Spirituale Tour Nell India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
spirituale tour nell india del sud

Spirituale Tour Nell India Del Sud

Spirituale Tour Nell India Del Sud, Spiritualità e India sono le due facce della stessa medaglia e, mentre parliamo della parte meridionale dell’India, riteniamo che questa affermazione sia assolutamente indiscutibile. Mentre l’ascesa di dinastie come Cholas, Pandyas o Pallavas portò alla costruzione di una varietà senza precedenti di templi, d’altra parte l’emergere del Movimento Bhakti diede vita a una nuova era di purezza religiosa. Il sufismo islamico stava prosperando fianco a fianco e influenzando in modo significativo lo scenario religioso dell’India meridionale. Inoltre il fondamento dell’era coloniale ha glorificato il cristianesimo al massimo livello, con la conseguente crescita di numerose chiese che si prestano agli occhi.

Rameshwaram, Tamil Nadu

Spirituale Tour Nell India Del Sud, Rameshwaram TempleUna città famosa nel cuore del distretto Ramanathpura del Tamil Nadu, Rameswaram è associata a innumerevoli miti. L’attrazione principale di questa città è il Tempio Ramanathaswamy, considerato uno dei più popolari siti di pellegrinaggio indù nel sud dell’India. Rameshwaram e gli altri tre templi di Dwarkadish, Puri e Badrinath completano il famoso circuito di Chardham Yatra dell’India. Lord Shiva è la divinità che presiede a questo tempio. È adorato qui sotto forma di Jyotirlinga. Così il tempio di Ramanathaswamy è annoverato tra i Dwadash Jyotirlinga, (12 Colonne di Luce). Si crede che Rama abbia adorato Shiva qui a Rameshwaram per fare la penitenza di uccidere Ravana, il Brahmino.

Mysore, Karnataka

Spirituale Tour Nell India Del Sud, Mysore TempleMolto popolare tra i devoti del sud dell’India e altre parti del paese per il suo festival di Dusshera, Mysore è considerato la residenza di Devi Mahishmardini. Chamundi Hills, 13 km a est di Mysore è il luogo reale in cui il tempio di Chamundeshwari attira pellegrini da secoli. Si ritiene che il demone Mahishasura sia stato ucciso qui dalla Dea Chamundi dopo una feroce e lunga battaglia. Si dice che il nome della città, Mysore derivi dal nome Mahishasur. Alcuni dei migliori templi da visitare a Mysore sono Prassana Krishanswamy Temple, Shewtavarahaswamy Temple e Trineswaraswamy Temple.

spirituale tour nell india del sud

Nagapattinam, Tamil Nadu

Spirituale Tour Nell India Del Sud, Chiesa VelankanniI seguaci di credenze religiose diverse dall’induismo potrebbero considerarlo un po ‘prevenuto, dal momento che non abbiamo discusso nulla del cristianesimo o dell’islam così. Quindi, potreste pensare che l’India del Sud abbia a malapena un importante sito religioso non indù. Ma se viaggi nel distretto di Nagapattinam, nel Tamilnadu, nell’India meridionale, ti sentirai stupito nel vedere il numero di devoti internazionali che si riuniscono qui. La città ospita una delle chiese più popolari nel sud dell’India chiamata Basilica di Nostra Signora della Buona Salute o Chiesa Valankanni. Un altro importante sito di pellegrinaggio nel distretto di Nagapattinam è Nagore Durgah o Nagore Sharif che è stato costruito sopra la tomba di Nagore Shahul Hamid. Il Kanduri Festival è un festival annuale di 14 giorni che si svolge durante l’Urs (anniversario della morte) del santo.

Tirupati, Andhra Pradesh

Spirituale Tour Nell India Del Sud, Tempio di Tirupati Tra i turisti per l’habitat dorato di Lord Venkateshwara Swami, Tirupathi è una città tempio nel distretto di Chittoor in Andhra Pradesh. Una città coperta da una rigogliosa vegetazione verde e colline non molto alte, Tirupati è visitata da indù provenienti da tutto il mondo, indipendentemente dalle loro caste e credenze. Tiru in Telugu significa Shri (Laxmi) e Pati denota marito. Quindi il significato letterale di Tirupati è il marito di Laxmi, cioè Vishnu. Ci sono diversi miti e leggende associati alla formazione del Tirumala Venkateswara Devasthanam e si dice siano i siti religiosi più rinomati al mondo in termini di visitatori che visitano il tempio e la quantità di donazioni che ottiene ogni anno.

spirituale tour nell india del sud

Spirituale Tour Nell India Del Sud, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *