Tour India Del Nord

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Tour India Del Nord

Tour India Del Nord ome l’aureato inondato nel cielo, il mondo esterno è stato irresistibilmente attratto dall’India, dalla terra esotica della storia, dal deserto, dal spiritualismo e dal naturalismo. Città senza tempo, templi, antichi tribunali indù e tibetani rivelano l’intimità non impegnata. Con queste diversità naturali e culturali, la tua vacanza nell’India del Nord durante l’inverno vi farà apprezzare l’ospitalità del nord dell’India, cucine piccanti, meravigliose artigianato e frazioni celestiali. Viaggiare lungo la cintura può includere il tuo itinerario la vivace città di Nuova Delhi e centrando il Kumaon e Garhwal delle colline di Uttarakhand ambrosiali o il patrimonio reale di Rajasthan e la nicchia alta dell’Himachal o le valle celestie di Jammu e Kashmir. Ecco un elenco completo di luoghi in India settentrionale per una vacanza invernale mozzafiato. Tour India Del Nord contattaci.

 Tour India Del Nord

Nuova Delhi

La capitale dell’India, Nuova Delhi, con la fusione di storia antica e vari diorami culturali, è una delle mete turistiche più intense dell’India settentrionale durante la stagione invernale. La città con il suo fascino caratteristico che si dice che risale all’epoca di Pandava è una delle città storiche importanti in India. La città ospita numerosi antichi monumenti, forti e chiese che delineano i capitoli della storia indiana. Tra questi la Tomba Purana Quilla, Qutub Minar, Jantar Mantar, Red Fort, Jama Masjid e Humayun detengono l’interesse del turista. Le rovine del forte di Tughlaquabad, del tempio di Lotus e del giardino di Lodhi ei suoi monumenti sono alcune altre attrazioni del patrimonio a Nuova Delhi. La Porta dell’India, vicino al Parlamento e a Rashtrapati Bhavan, è ancora un’altra attrazione turistica popolare che rimane un memoriale di tutti i soldati indiani che hanno perso la vita durante il movimento indiano di libertà, i guerre Indo-Pak e le Guerre Sino-Indo. Rajghat, un altro memoriale, ha un significato nazionale e attrae turisti provenienti da tutto il mondo.

Essendo in città non puoi scappare dal fascino pittoresco di Chandni Chowk e dall’ambiente coloniale di Connaught Place. Chandni Chowk è una delle aree più antiche e congestionate della città che è nota per i suoi molteplici fasci di negozi che si occupano di gioielleria, oggetti d’antiquariato, capi di abbigliamento e cibo di strada, ‘Parathe Wali Gali’ è un luogo da visitare quando si è in Chandni Chowk. D’altro canto, Connaught Place, che funge da ponte tra Old Delhi e Nuova Delhi, è un luogo di ritrovo popolare in città con numerosi ristoranti multi-cucina, pub, negozi di negozi e alberghi.

Viaggio in India del Nord

Agra – Tour India Del Nord

Casa di una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal, che è un monumento in marmo costruito da Shah Jahan e spesso soprannominato come “simbolo dell’amore”, la città medievale di Agra è ancora una buona scelta dal secchio delle destinazioni per visitare l’India del Nord durante l’inverno. Agra dilata un capitolo eminente dell’era dell’oro dell’Impero Mughal. La città ospita diversi altri bastioni storici tra cui il Forte Agra e altri monumenti e palazzi. È anche noto per la sua cultura tradizionale, l’architettura, l’artigianato in marmo, i prodotti in pelle e la cucina. Durante l’inverno, Agra è ricca di turisti provenienti da tutto il mondo, ma la meravigliosa vista del Taj Mahal una volta che si arriva a lasciarti in uno stato di solitudine … non importa chi ti bussa da dietro. Circa un’ora di macchina da Agra, Fatehpur Sikri, famoso per il suo Buland Darwaza, è uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO in India, ed è un luogo da visitare per i viaggiatori che hanno interesse per la storia medievale indiana. Inoltre, il Bharatpur Bird Sanctuary fa per una fuga rinfrescante da Agra.

Viaggio in India del Nord

Jaipur – Tour India Del Nord

L’unica città pianificata del suo tempo, Jaipur, la capitale del Rajasthan reale, batte ancora nei suoi palazzi di fiaba e nelle fortezze forti appollaiate sulle colline. Oggi è una miscela di tradizione e modernità ma il colore rosa è ancora associato all’ospitalità a Jaipur. Essendo di importanza storica, la città è una delle destinazioni turistiche più popolari nell’India settentrionale durante l’inverno. È una città in cui un viaggiatore può partecipare a tante attività come il tour del patrimonio, shopping oggetti tradizionali e gioielli. Il Palazzo del Comune, Hawa Mahal, Jantar Mantar, il Lago Palace e il Fort Amber sono i principali siti di eredità a Jaipur. Nella periferia … il forte di Nahargarh e il forte di Jaigarh sono i due siti di patrimonio notevole. D’altra parte, la città ospita diversi templi indù e jain; di essi sono i Birla Mandir, il Tempio Narayan, il Galtaji, il Tempio di Choolgiri e il Tempio di Govind Devji. Ram Niwas Bagh, Museo delle bambole, B.M. Planetarium di Birla e Ghat Ki Guni sono alcuni altri luoghi turistici a Jaipur. Beh, non perdetevi lo spettacolo di luce e sonoro a Kesar Kyari in Amber Fort. Si tiene ogni sera.

Tour India Del NordJaisalmer – Tour India Del Nord

La città fortemente remota di Jaisalmer, che si trova in mezzo al deserto del Thar nello stato incredibile del Rajasthan, è ancora un altro viaggio d’inverno popolare in India. Attrae tutti i viaggiatori, tra cui le coppie di luna di miele e altri viaggiatori di svago. La città è nota per diversi edifici architettonici di ex governanti. Il Forte di Jaisalmer, conosciuto anche come “Sonar Quilla”, che ospita diversi templi havelis e Jain, è uno dei bei esempi di artigianato che espone il ricco stile architettonico del Rajasthani con pareti intrinseche progettate, finestre e facciate scolpite. Nathmalji-Ki-Haveli, Patwon-Ki-Haveli e Salim Singh-Ki Haveli sono i principali siti turistici che elaborano l’architettura intricata e la pura artigianalità. Il lago Gadisar con numerosi santuari e Bada Bagh che ospitano diversi cenotafichi sono altri siti turistici di Jaisalmer. Nella periferia di Jaisalmer City, le rovine del villaggio di Kuldhara, del villaggio di Barna, del deserto di Khuri, del Palazzo Moolsagar e di Ram Mandir devono visitare luoghi che lasciano viaggiatori incantati. D’altra parte … come puoi fuggire da Jaisalmer senza un safari di cammelli nelle Dun del SAM? Questo è l’unico modo per esplorare il vasto tratto del deserto del Thar. Il momento migliore per visitare i Dun del SAM è durante il festival del deserto di Jaisalmer, che si tiene nel mese di febbraio. È il modo migliore per conoscere la cultura popolare Rajasthani.

Viaggio in India del NordUdaipur – Tour India Del Nord

Una delle città storiche indiane che è famosa a livello internazionale come destinazione più romantica al mondo, in parte a causa dell’influenza del Lake Palace Hotel situato nel bel mezzo dell’acqua calma del Lago Pichola … Udaipur durante la stagione invernale tira in viaggio da tutto il mondo. Come tutte le altre città del Rajasthan, Udaipur è dotato anche di proprie leggende e gran parte della sua storia è chiaramente visibile dalla galleria perfetta della galleria che ospita palazzi, cancelli, templi e vicoli pittoreschi. Ogni turno e mattoni sono conservati con eroismo, valore e cavalleria. Eppure la città risulta essere una delle destinazioni di nozze in India durante l’inverno. Le principali attrazioni sono il Palazzo del Lago, il Lago Pichola, il Palazzo della Città, il Fateh Sagar e il Palazzo Monson. Alcune altre attrazioni di Udaipur sono Gulab Bagh, Ahar, Memoriale Pratap, Saheliyon Ki Bari, Tempio Jagdish e Bhartiya Lok Kala Mandir. Vicino a Udaipur, Mount Abu è l’unica stazione di collina del Rajasthan e merita una visita durante l’inverno. Altre escursioni sul vostro tour di Udaipur possono essere Kumbhalgarh, che dista circa 84 chilometri, e Ranakpur, che dista circa 90 chilometri.

Viaggio in India del NordManali – Viaggio India del Nord

Questa è la mia scelta preferita in qualsiasi momento dell’anno e durante l’inverno quando si avvicina la nevicata di mattina presto … tenendo una tazza di caffè caldo in mano, il vostro partner è accogliente con te contemporaneamente e le viste mozzafiato di le montagne coperte di neve ricoperte di neve abbandonano l’intimità … Ah! La natura qui qui stessa soffia il romanticismo. Mi sento come nuotare sopra il letto ancora una volta e versando alcuni momenti più belli nel mio viaggio invernale a Manali. “WINK”, ma ora è il momento di afferrare la natura al meglio. Manali è una delle stazioni collinari popolari in India dove la tranquillità abita anche in mezzo alla folla turistica durante tutto l’anno. La natura ospita una sorprendente foresta alpina di alberi di pino e di Deodar punteggiata da vari frutteti e allevamenti di bestiame. Un’ora di auto da Manali a Solang Valley, che durante la stagione invernale risulta essere una delle stazioni sciistiche popolari in India, si può qui sfruttare la natura con diverse attività di avventura come lo sci, lo zorbing e il parapendio. Beh … la temperatura qui in tutto l’inverno rimane gelida e perciò è consigliabile portare indumenti adeguati di lana se state pensando di andare a paragliding a Solang.

Manali è anche un gateway per diverse destinazioni trekking a Himachal Pradesh. Durante la stagione invernale è possibile andare a breve trekking a Manali come il trekking Lago di Bhrigu e trekking Beas Kund. Altri trekking popolari intorno a Manali sono la valle di Malana e Chandra Tal trek, ma durante l’inverno questi trekking sono difficili da accedere. Pass Rohtang, che si trova ad un’altitudine di circa 4.000 metri, è una meta turistica popolare a Manali che è il punto più alto della strada Manali-Keylong. Anche se l’accesso al Passo Rohtang durante i mesi di dicembre, gennaio e febbraio è impossibile a causa di forti nevicate, tuttavia alcuni trekkers pazzi lo fanno al punto. Sei uno di loro?

Oltre alla sua bellezza naturale mozzafiato, Manali è notevole anche per ospitare una ricca e indigena cultura indo-tibetana. I Gadhan Thehchoking Gompa e Nyingamapa Gompa sono i due popolari luoghi di pellegrinaggio buddhisti che tirano in diversi turisti provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera pittoresca del villaggio di Vashisht, che si trova a circa 3 chilometri da Manali, merita anche una visita nel tuo viaggio invernale a Manali. Il villaggio è famoso per ospitare diverse sorgenti termali e case in pietra con splendide sculture. A parte tutto … il clamor culturale può essere testimoniato completamente quando si visita Old Manali. Il tempio di Hadimba e il tempio di Manu Maharishi sono le attrazioni notevoli qui. Alcuni altri meravigliosi luoghi da visitare intorno a Manali sono Katrain che è popolare per i suoi frutteti di mele e trottati; la città del tempio di Naggar; e Manikaran, un importante luogo di pellegrinaggio indù e sikh.

Viaggio in India del NordDalhousie – Viaggio India del Nord

Il nome stesso genera un fascino coloniale distinto. Il Dalhousie, chiamato dopo il Governatore Generale Lord Dalhousie del 19 ° secolo, la scenografica stazione di collina di Himachal Pradesh, ospita alcune delle più belle chiese dell’India del Nord. La chiesa di San Patrizio, la chiesa di San Francesco e la chiesa di Sant’Andrea sono i più noti con ricchi lavori architettonici propri con sculture in pietra, vetro e strutture in legno. Oltre al diorama coloniale, l’altitudine variabile della città che si estende sulle colline di Kathlog, Potreys, Tehra, Bakrota e Balun è drammaticamente impostata da un grosso boschetto di pini, deodari, querce e rododendri … che rimane quasi coperto di neve durante l’inverno. Sì! La neve in Dalhousie durante la stagione invernale è la principale attrazione. È il momento migliore per inquadrare il panorama della campagna mozzafiato da Panchpula, da Bakrota Hills e da Dainkund. Circa 10 chilometri da Dalhousie, Kalatope è ancora un altro punto panoramico che ospita anche un santuario della fauna selvatica. Vicino a Kalatope, il villaggio di Ahla è uno dei luoghi di pellegrinaggio notevoli in e intorno a Dalhousie. Costruito nel X secolo, il tempio di Laxmi Narayan è uno dei migliori esemplari dell’architettura antica di Dalhousie. Parlando di oggetti d’antiquariato … bisogna fare una visita a Satdhara, una stupa che risale al periodo Murya e Sunga. Dakshina Murti, Shivkul e Norwood Paramdham sono altri hub culturali in ed intorno a Dalhousie.

Kasol – Viaggio India del Nord

Una delle stazioni più collinate di Himachal Pradesh, immersa nei verdi rigogliosi dei pini grossi della valle Parvati di Himachal, Kasol durante la stagione invernale offre veramente una tranquilla vacanza da fine settimana. La piccola cittadina sulla riva del fiume Parvati con macchie di piccoli villaggi in mezzo a una fitta pineta è un rifugio ideale per una vacanza in natura improvvisata nella Val di Parvati. Inoltre, il trekking al villaggio di Malana, uno dei trekking strenui a Himachal Pradesh, è una buona opzione per un viaggio di avventura durante l’inverno. Una visita al vicino villaggio di Tosh ti permette di conoscere la cultura popolare di Himachali dove le persone sono estremamente ospitali. Inoltre, rilassarsi in Kasol non è semplicemente un’opzione per i turisti. Kasol è noto per la pesca delle trote e per questo motivo i viaggiatori che sognano di pesca e di pesca nella regione dell’Himalaya indiana potrebbero sfidare Kasol nei mesi invernali.

Viaggio in India del NordKasauli, Himachal Pradesh – Viaggio India del Nord

Tra l’atmosfera coloniale pittoresca, Kasauli elimina elementi rinfrescanti della natura con il panorama delle pianure spianate del Punjab e dell’Haryana. Il momento potrebbe cadere le mascelle quando si vede il tappeto ardente della luce mentre scende la tenebra. Kasauli durante la stagione invernale fa una fresca fuga dalla polvere cittadina all’atmosfera rinfrescante che è coccolata da una vasta foresta di pini, querce e castagni. La sua atmosfera coloniale è rafforzata da tratti di strade acciottolate, negozi, case con affascinanti facciate e decine di piccoli giardini e frutteti. Il ‘Monkey Point’ è uno dei luoghi da visitare in Kasauli, un importante luogo di pellegrinaggio. Tuttavia, il tempio Baba Balak e Sai Baba Mandir sono anche due altri siti religiosi di Kasauli. Altre attrazioni di Kasauli includono la Chiesa cattolica di San Patrizio, costruita nel 1847 e Sunny Side, il più antico casale di Kasauli, costruito nel 1848.

Viaggio in India del Nord

Dharamshala – Viaggio India del Nord

Elevato come una delle pittoresche stazioni di collina indiane che si trova sulla sporgenza della Dhauladhar Range e punteggiata da un grosso boschetto di querce e conifere, Dharamshala è senza dubbio una grande fuga durante la stagione invernale. Non si tratta solo della cultura distinta degli indo-tibetani che hanno aiutato Dharamshala a guadagnarsi notorietà a livello internazionale come “Il piccolo Lhasa in India”, essendo la sede di Sua Santità Il Dalai Lama … MA la fusione tradizionale di diverse comunità tribali rende Dharamshala uno dei i principali hub culturali di Himachal Pradesh. Uno sguardo di questo può essere facilmente visto quando entri nel Kotwali Bazar, una buona zona commerciale e McLeod Ganj, che ha matrici di negozi che vendono artigianato tibetano. Durante la stagione invernale lo stadio internazionale di cricket che si affaccia sulle potenti montagne di Dhauladhar è una delle attrazioni spettacolari che rimangono coperte da spesse nubi di neve. D’altra parte, il Monastero di Namgyal è una delle principali attrazioni turistiche di Dharamshala. Alcune altre attrazioni di Dharamshala includono il Museo d’Arte di Kangra, il Memoriale della Guerra, il tempio di Kunal Pathri, la chiesa di San Giovanni, il tempio di Aganjar Mahadev e il tempio di Kangra Chamunda Devi.

Viaggio India del Nord

Shimla- Viaggio India del Nord

Anche se rimane una delle fermate colline in India durante tutto l’anno, Shimla durante la stagione invernale si rivela essere un mondo di fantasia. La natura si vanta uno spettacolo scenico con strati di neve che si addolciscono sulla spessa foresta alpina e il panorama dalla cresta delle catene montuose coperte di neve inglobato nella bellezza della natura merita una cattura. È il momento migliore, soprattutto nei mesi di dicembre e gennaio, di percorrere un sentiero forestale che corre verso i villaggi di Kamina e Pabo. Se sei fortunato, anche alcune specie di uccelli possono essere avvistate. Un breve viaggio verso Tattapani è anche consigliato come una delle attività di avventura a Shimla durante la stagione invernale. Inoltre, se stai cercando un’avventura più avventura, fai sbirciare le tue ruote un’ora che si snoda attraverso le montagne a Kufri, che si trova ad un’altitudine di 2.622 metri ed è una delle destinazioni di sci di nota nella regione indiana Himalaya con pendenze variabili. Proprio quando si trova la temperatura immersa e si esauriscono di caldi abbigliamento, guarda alcune qualità di lana, giacche e scialli che si allineano lungo il centro commerciale, uno dei tratti più lunghi di negozi pedonali nel mondo. Dispone inoltre di fonti di luppolo che si occupano di artigianato tradizionale, dipinti in miniatura, gioielli, metallici, tappeti e tappeti. Vicino al centro commerciale è il Museo statale di Himachal, che è uno dei migliori esempi di arte artigianale dell’epoca coloniale. Esso presenta una grande collezione di monete, fotografie e artigianato. Il Complesso Culturale Gaiety Heritage, un’altra architettura coloniale costruita in stile gotico vittoriano; Shimla State Museum, costruito nel 1974; e George Castle sono alcune delle attrazioni turistiche di Shimla. La temperatura potrebbe diventare molto gelida durante l’inverno, ma bisogna entrare nella Chiesa di Cristo, costruita dagli inglesi nel 1857 nello stile neogotico di architettura ed è una delle eredità durature del Raj britannico. D’altra parte, il Tempio di Jakhoo, un antico tempio dedicato a Lord Hanuman, è uno dei luoghi di pellegrinaggio indù più importanti di Shimla. E si può anche ammirare splendide viste sulle montagne Shivalik e sulla vicina città di Sanjuli. Altri luoghi religiosi popolari sono il Tempio di Tara Devi e Sankat Mochan. Una visita a Naldhera che ospita il campo da golf più vecchio di nove buche dell’India e Chail che detiene la distinzione unica di essere il più alto livello di cricket del mondo … completa il tuo tour a Shimla durante la stagione invernale.

Viaggio India del Nord

Mussoorie – Viaggio India del Nord

Con fessure verdi della valle di Doon ad un’altitudine di 1.880 m, Mussoorie prende uno indietro nel passato coloniale attraverso la sua cucina tralattiva appetitosa e magnifiche architetture. Con un’atmosfera ricca di trekking, un panorama naturale mozzafiato e una splendida laguna, Mussoorie è anche ricca di cascate e di foresta arbustiva. Kempty cade sulla strada per New Tehri è la destinazione turistica più popolare. Tra le numerose altre località turistiche, Sir George Everest House è spesso visitata dai turisti.

Nainital – Viaggio India del Nord

Situato nella regione di Kumaon, il Nainital, conosciuto come il Distretto dei Laghi in India, è il gateway di fine settimana per i turisti vicino a casa e per i turisti stranieri per tutto l’arco dell’anno. Ad un’altitudine di 1.938 m, il lago Naini, in possesso di un mito indù perpetuo, è un rifugio estivo nel cuore di Nainital. Un giro in pony o un percorso molto breve fino al picco di Naina, percorrendo le foreste arbustive, ad un’altitudine di 2.615 m, il punto più alto di Nainital, offre una vista panoramica su vette remote come Nanda Devi, Trishul e Nanda Kot. Questi picchi possono anche essere chiari dal punto di vista della neve. Orientando verso una ricerca di virtù più naturale, Nainital è legato a destinazioni eremite come Mukteshwar, offrendo una vista senza ostacoli sulla maestosa gamma Himalaya; Lago Bhimtal, più grande del lago Naini; Sat Tal, un cluster di sette laghi interconnessi nella foresta di quercia mistica; Khurpa Tal, un lago di trowel; Naukuchia Tal, un lago di nove angoli; Kilbury, luogo di picnic di fine settimana popolare per la sua flora e fauna e Pangot, una fitta foresta di querce, bambù e deodar.

Ranikhet – Viaggio India del Nord

ranikhetLe “Prato della Regina” con lussureggianti foreste di conifere verdi, un’atmosfera accogliente, ambienti tranquilli, valli smeraldo verde e templi antichi è il footsure rendendolo una destinazione turistica per tutto l’anno. Ranikhet, il piccolo paradiso collinare, è solo un paio d’ore di auto da Nainital.

Viaggio India del Nord

Kausani – Viaggio India del Nord

Ancora un altro nascondiglio spettacolare nelle colline di Garhwal, Kausani durante l’inverno elabora un ambiente sorprendente con la Someshwar Valley da un lato e la valle di Katyuri dall’altro. Il paesaggio punteggiato da fitti alberi di pino e ombreggiato dal panorama spettacolare delle vette himalayane come Trishul, Nanda Devi e Panchchuli … non può essere paragonato ad altre stazioni della collina nella regione di Garhwal. La pittoresca stazione di collina con il suo ambiente di immagine perfetta è stato un luogo preferito per diverse personaggi notevoli come Mahatma Gandhi e Pantalone Sumitranandan. L’Ashram di Anashakti, dove Gandhi ha trascorso alcuni giorni e ha scritto il suo commento di yoga di Anashakti, è una delle principali attrazioni di Kausani. L’antico tempio di Baijnath, risalente al XII secolo, e il tempio di Someshwar, realizzato dalla dinastia Chand, sono i principali luoghi di pellegrinaggio attorno a Kausani e sono considerati storicamente significativi. Il tempio di Rudrahi Mahadev sulla strada per il trekking Adi-Kailash è ancora un altro luogo spirituale vicino a Kausani. Durante l’inverno, la proprietà del tè di Kausani si trasforma in un posto da visitare. Si estende su un’area di 208 ettari e si estende da un’altitudine di 1.200 metri a 1.800 metri.

Lansdowne – Viaggio India del Nord

Una delle pittoresche stazioni della collina nella regione dell’Himalaya di Garhwal, Lansdowne, pur essendo una fuga popolare di fine settimana da città vicine, è remota nel suo modo. L’atmosfera coloniale circondata dall’ambiente incontaminato che è strettamente legato con la quercia e la pineta rappresenta una fusione di storia e natura. Durante la stagione invernale il tempo salubrioso lascia un impatto indelebile sui turisti. E ‘il luogo ideale dove si può indulgere in diverse attività ricreative come birdwatching, canottaggio e escursioni. La magnifica vista dell’Himalaya da Tip-In-Top rende semplicemente il tuo viaggio a Lansdowne memorabile. Vale la pena di catturare il panorama della vetta più alta dell’India, Nanda Devi, e le sue cime circostanti da questo punto. Vicino a Tip-In-Top, la chiesa di San Mary è uno dei migliori esempi della ricca architettura dell’era coloniale che attrae diversi turisti. Il Garhwal Rifles Memorial War Memorial, Garhwali Mess e la Chiesa di San Giovanni sono alcune altre attrazioni principali a Lansdowne. Bhulla Tal è un altro luogo turistico popolare che ha significato storico. Un breve viaggio verso Hawaghar che passa attraverso il Passo di Khyber è consigliato per coloro che cercano alcune attività di avventura durante la stagione invernale a Lansdowne.

Viaggio India del Nord

Rishikesh – Viaggio India del Nord

“La capitale yoga del mondo”, Rishikesh, la solitudine della meditazione e dello yoga, solenoide per estetica, si trova ai piedi dell’Himalaya. La città religiosa, in altre parole, è anche famosa per le rafting sulle acque bianche e per le vie di trekking pericolose. Laxman Jhula (ponte appeso) sopra il fiume Ganga è una delle attrazioni più importanti di templi e ashram.

Auli – Viaggio India del Nord

E ‘il rifugio perfetto durante la stagione invernale per gli amanti dell’avventura. Nel corso degli anni Auli è diventata una delle migliori località sciistiche in India ed è un gateway per numerose destinazioni trekking nella regione Garhwal Himalayan. La maestosa vista dalla funivia delle alte vette himalayane come Trishul, Mana, Kamet e Nanda Devi vi lasciano senza dubbio in una “pace della mente”. Trekking come Auli-Gorson, Pass Kuari e Tapovan vi permette inoltre di conoscere la natura selvaggia della Garhwal Himalaya durante l’inverno.

Viaggio India del Nord

Srinagar – Viaggio India del Nord

Venite all’inferno o all’acqua alta Srinagar con il suo lago Dal scintillante, i giardini colorati e la pittoresca natura ha sempre attirato viaggiatori da tempo immemorabile. Ma se viaggiate a Srinagar durante la stagione invernale … allora troverete gran parte della sua bellezza naturale vestita di neve. Il lago Dal rimane congelato quasi da dicembre a febbraio e quindi c’è la minima possibilità che tu possa andare per una gita di shikara. Non ti preoccupare … hai molto da esplorare in città anche durante l’inverno. Molti viaggiatori viaggiano a Srinagar durante l’inverno solo per sperimentare la nevicata. Arroccato ad un’altitudine di 1.585 metri nel territorio di Kashmir, la città è in gran parte influenzata dalla cultura prevalentemente musulmana che riflette dai vari monumenti tra tombe e moschee. Il santuario di Hazratbal, Jama Masjid, Aali Masjid, la Moschea di Pietra, la tomba della madre di Zain-ul-abidin e la tomba di Pir Haji Muhammad sono le attrazioni principali dei turisti a Srinagar. D’altra parte, i tradizionali artigiani di Kashmiri – scialle di pashmina, argenteria, brassware, mobili in legno, moquette e tappeti – catturano semplicemente l’immaginazione dei viaggiatori che cercano l’essenza culturale del popolo Kashmiri. L’Arts Emporium e il Museo SPS sono i luoghi migliori da visitare a Srinagar, dove sono esposti mostre di arti tradizionali di Kashmiri. Il Pari Mahal che si affaccia sul giardino Mughal, Nigeen Lake e Royal Springs Golf Course sono alcune altre attrazioni turistiche principali a Srinagar. La città vecchia di Srinagar con un fascino pittoresco detiene la mente dei viaggiatori. Il Hari Parbat è una delle principali attrazioni della città vecchia di Srinagar. Ah! Non dimenticate di trascorrere un paio di notti in una casa gallegiante … questa è una delle poche attività di lusso a Srinagar WORTH.

Gulmarg – Viaggio India del Nord

Quando i prati verdi di Gulmarg sono ricchi di strati di neve … si sfrutta la mente di alcuni pionieri avventurosi che fanno raffreddare i loro tacchi tutto l’anno solo per una vacanza invernale emozionante nel Kashmir a Gulmarg. Sembra che stiamo parlando di alcuni sciatori pazzeschi che scivano lungo i pendii delle montagne e che tagliano attraverso il ghiaccio, che è senza dubbio un’attrazione se sei uno spettatore. Ma quando sei sulla sci, la storia è un po ‘diversa. Gulmarg ad un’altitudine di 2.690 metri è una delle località sciistiche più famose dell’India e anche una fuga d’inverno ideale per i cercatori di svago. La vista mozzafiato dell’Himalaya dalla “Gulmarg Gondola”, che è una delle più alte funicelle del mondo, raggiungendo circa 4.000 metri, è un’altra attrazione turistica principale a Gulmarg. Il lago Alpathar, che rimane congelato durante tutta la stagione invernale; Il Sacrario di Baba Reshi, dedicato a uno studioso musulmano e santo Baba Reshi; e la Chiesa di Santa Maria, un patrimonio vivace e religioso dell’era coloniale sono altri luoghi turistici a Gulmarg. I viaggiatori che cercano più avventura possono andare per brevi escursioni o trekking. Gulmarg-Khilanmarg, Gulmarg-Apharwat e Gulmarg-Alapther percorsi trekking sono molto popolari tra gli appassionati di trekking. Le viste maestose di Nanga Parbat, incantevoli valli coperte di neve e fitte foreste rendono una vacanza all’avventura del viaggiatore nella regione indiana dell’Himalaya che ringiovanisce.

Pahalgam – Viaggio India del Nord

Pahalgam è un paradiso per i ripetitori anche durante la stagione invernale, quando tutta la catena montuosa e il terreno accidentato sono perfettamente stratificati in neve. È una delle stazioni collinari popolari dell’India settentrionale ed è arroccato ad un’altitudine di 2.740 metri nella valle mozzafiato di Kashmir. Con la sua ricca flora e fauna e le montagne coperte di neve, Pahalgam fa per una perfetta vacanza di campagna invernale da Srinagar. La valle di Betaab con vasta esposizione naturale, che si trova a circa 15 chilometri da Pahalgam, è un altro bel posto da visitare per i viaggiatori. L’equitazione è uno dei must-do quando sei in Pahalgam. Le attività avventura a Pahalgam includono anche il trekking al lago Sheshnag e il rafting sul fiume Lidder. Aru Valley fa un’altra bella escursione da Pahalgam durante la stagione invernale. È noto per i suoi prati scenici ei laghi alpini scintillanti.

Patnitop – Viaggio India del Nord

È un altro mozzo nevoso incredibile che hai scelto; Patnitop durante l’inverno diventa favorevole per ogni viaggiatore. Offre una vista mozzafiato sulla gamma Pir Panjal e ospita diverse attività avventurose come parapendio, trekking, escursioni, campeggio e arrampicata su roccia. Il parapendio a Patnitop diventa un po ‘duro durante la stagione invernale a causa della temperatura di congelamento, ma se sei pronto allora che farà la tua vacanza a Kashmir più eccitante. Inoltre, passeggiate a campeggio e passeggiate panoramiche nei pressi del lago Sansar, a circa 20 km da Patnitop, sono due attività principali da provare per i turisti. Piccoli villaggi come Kud e Batote, nei pressi di Patnitop, circondati da boschi di cedro e pini fittamente boscosi, ti permettono di immergervi nell’incantevole cultura del Kashmiri.

Parco Nazionale di Jim Corbett – Viaggio India del Nord

La casa di diverse specie animali, uccelli e piante, il Parco Nazionale di Jim Corbett ai piedi dell’Himalaya di Kumaon è una delle fughe d’inverno rinfrescanti ed emozionanti nell’India del Nord. L’ambiente mozzafiato delle colline, delle cascate, dei rivoli e della foresta rigogliosa che racchiude molte rare specie di piante lo rende un paradiso per i naturalisti. È il più antico parco nazionale dell’India ed è anche la prima riserva della tigre. Il Parco Nazionale di Jim Corbett si estende su una superficie di 521 chilometri quadrati e ospita diverse specie animali come la tigre, leopardi, gatti della giungla, gatto da pesca, gatto di leopardo, cervi di barking, cervi di samba, cervi e cervi, slancio e nero di Himalayan orsi, grigio indiano grigio, otters, martens giallo-gettato, gualdomino himalayano, pangolini indiani, langur e macchiques Rhesus. Tra le specie di uccelli … l’aquila di serpente crestato, il parrocchetto a fioritura e il junglefowl rosso sono le principali attrazioni. Durante la stagione invernale il Parco Nazionale di Jim Corbett diventa una delle zone più sicure di safari della fauna selvatica in India. Migliaia di appassionati della fauna selvatica provenienti da tutto il mondo visitano la selvaggia natura selvaggia del loro safari nel parco nazionale Jim Corbett.

Ranthambore National Park – Viaggio India del Nord

Situato a circa 150 chilometri da Jaipur, il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei più famosi parchi nazionali dell’India nello stato incredibile del Rajasthan. È la più grande casa di tigri in India e ospita anche altre specie animali e uccelli. Tra le specie animali … il leopardo, il nilo, il cinghiale, il sambar, l’iena, l’orso falso e il chital sono le attrattive comuni mentre Graylag Goose, Woodpeckers, Common Kingfishers, Mangiatori di api, Cuckoos, Parakeets, Asian Palm Swift, Owl, Nightjars, Dove, Crakes, Sandpipers, Great Grey Crested, Aquile, Egrets, Herons, Ibis, Pelicans, Cicogne, Cuckoo-Shrikes, Minivets, Flycatchers, Wagtails, Munias, Bulbul, Mynas, Falcons ecc sono luoghi comuni tra le specie di uccelli. Il parco nazionale si estende su una superficie di 392 chilometri quadrati e comprende foreste decidue secche che si estendono su un terreno ondulato attraverso i campi Aravalli e Vinddhyan. Il bel Jogi Mahal e le rovine del Forte di Ranthambore sono le due attrazioni del patrimonio storico all’interno del parco. Inoltre, Padam Talab, Rajbagh e Milak Talab sono i tre luoghi di rottura delle mascelle dove è possibile ammirare diverse specie di animali e uccelli tra cui tigri nel safari tour del parco nazionale del Ranthambore National Park. Durante la stagione invernale il parco rimane un punto caldo per molti amanti della fauna selvatica in quanto è il momento migliore per la natura e il deserto al meglio. Alcune altre attrazioni intorno a Parco Nazionale di Ranthambore sono Fort Khandar, Lago Mansarovar, Dune di sabbia di Bhoori Pahari, Lago Soorwal, Chauth Ka Barwara e Karauli. Non dimenticare di acquistare alcuni prodotti “Khas”, soprattutto i profumi.

Parco nazionale di Hemis – Viaggio India del Nord

Quando il tempo colpisce la tua mente per fare alcune attività avventurose pazzesche durante il picco della stagione invernale … ad un tratto si vede nel deserto innevato del Parco Nazionale Hemis. Situato nei bacini di Markha, Sumdah, Rumbak e parti della Zanskar Range nello stato di Jammu e Kashmir, il Parco Nazionale Hemis è il più grande parco nazionale dell’India che si estende per circa 4.000 chilometri quadrati di terra che vanno da un’altezza di 3.500 metri a 6.000 metri. Durante la stagione invernale … il Snow Leopard nella zona di Rumbak è la principale attrazione. Tuttavia, è la patria di diverse altre specie in pericolo di animali e uccelli che includono il lupo tibetano, l’orso marrone eurasiatico, la volpe rossa, l’aquila dorata, il vulture di Lammergeier e il vulture dell’himalayan griffon. Il parco nazionale ad alta quota in India è anche una casa di Argali, Bharal, Shapu e Asiatica Ibex. L’accesso al parco nazionale di Hemis durante la stagione invernale diventa un po ‘difficile a causa della sua altitudine e del clima freddo estremo. Quindi è consigliato solo per i viaggiatori aventi precedenti esperienze di alta quota durante l’inverno.

Qui ti consente di importare i blog che abbiamo fatto per il tuo viaggio in India: e se vuoi vivere con una famiglia dell’India. Se vuoi vedere i blog en inglese.

Per ulteriori blogs : Tour organizzati India , Viaggio India en Febbraio  

Qui ti consente di importare i blog che abbiamo fatto per il tuo viaggio in India: e se vuoi vivere con una famiglia dell’India. Se vuoi vedere i blog en inglese.

Per ulteriori blogs : Tour organizzati India , Viaggio India en Febbraio    viaggio in india da sola Tour India Del Nord

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *