Templi Famosi in Kerala

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi famosi in kerala

Templi Famosi in Kerala

Templi Famosi in Kerala, Con splendidi laghi e fiumi, colline tentacolari, posizioni panoramiche, vegetazione lussureggiante piena di piantagioni di cocco, il Kerala è davvero un paradiso per i turisti. Non c’è da stupirsi, è chiamato “il Paese di Dio”. In un certo senso, questo attributo si adatta anche così bene allo stato in quanto ha molti templi magnifici e antichi che non sono solo splendidi in termini di storia, mitologia e bellezza, ma anche perché tutti questi templi sono amministrati in modo tradizionale con enfasi sull’antico rituali e cerimonie.

Tempio di Sabarimala

Templi Famosi in Kerala, Una menzione del Kerala e una delle prime immagini che mi vengono in mente è il tempio di Sabarimala, situato su una collina in mezzo a fitte foreste. Dedicato a Lord Ayyappan, figlio di Shiva e Mohini, un’incarnazione di Lord Vishnu, il tempio di Sabarimala, situato nel Ghat occidentale nel distretto di Pathanamthitta, è visitato da milioni di devoti di ogni estrazione sociale. Per raggiungere il tempio è essenziale un lungo trekking e solo i devoti maschi possono entrare. Le donne di età inferiore ai 10 anni e oltre i 50 anni possono visitare però.

Tempio Guruvayoor

Templi Famosi in Kerala, Rinomato come Dwarka del Sud, il tempio Guruvayoor, a Guruvayoor nel Kerala, è uno dei templi più famosi dello stato. È dedicato a Lord Krishna e vede centinaia di migliaia di visitatori ogni giorno. Il numero aumenta durante le feste del tempio e durante il Vishu, il nuovo anno del Kerala, ad aprile. Metà aprile, febbraio o marzo e dicembre o gennaio sono i tempi in cui il tempio è visto in forma gloriosa e ha devoti anche dall’estero che vengono al tempio per offrire le loro preghiere.

templi famosi in kerala

Tempio Mannarshala Nagaraja

Templi Famosi in Kerala, Il tempio Mannarshala Nagaraja si trova a Harippad, nel Kerala, e si sviluppa su enormi acri con molte scanalature sacre. Il tempio è quindi costruito per facilitare il movimento e la vita dei serpenti. Ci sono circa 30.000 o più immagini di divinità serpenti intorno al tempio. Uno dei rituali famosi qui è l ‘”Uruli Kamizhthal” o “posizionare una nave” che è una cacca fatta da coppie senza figli. Coloro che sono benedetti con una progenie dopo la pooja tornano al tempio e svolgono ulteriori pooja e offrono immagini di serpenti d’argento o d’oro come ringraziamento. Il festival annuale del tempio è il Mannarshala Aayilam a cui partecipano milioni di devote

Tempio di Ambalapuzha Srikrishna

Templi Famosi in Kerala, Situato nella città di Ambalapuzha, il tempio di Srikrishna è dedicato al signore Krishna che è adorato nella sua forma di bambino. Si ritiene che il tempio sia stato costruito nel 17 ° secolo e il prasadam o l’offerta, fatto con latte, zucchero e riso, è molto famoso per il suo gusto unico. Il festival del tempio annuale noto come il festival del tempio di Ambalapuzha, che si tiene a luglio e il Festival di Aarattu a marzo o aprile, è il momento migliore per visitare il tempio.

Tempio di Vaikom Mahadeva

Templi Famosi in Kerala, Situato a Kottayam nel Kerala, il tempio Vaikom Mahadeva è dedicato a Lord Mahadeva o Shiva ed è costruito nello stile dell’architettura Keralan. Conosciuto come il “Kashi del Sud”, il tempio è uno degli antichi templi dello stato e trova menzione in molti testi antichi. Durante novembre o dicembre, si tiene l’annuale festa del tempio, che è un grande momento per vedere il tempio nella sua splendida gloria.

templi famosi in kerala

Templi Famosi in Kerala, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *