Templi Indiani Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi indiani del sud

Templi Indiani Del Sud

Templi Indiani Del Sud, Il Tamil Nadu è lo stato più meridionale della costa orientale dell’India. Lo stato del Tamil Nadu è popolarmente noto come lo stato del tempio in India. È anche conosciuta come la Città dei Mille Templi. templi famosi in Andhra e Telangana come il tempio dei Mille Pilastri, il Tempio di Jagganth, il Tempio di Tirupati ecc. Oggi vi dirò una breve informazione e alcuni fatti su questi templi.

Tempio di Ramanathaswamy – Ramnad, Tamil Nadu

Templi Indiani Del Sud, Il tempio di Ramanathaswamy è uno dei templi più famosi in quanto è considerato uno dei dodici templi sacri di Jyotirlinga. Questo tempio è dedicato a Lord Shiva. Il tempio Ramanathaswamy è noto per i corridoi più lunghi e decorati tra gli altri templi dell’India meridionale.

Templi Indiani Del Sud, La storia narrata dalle leggende dice che Lord Rama, che si ritiene abbia pregato Lord Shiva qui. Il tempio si trova su una grande isola di sabbia nel distretto di Ramnad nel Tamil Nadu.

templi indiani del sud

Tempio Airavatesvara – Darasulam, Tamil Nadu

Templi Indiani Del Sud, Il tempio Airavatesvara si trova nella città di Darasulam vicino a Kumbakonam. Il tempio Airavatesvara è un esempio di architettura dravidica ed è stato costruito nel XII secolo da Rajaraja Chola. Il tempio è elencato come sito del patrimonio mondiale dall’Unesco.

Il tempio di Brihadishwara – Thanjavur, Tamil Nadu

Templi Indiani Del Sud, Il tempio Brihadeshwara è uno splendido esempio di architettura dravidica che si trova nella città di Thanjavur, Tamil Nadu. Il tempio è dedicato a Lord Shiva ed è anche dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il tempio è uno dei più grandi templi in India, che fu completato nel 1010 d.C.

Tempio Sri Ranganathaswamy – Tiruchirapalli, Tamil Nadu

Templi Indiani Del Sud, Il tempio Sri Ranganathaswamy si trova su un’isola nel fiume Kaveri a Srirangam, Tiruchirapalli. Il tempio è dedicato a Sri Ranganatha, che è una forma di Lord Vishnu. Il complesso del tempio è enorme e si estende su una superficie di 156 acri.

Templi Indiani Del Sud, Lo straordinario stile architettonico dravidico attira turisti da tutta l’India. Il tempio è uno dei 108 Divya Desams dedicati a Vishnu. Lo stile dell’architettura dravidica sembra magnifico nel suo aspetto.

templi indiani del sud

Templi Indiani Del Sud, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *