Tour Operator India Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
tour operator india rajasthan

Tour Operator India Rajasthan 

Tour Operator India Rajasthan  Il Rajasthan è uno degli stati più visitati in India. Non è sorprendente perché mostra l’India nel suo aspetto più colorato ed esotico. Tutte le cose che ti vengono in mente quando pensi all’India possono essere trovate in Rajasthan: palazzi, fortezze, deserto, cammelli, elefanti e incantatori di serpenti. Questi posti turistici da visitare nel Rajasthan non dovrebbero essere persi.

Jaipur

Tour Operator India Rajasthan  La “città rosa” di Jaipur fa parte del rinomato circuito turistico d’oro del Triangolo d’oro ed è una delle destinazioni più popolari del Rajasthan. Ha molti forti e palazzi famosi, con la maggior parte di essi che vanta viste mozzafiato e un’architettura elaborata. Stare a Jaipur è particolarmente piacevole. Le sistemazioni sono a prezzi ragionevoli e molte sono state convertite da proprietà storiche, offrendo agli ospiti un’esperienza davvero regale!

Udaipur

Tour Operator India Rajasthan  Si dice spesso che Udaipur sia la città più romantica dell’India, piena di laghi e di antichi palazzi. Lo squisita City Palace complesso jaipur, che si estende lungo la sponda orientale del Lago Pichola, domina la città e la famiglia reale vive ancora in parte. Molti cimeli reali personali, foto di famiglia e altri cimeli sono esposti nel Museo del Palazzo di Città, dando a Udaipur un’atmosfera molto regale. Puoi persino rimanere nel City Palace!

Jaisalmer

Tour Operator India Rajasthan  Una straordinaria città di arenaria che sorge magicamente dalle dune di sabbia del deserto del Thar, Jaisalmer sembra uscito da una favola delle Mille e una notte. Il suo affascinante fortino ancestrale, costruito nel 1156, è arroccato su un piedistallo che domina la città. All’interno, il forte è vivo e affascinante. Ospita cinque palazzi, diversi templi e alcuni squisitamente havelis (palazzi), oltre a negozi e altre residenze. Anche i safari sui cammelli nel deserto sono una cosa popolare da fare a Jaisalmer.

tour operator india rajasthanJodhpur

Tour Operator India Rajasthan  Affettuosamente conosciuta come la “Città blu” per i suoi edifici dipinti di blu, Jodhpur è la seconda città più grande del Rajasthan. La vecchia parte murata della città è presieduta dal forte di Mehrangarh, che offre la migliore prospettiva tra gli edifici blu di Jodhpur. È una delle fortezze più grandi e meglio mantenute in India. All’interno, ci sono un certo numero di palazzi decorati e un museo. Una delle cose più allettanti di Jodhpur è che ci sono molti posti poco costosi ma caratteristici dove stare con le vedute del forte. È bello non fare altro che rilassarsi sui tetti e immergersi nell’atmosfera.

Pushkar

Tour Operator India Rajasthan Per la maggior parte dell’anno, Pushkar è una piccola città santa sonnolenta che attrae molti tipi di backpackers e hippie. Tuttavia, è davvero vivo per un paio di settimane in ottobre o novembre, quando la Fiera del Cammello di Pushkar colpisce la città. È uno spettacolo singolare e una grande opportunità per assistere ad un festival indiano tradizionale in stile tradizionale. Pushkar merita una visita in qualsiasi periodo dell’anno se vuoi rilassarti. Sfortunatamente, non è come prima. In questi giorni Pushkar sta diventando molto più occidentalizzato e focalizzato sul turismo. I sacerdoti dei ghat (passi) di balneazione sono noti per essere molto forti anche nel richiedere donazioni. Evita quella zona e vai al mercato di Pushkar per degli ottimi acquisti!

Ranthambore National Park

Tour Operator India Rajasthan Ranthambore National Park è uno dei migliori posti in India per avvistare una tigre in natura. In contrasto con molti parchi nazionali in India, Ranthambore è anche veramente accessibile e facile da raggiungere. Questo lo rende molto popolare (e, sfortunatamente, sta affrontando molta pressione turistica). Oltre alla natura, il parco ospita il formidabile Forte del Ranthambore del X secolo. È una struttura enorme che contiene padiglioni rovinati, monumenti e tre templi indù. Il parco è pieno di storia, dopo aver assistito a molte battaglie disputate sulla sua terra e l’ascesa e la caduta di molti sovrani.

tour operator india rajasthanTour Operator India Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *