. C’è un contrasto considerevole tra Mathura e Benares perché rappresenta il culto della grande Fine e il suo conseguente rinnovamento, e questa è la devozione alla vita.

viaggi in india

Viaggi in India, come centro religioso, a Mathura ci sono diversi templi, di cui Krishna Janmabhoomi e Dwarkadheesh potrebbero essere identificati come più importanti. Inoltre, le attrazioni turistiche più popolari sono il Potara Kund dove si ritiene che i vestiti di Krishna siano stati lavati.

Viaggi in India, il visitatore può trovare innumerevoli fiere e festival. Nei mesi di agosto e settembre si celebra la giornata in cui, secondo il calendario indù, è nato Krishna. La data viene commemorata in modi diversi e tutto si rivela sempre molto colorato. Quasi tutti i templi sono decorati in modo molto suggestivo e vengono cucinati più di cinquanta piatti diversi per offrirli agli idoli di Krishna.

Memoriale di Gandhi

Viaggi in India, Nel corso del tempo, l’India ha acquisito fama per la sua natura spirituale, che attrae molti viaggiatori a fare pellegrinaggi nei luoghi di maggiore carica spirituale e con la quale si ottiene una maggiore identificazione. Molti dei viaggiatori che vengono in India, sono in viaggio spirituale o di ricerca. Molti appartengono al gruppo come New Age, che vogliono ringiovanirsi in un ambiente carico di emozioni e cultura come questo.

Varanasi

Viaggi in India, questa città, di quasi 4000 anni di longevità, situata sulle rive del Gange magnanimo è indubbiamente la più sacra dell’India. Costruito per celebrare Shiva, una delle principali divinità della triade indù, rappresenta la distruzione dell’esistenza e, allo stesso modo, la prospettiva di una nuova. Per molti indù, morire in questa città divina è qualcosa di desiderabile poiché si ritiene che questo fatto libera l’anima da una successiva incarnazione.

l’attrazione immediata per i turisti è nella città vecchia dove è possibile trovare molteplici edifici religiosi, inoltre, questa parte della città è caratterizzata da pittoreschi vicoli che conducono i visitatori al Gange.

viaggi in india

Viaggi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *