Varanasi Cosa Vedere

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
varanasi cosa vedere

 Varanasi Cosa Vedere Soprannominato Città delle Luci o Kashi, Varanasi è una città santa situata sulla sponda occidentale del fiume Ganga. Chiamami la terra di Shiva o semplicemente una città storica che ha diversi misteri nascosti in profondità; questa città santa ha un’eredità spirituale che risale a più di 3000 anni. Varanasi è rimasto un importante centro di pellegrinaggio in India e per coloro che visitano da fuori il paese riflette l’autentica India. Oggi, Varanasi è un mozzo impegnato, dove tutte le strade tortuose sembrano simili, i ghat sono sempre affollati e la fragranza dell’incenso e l’odore di legna bruciata si dissolvono nell’aria. L’aartis e le galassie di lampade earthern sull’acqua di Ganga di sera sono anche un elemento importante dell’identità di Varanasi. Oltre a questo, la città sacra è anche il riflesso di una diversa architettura, dai Re del Bengala ai Maharajas del Rajasthan; tutti hanno contribuito a rendere Varanasi un episodio di ricca cultura e fede indiana. Questo post ti porta in un viaggio della città santa di Varanasi e ti suggerisce alcuni dei posti migliori da vedere qui:

varanasi cosa vedere

Nuovo tempio di Vishwanath: Varanasi Cosa Vedere

Situato nei locali della Banaras Hindu University (BHU), il tempio di New Vishwanath è sicuramente una visita da visitare a Varanasi. Il tempio è stato costruito dalla famosa famiglia Birla e quindi è anche noto come Tempio Birla. Infatti, è un complesso tempio che consiste di 7 templi. Il tempio di Shiva si trova al piano terra, mentre il tempio di Durga e il tempio di Lakshmi Narayan si trovano al primo piano. L’architettura del tempio è ispirata al vecchio tempio di Vishwanath e la struttura è fatta di marmi bianchi. Le pareti del tempio sono adornate con il testo di Gita, che certamente cattura gli occhi dei visitatori qui.

varanasi cosa vedere

Sarnath: Varanasi Cosa Vedere

Sarnath è ai buddisti che cosa è Varanasi agli indù. Questa città era una volta il più grande centro di apprendimento in India ed era stato visitato anche dai viaggiatori cinesi Fa-Hien e Huien Tsang. Il Deer Park è una grande attrazione a Sarnath; si crede che sia il posto dove Buddha visitò nel 528 aC per predicare Dharmachakra o la Ruota della Legge (il suo primo sermone dopo aver acquisito l’illuminazione). Deer Park è oggi un complesso e il monumento centrale è Dhamekh Stupa, che si crede di essere eretto sul posto, dove Buddha ha consegnato il suo primo sermone a cinque discepoli. C’è un’altra stupa che cattura l’attenzione e si chiama Dharmarajika Stupa (costruita dall’imperatore Ashoka). Il complesso è punteggiato di piccoli monasteri e templi. Anche l’albero Bodhi è stato piantato qui nell’anno 1931. A Sarnath si può anche visitare il Museo Archeologico che mostra una splendida collezione di artefatti buddisti. La principale attrazione qui è la capitale Ashokan Lion in arenaria lucida.

varanasi cosa vedere

Kashi Vishwanath / tempio dorato: Varanasi Cosa Vedere

Tempio di Kashi Vishwanath è il posto più importante da vedere a Varanasi. La storia di questo sacro santuario può essere risalita a 3500 anni. Il tempio è uno dei dodicesimi Jyotirlinga, che sono considerati i più sali templi di Shiva. La Linga è la divinità presieduta e il tempio è quadrangolare, circondato da templi di altri dèi. Il tempio aveva una volta una spira d’oro e cupole; da qui è stato chiamato anche il tempio d’oro.

varanasi cosa vedere

Moschea Alamgir: Varanasi Cosa Vedere

La moschea di Alamgir è famosa per la sua architettura squisita e per la sua invidiabile posizione. La moschea si trova ai margini del fiume Ganga e gode di una pittoresca scena. Detto da essere costruito dall’imperatore Mughal Aurangzeb che si crede abbia demolito l’antico tempio di Kashivishwanath e costruito questa moschea nel suo posto; La moschea di Alamgir è un bel pezzo di architettura. La moschea è conosciuta anche come moschea di Gyanvapi a causa del pozzo dello stesso nome situato vicino ad esso. Si può notare l’influenza dell’architettura nord indiana o indù in questa moschea; tuttavia la maggior parte della moschea è fatta nell’architettura islamica.

varanasi cosa vedere

Forte Ramnagar: Varanasi Cosa Vedere

Varanasi Cosa Vedere Il forte di Ramnagar è situato sul fiume oltre l’Asi Ghat. Costruito nel XVII secolo, questo forte è stato la dimora dei reali di Varanasi da più di 400 anni. Anche se quasi oggi in rovina, il palazzo conserva ancora il suo fascino. Si possono ancora vedere le spade ornate, le fotografie dei tiri da tigre e le visite del re e della regina del Belgio possono essere viste decorate sul muro. La sala Durbar della fortezza è trasformata in un museo dove sono esposti diversi oggetti come palanquin e howdah di elefanti.

varanasi cosa vedere

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo Varanasi Cosa Vedere   10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *