Un Giorno a Jaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
un giorno a jaipur

Un Giorno a Jaipur 

Un Giorno a Jaipur, Jaipur, la rosa e magnifica città dell’India, ospita palazzi reali e fortezze storiche, ricchi di tradizione, famosi per il suo cibo del Rajasthan e ospita uno dei più grandi festival letterari del paese.

Palazzo della città di Jaipur

Un Giorno a Jaipur, Presente nel cuore della città vecchia di Jaipur, il palazzo della città dimostra lo stile e l’eleganza dei diritti d’autore di Rajput. Per fondersi nella maestosa città, il primo posto dove fermarsi è questo palazzo capitale che è un complesso tentacolare con edifici che arrestano e raccolta di meravigliosi manufatti. Costruito dal re Rajput Maharaja Sawai Jai Singh, una parte della struttura è stata ora convertita in museo.

Hawa Mahal

Un Giorno a Jaipur, A soli 700 metri dal palazzo si trova il “Palazzo dei Venti”, Hawa Mahal. L’edificio a cinque piani ha la forma di una struttura semi-ottagonale, con 953 piccole finestre (jharokhas), simili al nido d’ape di un alveare. Si ritiene che la struttura sia stata creata per consentire alle donne reali di osservare la vita frenetica di tutti i giorni nelle strade senza essere visti sotto l’obbligo di “purdah”

Forte ambrato

Un Giorno a Jaipur, Questo forte si trova nella periferia di Jaipur. Il lago nella parte anteriore offre un bellissimo riflesso del forte, che ha quattro parti, tra cui un tempio, le sale riunioni e il famoso Sheesh Mahal. È lo stesso mahal in cui è stata girata la canzone “Jab pyaar kiya to darna kya” di Mughal-e-azam. Il mahal è bellissimo con infiniti specchi usati sulle pareti.

un giorno a jaipur

1135 d.C.

Un Giorno a Jaipur, Dopo aver apprezzato l’impero che un tempo era la casa dei reali, visita il ristorante del 1135 d.C. quando sei pronto per pranzare. A solo un chilometro di distanza, il ristorante benedice i visitatori con un ambiente imperiale ed elegante. Servito in posate d’argento, si può godere il gusto della cucina Mughlai, Rajasthan e dell’India del Nord e avere l’esperienza reale perfetta.

Shopping di strada

Un Giorno a Jaipur, Il Rajasthan è famoso per i suoi jootis tradizionali, i colorati ghagras e gli splendidi jholas con piccoli specchi cuciti su di esso. Quindi, per ottenere il meglio da questi, fai acquisti in posti come Johari Bazaar (mercato dei gioielli), Nehru Bazaar e Bapu Bazaar. Johari Bazaar è famoso per la sua favolosa collezione di gioielli, con gemme e altre pietre semi-preziose. I tessuti colorati e i jootis (sandali) possono essere acquistati anche in questa zona.

Chokhi Dhani

Un Giorno a Jaipur, Un ristorante a tema villaggio, Chokhi Dhani cattura lo spirito del Rajasthan. L’arredamento è pieno di dipinti, la famosa arte Bani Thani, una parete Deepak dedicata, spettacoli serali e cibo servito da persone in costumi tradizionali. Un luogo perfetto per terminare la notte e gustare sontuose delizie del Rajasthan.

un giorno a jaipur

Un Giorno a Jaipur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *