Templi in India Per un Viaggio Spirituale

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi in india per un viaggio spirituale

Templi in India per un Viaggio Spirituale

Akshardham

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Akshardham o Swaminarayan Akshardham complex è un mandir indù e un campus spirituale-culturale a Nuova Delhi, in India. Conosciuto anche come Akshardham Temple o Swaminarayan Akshardham, il complesso mostra millenni di cultura tradizionale indù e indiana, spiritualità e architettura.

Tempio di Galtaji

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Galtaji è un antico sito di pellegrinaggio indù nella città di Khania-Balaji, a circa 10 km da Jaipur, nello stato indiano del Rajasthan. Il sito è costituito da una serie di templi costruiti in una stretta fessura nell’anello di colline che circonda Jaipur. Una sorgente naturale emerge in alto sulla collina e scorre verso il basso, riempiendo una serie di sacri kund (serbatoi d’acqua) in cui i pellegrini si lavano.

Jal Mandir

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Il Jal Mandir che significa Tempio dell’Acqua, noto anche come Apapuri, in Pawapuri, che significa una città senza peccati, nello stato indiano del Bihar, è un tempio molto venerato dedicato a Lord Mahavira, il 24 Thirthankara (predicatore religioso del Giainismo) e fondatore di Religione giainista, che segna il posto della sua cremazione.

Tempio di Tirumala Venkateswara

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Sri Venkateswara Swamy Temple è un famoso tempio Vaishnavite situato nella città collinare di Tirumala a Tirupati nel distretto di Chittoor in Andhra Pradesh, India. Il Tempio è dedicato al Signore Sri Venkateswara, un’incarnazione di Vishnu, che si ritiene sia apparso qui per salvare l’umanità dalle prove e dai problemi del Kali Yuga.

templi in india per un viaggio spirituale

Tempio Kamakhaya

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Anche il tempio Kamakhya Kamrup-Kamakhya è un tempio indù dedicato alla dea madre Kamakhya. È uno dei più antichi tra i 51 Shakti Pitha. Situato sulla collina Nilachal nella parte occidentale della città di Guwahati in Assam, in India, è il tempio principale di un complesso di singoli templi dedicati ai dieci Mahavidya: Kali, Tara, Sodashi, Bhuvaneshwari, Bhairavi, Chhinnamasta, Dhumavati, Bagalamukhi, Matangi e Kamala.

Tempio Vaishno Devi

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Vaishno Devi, anche conosciuta è una manifestazione della dea madre indù Mahalakshmi. Vaishno Devi Mandir è un tempio indù dedicato alla dea indù, situato a Katra sulle montagne Trikuta nello stato indiano di Jammu e Kashmir.

Somnath Temple

Templi in India per un Viaggio SpiritualeIl tempio Somnath situato a Prabhas Patan vicino a Veraval a Saurashtra, sulla costa occidentale del Gujarat, in India, è il primo dei dodici santuari jyotirlinga di Shiva. È un importante pellegrinaggio e luogo turistico. Il tempio è considerato sacro a causa delle varie leggende ad esso collegate.

Konark Sun Temple

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Konark Sun Temple è un tempio solare del XIII secolo a Konark in Odisha, in India. Si ritiene che il tempio fu costruito dal re Narasimhadeva I della dinastia dei Gange orientali nel 1255 DC. Il complesso del tempio ha la forma di un gigantesco carro, con ruote, pilastri e muri in pietra elaborati. Una parte importante della struttura è ora in rovina.

Tempio di Jagannath

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Il Tempio Jagannath di Puri è un tempio sacro Vaishnava dedicato a Lord Jagannath e situato sulla costa orientale dell’India, a Puri, nello stato dell’Odisha. Il tempio è un’importante destinazione di pellegrinaggio ed è particolarmente visitata dai devoti del Signore Supremo Sri Krishna ed è uno dei pellegrinaggi di Char Dham che chiunque si aspetta di fare nella propria vita.

Naulakha Mandir

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Naulakha Mandir è una delle principali attrazioni di Deoghar situata a 2 km dalla città principale. L’architettura del tempio ricorda quella di Ramakrishna Math Belur Kolkata. Il tempio ha splendidi idoli di Radha e Krishna che misurano circa 146 piedi di altezza.

Templi di Khajuraho

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Il gruppo di monumenti di Khajuraho è un gruppo di templi indù e giainisti nel Madhya Pradesh, in India, a circa 175 chilometri a sud-est di Jhansi. I templi sono famosi per il loro simbolismo architettonico in stile nagara e le loro sculture erotiche.

templi in india per un viaggio spirituale

Templi in India per un Viaggio Spirituale, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *