Tour Rajasthan E Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
tour rajasthan e varanasi

Tour Rajasthan E Varanasi

Tour Rajasthan E Varanasi: Il Rajasthan è il gioiello della corona indiana. Da palazzi fiabeschi e da forti epici a festeggiamenti colorati e incontri con la fauna selvatica, questo è l’India al meglio.

Si parte dalla megametropoli scoraggiante di Delhi, con il suo maestoso patrimonio mogul, e poi angoli ad Agra, dove una delle tombe più famose del mondo, il Taj Mahal, definisce la città. Il triangolo è completato a Jaipur – una città dipinta di rosa con alcuni dei bazar più colorati in India. Inoltre, Jaipur è la porta del Rajasthan, e una volta che hai dormito in un palazzo, è entrato in un forte medioevale o affollato su un cammello, vorrai sperimentare di più.

tour rajasthan e varanasi

Monumenti Magnifici

Nel Rajasthan, sono i forti e palazzi che afferrano la vostra attenzione. Massicce fortificazioni emergono da cime di montagna, i loro bastioni bruciati che ancora sfidano i nemici lungamente morti. Porte chiazzate che una volta tenevano gli elefanti di guerra a bada aperta sulle torsioni approcci ai palazzi dentro. Austere e pratiche dà modo alla fantasia e all’opulenza una volta in sicurezza all’interno. Marmo e pietra intagliati, fontane e vetro colorato decorano le sale d’affari e le stanze di piacere. In tutto il Rajasthan ci sono numerose fortificazioni dimenticate e palazzi ristrutturati con amore, tra cui l’avamposto del deserto di Jaisalmer, il palazzo fortificato di Amber e l’imponente Mehrangarh di Jodhpur per citarne solo alcuni.

tour rajasthan e varanasi

Varanasi è l’India della tua immaginazione. Uno dei luoghi più colorati e affascinanti della terra, sorprese abbondano intorno ad ogni angolo.

Questa è una delle città più antiche del mondo abitate in continuazione, e uno dei più sacri dell’induismo. I pellegrini arrivano ai ghat che allineano i Gange per lavare i peccati nelle acque sacre o cremare i loro cari. È un posto particolarmente favorevole da morire, poiché la scadenza qui offre moksha (liberazione dal ciclo della rinascita).

La maggior parte dei visitatori concordano che Varanasi è magico – ma non per i deboli. I riti intimi di vita e di morte si svolgono in pubblico e le attrattive, i suoni e gli odori dei ghats – per non parlare dell’attenzione quasi costante dei touts – possono essere intensi. Tuttavia, la cosiddetta Città della Luce può risultare la tua tappa preferita di tutti. Camminare sulle ghat e sui vicoli o guardare l’alba da una barca può essere indimenticabile.

tour rajasthan e varanasi

Assi Ghat

Tour Rajasthan E Varanasi: Il più lontano sud dei ghat principali e uno dei più grandi, Assi Ghat è particolarmente importante in quanto il fiume Assi incontra i Ganges vicino e i pellegrini vengono ad adorare un lingo Shiva (immagine fallica di Shiva) sotto un albero di peepul. Le serate sono particolarmente vivaci, poiché la vasta area concreta del ghat si riempie di mercanti e intrattenitori. C’è anche musica e yoga all’alba. È un punto di partenza popolare per gite in barca e ci sono alcuni alberghi eccellenti qui.

tour rajasthan e varanasi

Terra dei Re

Rajasthan è letteralmente la Terra dei Re. È sede dei Rajputs cavallereschi e il suo patrimonio di battaglia ha conferito eredità di orgoglio e tradizione. Gli echeloni superiori di questa società medievale costruirono magnifici palazzi e forti, molti dei quali oggi sono gloriosi alberghi e musei. Inoltre, sono stati sviluppati e nutriti stupefacenti artigianato e arti grafiche attraverso il patrocinio dei maharajas. La vita del villaggio rimane immersa nella tradizione, ma, proprio come il resto dell’India, il ritmo del cambiamento sta accelerando. Gli uomini turbanti ancora scambiano per i cammelli decorati – solo trasmetteranno la casa di successo con un smart phone.

tour rajasthan e varanasi

Celebrazione del colore

I colori del Rajasthan sono impossibili da ignorare e l’effetto di verde smeraldo, giallo canarino e turbanti rossi e saris di fuoco è semplicemente abbagliante. Non c’è da meravigliarsi che tanti stilisti di moda trovino la loro ispirazione e le materie prime in questo stato. Il fortunato visitatore potrebbe anche vedere un lampo di arancia mentre tiger-spotting nel Ranthambhore National Park. Più facili da raccogliere su una telecamera sono le tonalità luminose dei molti festival del Rajasthan: dai montanti decorati in modo garbo ai fasci di cammello e elefanti a Pushkar e Jaipur rispettivamente alle esplosioni arcobaleno di Diwali e Holi, celebrate in tutta la regione.

tour rajasthan e varanasiTour Rajasthan E Varanasi  Rajasthan QuandoAndare,  Quanto costa un viaggio in India,  Festival IndianoTurbante En IndiaTop Tourist Places in India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *