Viaggi Bikaner

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggi Bikaner

Viaggi Bikaner

 Viaggi Bikaner Bikaner è una città deserta vibrante e vorticosa con un favoloso forte e un’atmosfera energica dell’avventura. È meno dominata dal turismo che molte altre città del Rajasthan, sebbene abbia un sacco di hotel e una scena safari camel-safari, che attrae viaggiatori che cercano di evitare il trambusto di Jaisalmer.

Junagarh: Viaggi Bikaner

Questo forte più imponente fu costruito tra il 1589 e il 1593 da Raja Rai Singh, sovrano di Bikaner e un generale dell’esercito dell’imperatore Mughal Akbar. Entri attraverso il cancello sul lato est e passa attraverso altri tre cancelli prima della biglietteria per il museo del palazzo. Una guida audio (che richiede un documento d’identità come deposito) è disponibile in inglese, francese, tedesco e hindi, ed è molto informativo. Il Karan Mahal, splendidamente decorato, è stato il Diwan-i-Am (Hall of Public Audience) del palazzo, costruito nel XVII e XVIII secolo. Anup Mahal Chowk presenta sculture in jarokha intagliate (finestre con balcone) e schermi jali, ed è stato commissionato alla fine del XVII secolo da Maharaja Anup Mahal.

 viaggi Bikaner

Tempio di Bhandasar: Viaggi Bikaner

Tra i due templi Jain di Bikaner, Bhandasar è particolarmente bello, con sculture in pietra gialla e vivaci dipinti. L’interno del tempio è incredibile. I pilastri recano arabeschi floreali e raffigurazioni delle vite dei 24 tirthankar (grandi insegnanti Jain). Si dice che 40.000 kg di ghee è stato utilizzato invece di acqua nel mortaio, che i locals insistono seeps attraverso il pavimento in giorni caldi. Il sacerdote può chiedere una donazione per l’ingresso, anche se una fiducia paga per il mantenimento del tempio.

 viaggi Bikaner

Prachina Centro Culturale e Museo: Viaggi Bikaner

Attraverso il cortile principale della fortezza dall’ingresso del palazzo, questo museo è affascinante e ben etichettato. Si concentra sull’influenza occidentale sui royalali di Bikaner prima dell’Indipendenza, comprese le stoviglie dell’Inghilterra e la Francia e le carte da menu del 1936, oltre a alcuni squisiti costumi, gioielli e tessuti, e mostre su artigianato contemporaneo Bikaner.

 viaggi Bikaner

Tempio Lakshminath: Viaggi Bikaner

Lo splendido Tempio di Lakshminath indù, dietro il tempio di Bhandasar, fu costruito durante il regno di Rao Lunkaran tra il 1505 e il 1526. Lakshminath fu il dio protettore dei governanti di Bikaner e durante le principali feste religiose una processione reale guidata dal maharade rende omaggio qui. L’edificio elaborato è stato mantenuto con tributi ricevuti da cinque villaggi e diversi negozi, che sono stati concessi al tempio da Maharaja Ganga Singh. La fotografia è proibita.

 viaggi Bikaner

Museo governativo di Ganga: Viaggi Bikaner

Questo museo ospita mostre ben esposte e interessanti, tra cui oggetti di terracotta dal periodo di Gupta, strumenti musicali tradizionali Rajasthani, dipinti d’oro ricchi di artigiani locali, tappeti squisiti e costumi regali e modelli in miniatura dei palazzi Gajner e Lallgarh e del treno Royal Bikaner. Anche in mostra sono i decreti emessi dai Mughal alle maharajas di Bikaner, tra cui uno che consiglia a Rai Singh di procedere a Delhi senza alcun ritardo e con la massima spedizione e velocità, percorrendo la distanza più lontana possibile durante il giorno e di notte ‘come’ l’imperatore Akbar sta morendo ‘. Fu rilasciato dal principe ereditario Jehangir, che presto divenne imperatore.

 viaggi Bikaner

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo  Viaggio In India Film   Viaggio Spirituale India  10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India ,Viaggio Spirituale India.  Bikaner Cosa Vedere. India Turismo Itinerary. Viaggi Bikaner.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *