Viaggi Del Taj Mahal

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi del taj mahal

Viaggi Del Taj Mahal

Viaggi Del Taj Mahal, Guidare ad Agra è anche facile e conveniente con le nuove autostrade moderne. Da Delhi si può prendere l’autostrada NH2 (200 km), da Jaipur si può prendere il numero 11 (255 km), Gwailor National Highway che è di 120 km e Lucknow NH2 che è di 285 km. Viaggia verso il Taj Mahal con l’India’s Invitation.

Viaggi del Taj Mahal | Viaggiare al Taj Mahal

Viaggi Del Taj Mahal, Il mausoleo bianco per la terza moglie di Shah Jahan è un’opera d’arte senza tempo e geniale. Sculture decorative, intarsi in pietra e mosaici ispirano la paura della cultura Mughal. Sulle rive del fiume Yamuna di Agra è uno dei capolavori architettonici più conosciuti al mondo, il Taj Mahal – Viaggi del Taj Mahal. Concepito dall’imperatore Shah Jahan per la sua defunta moglie, il mausoleo di marmo è stato costruito per 22 anni, con la partecipazione di decine di migliaia di artisti della pietra e esperti in intarsi europei. Scopri la sua bellezza all’alba, mentre i colori dell’alba illuminano il marmo bianco.

Viaggi Del Taj Mahal, Entra attraverso porte di arenaria rossa decorate con iscrizioni del Corano. Quando ci si avvicina, osserva la simmetria del complesso, dalle strutture situate su ciascun lato del mausoleo alla progettazione dei canali e dei giardini.

Viaggi del Taj Mahal – Seduto su una base elevata, l’unico sfondo del Taj Mahal è il cielo. L’enorme cupola e gli imponenti minareti gettano una sagoma impressionante all’alba. Per tutto il giorno il marmo sembra cambiare colore con l’angolo del sole. Alcuni dicono che la grandezza dell’edificio fosse destinata a rappresentare la gloria dei Moghul.

Viaggi Del Taj Mahal, Guarda in alto per vedere gli archi scolpiti con i fiori della gemma e il sistema di calligrafia sul marmo. Una volta dentro, ascolta gli echi creati dalla forma della cupola; questa preghiera assicurata avrebbe riverberato prima di scomparire. Nella sala principale ottagonale, i cenotafi dello Shah e sua moglie sono tra mosaici e schermi di marmo tempestati di pietre preziose. La tomba dello shah non è simmetrica, poiché le sue intenzioni di un mausoleo sono state frustrate quando suo figlio ha preso il potere.

viaggi del taj mahal

Viaggi Del Taj Mahal, Prendi una storia profonda di questo luogo straordinario, compresi i piani architettonici, nel Museo Taj situato nella moschea occidentale. Qui troverete esempi di opere d’arte, armi, letteratura e artigianato dai tempi di Shah Jahan.

Viaggi Del Taj Mahal, La fotografia non è consentita all’interno del mausoleo. È chiuso ai turisti il ​​venerdì. Gli autobus elettrici, che aiutano a ridurre i livelli di smog, ti portano dalla biglietteria al monumento. I biglietti hanno un prezzo ragionevole e uno sconto per i cittadini indiani. Il suo biglietto include l’ingresso al vicino Forte di Agra, dove Shah Jahan fu imprigionato da suo figlio.

Viaggi Del Taj Mahal, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *