Tempie Turistiche Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
tempie turistiche nel rajasthan

Tempie Turistiche Nel Rajasthan

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Lo stato attuale del Rajasthan è noto per le sue grandi fortezze, grand havelis, magnifico palazzo e hotel di lusso. Il Rajasthan ha una serie di antichi templi che dovresti conoscere e che dovresti visitare durante il tour del tempio del Rajasthan.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Alcuni dei famosi templi del Rajasthan includono anche il tempio Chomukha Bhairavji, il tempio Bhand Deva, il tempio Ambamata, il tempio di Bohra Ganesh, il tempio Neemach Mata, Karni Mata di Udaipur e il tempio di Pala Ganesh.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il tempio Rani Sati nel distretto di Jhunjhunu è il più grande tempio indù dell’India dedicato a Rani Sati. Jhunjhunu è noto per i suoi grandi haveli, il Palazzo del Vento e Khetri Mahal.

Il Tempio Ambika Mata si trova nel villaggio di Jagat, vicino a Udaipur, ed è conservato dal Dipartimento di Archeologia e Museo del Rajasthan. Il tempio è anche conosciuto come il Khajuraho di Mewar a causa di molte belle sculture.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, il tempio Deo Somnath, sulle rive del fiume Som, si trova a 24 km da Dungarpur. Il tempio è noto per il suo design unico e la bellezza paesaggistica e naturale. Dungarpur è anche conosciuta per il Tempio Surpur, il Tempio di Bhuvaneshwar Shiva e il Tempio di Baneshwar.

Il Tempio Ghushmeshwar Jyotirlinga si trova a 40 km da Sawai Madhopur, nel Rajasthan, vicino al Parco Nazionale di Ranthambore. Il Jyotirlinga è uno dei 12 santuari Jyotirlinga menzionati nello Shiva Purana.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, il Tempio Karni Mata a Deshnoke, vicino a Bikaner, è anche conosciuto come il Tempio dei Ratti. Il tempio è famoso per la grande popolazione di topi neri chiamati kabbas, vivono e nutrono il tempio.

Il Tempio Tanot Mata a Jaisalmer è molto vicino al confine e vicino al sito di battaglia di Longewala nel deserto del Thar nel Rajasthan.

Il tempio Bisaldeo si trova vicino al fiume Banas nel distretto di Tonk e parzialmente immerso nel bacino della diga di Bisalpur. Il tempio è dedicato a Lord Shiva e figura come uno dei templi sommersi dell’India.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il tempio Eklingji nel distretto di Udaipur è il famoso tempio di Lord Shiva in Rajasthan. Il famoso santuario è una meraviglia architettonica e una grande attrazione turistica della città di Udaipur.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il tempio Jagdish nel centro della città di Udaipur è un monumento obbligatorio nel Rajasthan e noto per le sue pietre scolpite e una grande attrazione turistica di Udaipur.

Il complesso del tempio Galtaji di Jaipur è anche conosciuto come il tempio delle scimmie, situato a circa 10 km da Jaipur. Il complesso ha una grande tribù di scimmie macachi rhesus, presenti sul National Geographic Channel.

tempie turistiche nel rajasthan

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il tempio Nathdwara Shrinathji è un importante centro di pellegrinaggio per i Vaisnava ed è anche famoso per i dipinti di Nathdwara. L’immagine di Shrinathji nel tempio simboleggia una forma di Sri Krishna.

Birla Mandir di Jaipur è anche conosciuta come Laxmi Narayan Temple, situata sulla collina Moti Dungari. Ci sono 18 mandiri popolari di Birla situati in tutto il paese.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il tempio di Brahma a Pushkar è il tempio di Brahma più famoso e popolare in India. Il tempio si trova molto vicino al lago sacro di Pushkar, uno dei 10 luoghi più religiosi del mondo.

Il tempio Govind Dev Ji si trova nel complesso del City Palace di Jaipur e uno dei 7 templi più famosi di Vrindavan Thakurji e anche uno dei templi più importanti di Sri Krishana al di fuori di Vrindavana.

Salasar Temple Balaji si trova nella città di Salasar nel quartiere Churu e il più famoso tempio del Signore Hanuman con i baffi. Salasar Dham in Rajasthan è parte del circuito religiosa con il tempio Jeen Mata e Khatushyamji.

Salasar Temple Balaji si trova nella città di Salasar nel quartiere Churu e il più famoso tempio del Signore Hanuman con i baffi. Salasar Dham in Rajasthan è parte del circuito religiosa con il tempio Jeen Mata e Khatushyamji.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il Tempio di Mehandipur Balaji nel distretto di Dausa del Rajasthan è dedicato a Dio Hanuman. C’è un tempio di Siyaram Bhagvan di fronte a Balaji Hanuman Maharaj.

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Il Tempio Dadhimati Mata nel distretto di Nagaur è uno dei templi più famosi e antichi sopravvissuti in India. Il tempio è un palazzo storico del Rajasthan e importante per shaktipiths dello Shaktismo.

Tempio Sundha Mata nel quartiere Jalore, vicino alla famosa stazione di monte Monte Abu. Il tempio dedicato alle dee Chamunda Devi e situato a 1220 m di altezza nelle catene montuose Aravalli.

Qui ti lasciamo i blog importanti che abbiamo realizzato per il tuo viaggio in India: e se vuoi vivere con una famiglia dall’India. Se vuoi vedere i blog in inglese e anche leggere i nostri blog italiani.

tempie turistiche nel rajasthan

Tempie Turistiche Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *