Un Viaggio In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
un viaggio in india

Un Viaggio In India 

Un Viaggio In India Ci sono molti migliori posti turistici in India che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. Perché l’India è un paese incredibile, non ti lascerà mai indifferente. Perché mentiremmo se dicessimo che non ci siamo mai innamorati dell’India e che non vediamo l’ora di tornare.

Taj Mahal: Un Viaggio In India

 Situato ad Agra è un immenso mausoleo in marmo bianco, costruito tra il 1632 e il 1653 per ordine dell’imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua moglie preferita. Chiamato “una lacrima sulla guancia dell’eternità” è uno dei capolavori dell’architettura Mughal e una delle grandi attrazioni turistiche dell’India. Oltre al mausoleo a volta bianco del Taj Mahal si trovano diversi altri bellissimi edifici, specchi d’acqua e ampi giardini decorativi.

un viaggio in indiaVaranasi: Un Viaggio In India

Situato sulle rive del fiume Gange, Varanasi è un luogo sacro per indù, buddisti e giainisti e anche una delle più antiche città abitate del mondo. In molti modi Varanasi incarna gli aspetti migliori e peggiori dell’India, e forse un po ‘schiacciante. La scena dei pellegrini che fanno le loro devozioni sul fiume Gange nell’alba ambientata nel contesto dei templi secolari è probabilmente uno dei luoghi più impressionanti del luogo.

Ajanta Caves: Un Viaggio In India

Le grotte di Ajanta sono monumenti rupestri scavati nella roccia risalenti al secondo secolo. Le magnifiche grotte di Ajanta furono abbandonate intorno al 650 dC e furono dimenticate fino al 1819, quando una squadra di caccia britannica incappò in esse. Il suo isolamento ha contribuito al suo buono stato di conservazione in cui alcuni dei suoi dipinti rimangono ancora oggi. I murales ben conservati mostrano tutto, dai campi di battaglia di barche a vela, strade cittadine e foreste piene di animali alle montagne innevate. La città di Aurangabad è la porta d’accesso alle Grotte di Ajanta e alle altrettanto spettacolari Grotte di Ellora.

un viaggio in indiaJaisalmer: Un Viaggio In India

Situato nella parte più occidentale del Rajasthan, vicino al confine con il Pakistan, Jaisalmer è la quintessenza della città del deserto. Le pareti gialle di arenaria della “città d’oro” del deserto del Thar, sono un quadro come una scena di mille e una notte, mentre il forte di Jaisalmer incorona la città.

Harmandir Sahib

Meglio conosciuto come il Tempio d’oro è la principale attrazione turistica di Amritsar e il più importante sito religioso per i sikh. La costruzione del tempio fu iniziata da Guru Ram Dast nel XVI secolo. È un tempio imponente e sempre pieno di migliaia di pellegrini provenienti da tutta l’India, entusiasti di trovarsi in un posto che di solito vedono solo in televisione.

un viaggio in india

Kanha National Park: Un Viaggio In India

Incredibili luoghi turistici in India – È una delle riserve naturali più belle dell’Asia e uno dei posti migliori per vedere una tigre in India. Le lussureggianti foreste di bambù, i verdi prati e le gole di Kanha hanno ispirato Rudyard Kipling per il suo famoso romanzo “Book of the Jungle” e lo rendono uno dei migliori posti in India.

Palolem: Un Viaggio In India

È la più meridionale delle spiagge di Goa e anche una delle più belle. È una baia naturale circondata da alti promontori su entrambi i lati, che danno origine a un mare calmo e idilliaco. Per coloro che credono che una spiaggia non possa essere un paradiso senza una buona selezione di ristoranti economici, buoni alberghi e una buona dose di vita notturna, questo è il posto ideale.

un viaggio in india

Il tempio Virupaksha: Un Viaggio In India

Il Tempio Virupaksha nella città di Hampi iniziò come un piccolo santuario e divenne un grande complesso sotto le regole di Vijayanagara. Si ritiene che questo tempio abbia funzionato ininterrottamente da allora. La piccola cappella fu costruita nel settimo secolo d.C., che lo rende uno dei più antichi templi indù funzionanti in India.

Le Rias del Kerala: Un Viaggio In India

Si tratta di una catena di lagune e laghi che si estende parallelamente alla costa del Mar Arabico nello stato del Kerala. Le backwaters del Kerala ospitano molte specie di vita acquatica. Oggi, il turismo di case galleggianti è l’attività turistica più popolare, con diversi Kettuvallam (le tradizionali barche di riso, ora convertite in alberghi galleggianti) che costeggiano i corsi d’acqua.

un viaggio in indiaUn Viaggio In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *