Vacanze In India Offerte

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
vacanze in india offerte

Vacanze In India Offerte

Vacanze In India Offerte L’India è un paese geograficamente ricco e variegato, con valli lussureggianti, cime innevate, montagne, laghi, prati verdi, altipiani, grandi deserti e belle spiagge e stagni. È un paese con molte meraviglie naturali e luoghi magici. Ecco una lista dei dieci luoghi più belli dell’India che i viaggiatori dovrebbero considerare di visitare.

Di Leh-Ladakh

Vacanze In India Offerte Situato nella regione orientale dello stato più pittoresco di Jammu e Kashmir, Leh-Ladakh è una meraviglia a un’altitudine di circa 2.300-5.000 metri sul livello del mare. Questa zona è notevolmente bella con montagne aride e gompas buddisti perfetti e monasteri. È una destinazione privilegiata, soprattutto tra avventurieri e amanti della montagna. Le difficili condizioni climatiche e il terreno inospitale non fanno che aumentare il fascino di questo posto. Il pacifico Shanti Stupa, il surreale Pangong Lake, il deserto freddo più alto chiamato Nubra Valley, il Khardung-La Mountain Pass e l’imponente Magnetic Hill sono solo alcuni posti in questa terra di sogni. Con ruscelli che sgorgano, cime innevate, passi di montagna e molti sentieri da trekking mozzafiato, Leh è un posto di cui è fin troppo facile innamorarsi!

Himachal

Vacanze In India Offerte L’Himachal Pradesh è un piccolo stato nell’India del Nord con un eccesso di bellezza naturale. Questo stato di montagna è il migliore per il trekking e lo sci. Ha pittoresche cittadine montane, resort e monasteri buddisti e tibetani. Laghi limpidi, vallate fluviali, passi di montagna innevati, cime innevate eterne – avete tutto quando siete a Himachal. Ci sono molti posti da visitare in questo piccolo stato come Shimla e Manali, Kullu, Chamba e Khajjiar, Solang Valley, Palampur e le regioni di Dharamsala e Dalhousie. I distretti meno visitati di Lahaul e Spiti sono famosi tra i cercatori di avventura. Molte attività come il rafting, il parapendio, lo sci e lo zorbing sono popolari in Manali e Solang Valley. Un’escursione a Rohtang Snow Point da Manali è mozzafiato. I piccoli villaggi sparsi sui pendii della collina e il calore della gente, insieme con l’atmosfera beata delle montagne vi faranno sentire incantati durante il vostro viaggio a Himachal.

vacanze in india offerte

Kashmir

Vacanze In India Offerte La Kashmir Valley è conosciuta come “Heaven on Earth” e giustamente. È lo stato più settentrionale dell’India ed è famoso in tutto il mondo per la sua maestosa bellezza. La valle del Kashmir ha molti importanti centri turistici: Srinagar, Gulmarg, Pahalgam e Jammu. Jammu è famoso per il tour di pellegrinaggio al tempio di Vaishno Devi e non è solo spiritualmente prezioso, ma anche famoso per il suo splendore naturale. Amarnath è un altro santuario che è un famoso luogo di pellegrinaggio tra gli indiani, che offre panorami mozzafiato del Monte. Kailash e altre cime innevate dell’Himalaya lungo il percorso di trekking. Gulmarg nella valle del Kashmir è una delle destinazioni sciistiche più popolari in India e ospita il campo da golf verde più alto del mondo. La valle del Kashmir si trova tra il Karakoram a nord e il Pir Panjal Range a sud e ovest, con la catena del Zanskar situata a est. Una gita in barca nelle acque blu del Lago Dal a Srinagar e la visione perfetta di Pahalgam e Sonmarg sono esperienze fuori dal mondo.

Uttarakhand

Vacanze In India Offerte Uttarakhand, localmente noto come Devbhumi, a causa della presenza di un gran numero di santuari indù, è un piccolo stato dell’India settentrionale nella regione himalayana. I quattro santuari molto famosi e belli in Uttarakhand sono Badrinath, Kedarnath, Yamunotri e Gangotri. Oltre ai santuari, lo stato è famoso per le sue magnifiche stazioni collinari. Le stazioni di collina più visitate nello stato sono Almora, Kausani, Mukteshwar, Mussoorie, Nainital, Pithoragarh, Ranikhet e Auli. Uttarakhand è anche la sede della Riserva Nazionale di Nanda Devi, che offre una vista sul picco innevato di Nanda Devi, e il Parco Nazionale della Valle dei Fiori, famoso per i suoi prati di vari fiori alpini. Entrambi questi parchi nazionali sono siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci sono una serie di percorsi di trekking in questo piccolo stato di Uttarakhand. Auli, un piccolo villaggio, è un’importante destinazione sciistica in Uttarakhand. Offre anche una vista panoramica delle alte cime dell’Himalaya. Nainital è una piccola stazione di collina famosa per il lago Naini. Dehradun, la capitale dello stato, è anche una bella città in sé. Mussoorie, a 34 km da Dehradun, si trova ai piedi dell’Himalaya ed è conosciuta come la “Regina delle colline” per la sua bellezza paesaggistica.

India nord-orientale

Vacanze In India Offerte L’India nord-orientale comprende gli stati di Sikkim, Meghalaya e Assam, insieme alle parti settentrionali del Bengala occidentale. Questi stati sono la patria di un certo numero di splendide stazioni collinari e meravigliose bellezze naturali. Darjeeling è la destinazione turistica più frequentata del Bengala occidentale ed è comunemente chiamata la “Regina delle stazioni di collina” per le sue viste mozzafiato sull’alba sulle alte vette himalayane del Kanchenjunga e dell’Everest, tra molte altre. Sikkim ospita alcuni dei luoghi più panoramici come Gangtok, Pelling, Lachung e Yumthang. Tutti questi offrono una vista impareggiabile delle vette innevate dell’Himalaya. Meghalaya è una collina di plateau con prati verdi e profonde e profonde cascate. Cherapunjee, situato in prossimità di Shillong, la capitale di Meghalaya, è un altro posto meraviglioso con grotte, foreste e cascate. Guidare attraverso gli strati nebbiosi di nuvole è qualcosa che devi provare a Cherapunjee. Assam ha molti centri turistici e riserve naturali.

vacanze in india offerte

Vacanze In India Offerte, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *