Vedi Palazzi Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
vedi palazzi nel rajasthan

Vedi Palazzi Nel Rajasthan

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Il Rajasthan è una delle destinazioni turistiche più popolari dell’India a causa del numero di palazzi e fortezze esistenti in questo stato dolce. È uno degli stati più colorati dell’India che si distingue a causa dei bellissimi monumenti costruiti qui. Quasi tutti i monumenti del Rajasthan sono stati costruiti dai Rajput. L’architettura di questi palazzi e fortezze ci sorprende ancora. Molti di loro sono molto meglio delle costruzioni di oggi. Davvero incantevole, lo stato ti porterà in un viaggio di ritorno ai tempi in cui i re governavano i regni e le regine facevano le dichiarazioni di moda.

Amer Fort, Amer

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Situato ad Amer, il forte di Amer del Rajasthan è un eccellente esempio dell’eccellenza architettonica della gente di quei tempi. Il forte era una residenza per i governanti della zona. Con un numero di porte e altre strutture simili, la struttura di design del forte di Amer lascerebbe il tuo incantesimo. L’importanza data ai dettagli, sia nella pianificazione che nell’architettura, ti lascerà interrogare sull’acume scientifico delle persone di quell’epoca. È costruito con pietra arenaria e pietra calcarea. Il forte di Amer ha un numero di sezioni importanti all’interno, vale a dire il Diwan-e-Aam, il Diwan-e-Khas, il Seesh Mahal, il Sukh Niwas e il Jai Mandir.

Umaid Bhawan Palace, Jodhpur

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Il palazzo Umaid Bhawan di Jodhpur è considerato una delle più grandi residenze private del mondo. Ci sono voluti circa 14 anni per completare la sua costruzione che si è conclusa nel 1943, poco prima dell’indipendenza dell’India. Questo palazzo fu costruito solo per fornire lavoro ai cittadini comuni che erano stati appena colpiti da una carestia. La linea familiare dei sovrani risiede ancora in questo magnifico palazzo. È così grande che una parte di essa è stata data al Gruppo Taj e trasformata in un hotel di lusso e un’altra porzione oggi è un museo.

vedi Pavedi palazzi nel rajasthan    lazzi nel rajasthan

Lake Palace, Udaipur

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Inizialmente chiamato Jag Niwas, il Lake Palace è una bellissima costruzione nella città di Udaipur. Il suo nome deriva dall’isola su cui è stato costruito. L’isola era chiamata Jag Niwas. Il lago intorno al palazzo è chiamato lago Pichola. Il lago di per sé sembra sereno e il fascino aggiunto del palazzo abbellisce la scena centinaia di volte. Questo palazzo fu costruito in tre anni sotto il regno di Maharana Jagat Singh. Il palazzo è fatto di marmo bianco che sussurra eleganza. Ora è un enorme hotel a cinque stelle che soddisfa le fantasie della gente di assaporare lo stile di vita reale. Dal momento che si trova nel mezzo di un lago, l’hotel offre il trasporto tramite motoscafi da e per il palazzo.

Palazzo Rambagh, Jaipur

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Ancora un altro eccellente esempio di architettura Rajput, il palazzo Rambagh si erge orgoglioso nella città rosa. Era la residenza dei sovrani di Jaipur. Questo palazzo fu originariamente costruito nel mezzo di una fitta foresta. Il Rambagh Palace si è evoluto nel tempo. All’inizio era un singolo monumento che è stato trasformato nel castello di caccia di un re. Ecco come è nato il palazzo Rambagh che vediamo ora. La famiglia reale era ancora lì fino a quando negli ultimi decenni.

Monsoon Palace, Udaipur

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Il palazzo dei Monsoon è anche conosciuto come il palazzo Sajjangarh. Fu costruito nel 1884 da Maharana Sajjan Singh della dinastia Mewar. Poiché il palazzo è situato su una collina, offre splendide viste panoramiche dell’intera città. I laghi, i giardini e gli altri palazzi offrono un’ottima vista. Il palazzo è fatto di marmo bianco ed è stato originariamente costruito per osservare le nuvole dei monsoni. È un bell’edificio e ti lascerebbe sicuramente incantato. L’architettura e la vista vanno benissimo insieme e non vorresti lasciare questo posto.

Hawa Mahal, Jaipur

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, La parola “Hawa” significa “vento” e “Mahal” significa “palazzo”, quindi si traduce in “palazzo dei venti”. Hawa Mahal deve il suo nome alla sua struttura che consiste di 956 finestre con un design molto intricato. Prima di iniziare con le costruzioni, sono stati fatti progetti dettagliati per assicurarsi che fosse un palazzo molto ben ventilato. La forma della corona del Signore Krishna può essere vista come la struttura di base di questo forte. La costruzione era iniziata nel 1799 sotto il regno di Maharaja Sawai Pratap Singh.

vedi palazzi nel rajasthan    vedi Palazzi nel rajasthan

Vedi Palazzi Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *