Vacanze Nuova Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
vacanze nuova delhi

Vacanze Nuova Delhi

Vacanze Nuova Delhi Delhi è molto più di una semplice città dell’amore. È l’assoluta combinazione di tradizione e modernità. Una città con innumerevoli monumenti da un lato e un aeroporto e una metropolitana di livello mondiale dall’altro. Cibo da strada, centri commerciali, negozi parsimoniosi, luoghi religiosi, teatro; lo chiami e Delhi ce l’ha

Forte di Tughlaqabad

Il forte Tughlaqabad, in piedi vicino alla città principale di Nuova Delhi, è uno degli esemplari più belli di pura architettura islamica e ha il tocco di robustezza Sultanato circa le sue fortificazioni. L’intera struttura impiega circa un’ora o due per guardarsi attorno e offrire eccellenti opportunità per gli appassionati di storia e gli amanti della fotografia. Il paesaggio aspro e le magnifiche fortificazioni sono perfetti come le istantanee storiche. Studenti e studiosi interessati a questo segmento della storia dell’India possono avere un’esperienza di prima mano nel testimoniare la grandezza di una delle dinastie più esuberanti e controverse del paese. Il glorioso forte si erge come una struttura esemplare dell’India medievale, con tutte le vibrazioni dell’opulenza e della grandezza all’interno delle sue incombenti fortificazioni che associamo agli antichi diritti d’autore del paese. Mentre la sua storia e le sue leggende danno al forte Tughlaqabad un’impressione inquietante, la sua magnificenza architettonica e la vastità della sua estensione lo rendono un luogo popolare per escursioni accademiche, storiche e altrimenti divertenti.

Gurudwara Bangla Sahib: Vacanze Nuova Delhi

Conosciuto per la sua associazione con Guru Har Krishan, l’ottavo guru dei Sikh, Gurudwara Bangla Sahib è uno dei più importanti luoghi religiosi e turistici di Delhi. Questo magnifico santuario fu costruito dal generale sikh Sardar Bhagel Singh nel 1783, che supervisionò la costruzione di nove santuari Sikh a Delhi nello stesso anno durante il regno dell’imperatore Mughal Shah Alam II. Operando per tutte le 24 ore, il Gurudwara è un esempio della natura generosa dei sikh. Una delle attrazioni turistiche più famose di Delhi, una visita a Gurudwara Bangla Sahib ringiovanisce la tua anima. Questo luogo di conforto è affollato da più di mille persone in un solo giorno. Il complesso di Gurudwara Bangla Sahib ha una sala di preghiera principale, una scuola secondaria superiore, un ospedale, il Museo Baba Baghel Singh e una biblioteca nei suoi locali. La purezza di questo santuario aumenta con la presenza del santo Sarovar al suo interno. Il Gurudwara, bianco e dorato, è ricco di spiriti e può essere individuato anche da lontano.

vacanze nuova delhiGiardino di Lodhi: Vacanze Nuova Delhi

Situato vicino alla tomba di Safdarjung e al mercato Khan di Delhi, il Giardino Lodhi è un rigoglioso giardino che ospita le tombe del sovrano Sayyid Mohammed Shah e del re Lodhi Sikandar Lodhi. La costruzione di questa grande opera di architettura avvenne sotto il regno di Lodhi nel XV secolo. Oltre a comprendere l’ultima dimora di due grandi leader, il Giardino Lodhi ha anche il Shisha Gumbad e Bara Gumbad all’interno del suo perimetro. L’architettura qui mostra un mix di opere di Sayyidis e Lodhis ed è l’epitome di una magnifica ingegneria che riecheggia l’illustre storia di Delhi. Attualmente, questo posto è gestito dal Servizio Archeologico dell’India. Il giardino di Lodhi un tempo era conosciuto come “Lady Willingdon Park”, ma fu ribattezzato dopo che l’India ottenne l’indipendenza dagli inglesi.

vacanze nuova delhiAgrasen ki Baoli: Vacanze Nuova Delhi

Chiamato anche Agar Sain Ki Baoli o Ugrasen ki Baoli, questa attrazione è un monumento storico situato sulla Halley Road a Nuova Delhi. Un mosaico di diversi assortimenti di pietre e rocce, Agrasen ki Baoli è un antico serbatoio d’acqua che si erge dalle profondità della terra per salire su 103 gradini di pietra. Nascosto tra le torri degli affari e gli appartamenti residenziali del centro di Delhi, questo posto è un’esperienza tranquilla e serena perfetta per gli amanti della fotografia. I vecchi muri in mattoni della struttura ti riportano indietro nella storia e mentre scendi i gradini si può verificare un calo di temperatura. Agrasen ki Baoli è un monumento protetto sotto gli antichi monumenti e siti archeologici e rimane Remains Act, 1958 del National Geographic Survey of India. La struttura di Agrasen Ki Baoli occupa una larghezza di 15 metri ed è lunga 60 metri, il che è piuttosto impressionante considerando il fatto che si crede che sia stato costruito da qualche parte nei tempi di Mahabharata.

vacanze nuova delhiTempio del Loto: Vacanze Nuova Delhi

Situato nella capitale nazionale di Nuova Delhi, il Tempio del Loto è un edificio dedicato alla fede Baha’i. La magnifica struttura di questo edificio si svolge sotto forma di uno stupendo loto bianco petalo ed è uno degli stabilimenti più visitati al mondo. Il progetto di questo santuario fu concettualizzato dall’architetto canadese Fariborz Sahba e fu completato nell’anno 1986. Questo tempio cerca di propagare l’unicità dell’Onnipotente ed è aperto a tutti indipendentemente dalla loro nazionalità, religione, razza o genere. Il tempio del Loto è uno dei sette Baha’i House of Worship presenti in tutto il mondo. Entrando nel complesso del tempio, si incontra un’incantevole porta d’ingresso, splendidi giardini fioriti e piscine scintillanti. Il sentiero che porta alle porte del tempio è fiancheggiato da rigogliosi arbusti verdi e una sensazione di tranquillità adorna l’atmosfera nonostante la folla gorgogliante. Una volta all’interno, l’architettura affascinante ti cullerà in un silenzio introspettivo.

vacanze nuova delhiVacanze Nuova Delhi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *