Santuari Per Uccelli in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
santuari per uccelli in india

Santuari Per Uccelli in India

Santuari Per Uccelli in India, L’India è benedetta con una propria lista diversificata di fauna aviaria. Oltre a questi, molti uccelli migratori trovano l’India come miglior luogo di riproduzione durante la stagione invernale. La topografia, le condizioni climatiche e altri fattori rendono l’India preferibile per oltre 1200 specie di uccelli tra cui le specie migratorie.

Bharatpur Bird Sanctuary, Rajasthan

Santuari Per Uccelli in India, Questo è un punto iconico per gli uccelli nel Rajasthan. Questo santuario ha un posto negli itinerari di molte tratte ferroviarie di lusso dell’India. Chiamato anche come il Keoladeo National Park, questo santuario copre un’area di 28 chilometri quadrati. Questa regione ospita oltre 36 specie di uccelli. Con questa popolazione di uccelli, puoi trovare il posto più colorato. Oltre agli uccelli, è possibile individuare oltre 300 specie di piante da fiore, 13 specie di serpenti, anfibi, tartarughe, pesci, lucertole e altri. Questo santuario degli uccelli copre le pianure Indo Gangetic, che ha un ecosistema interessante.

Ranganthittu Bird Sanctuary, Karnataka

Santuari Per Uccelli in India, Questo è uno dei più grandi santuari per uccelli nell’India meridionale. Situato in Karnataka, questo parco copre 40 acri di terra che homing 170 specie e più uccelli. La regione possiede molte isole, che sono riccamente popolate da uccelli e piccoli mammiferi. La popolazione di coccodrilli è anche alta nei letti di canneti. Conosciuto anche come il Pakshi Kashi del Karnataka, questo santuario attira più di centomila visitatori ogni anno. Le attività principali da godere qui sono guidate in barca, centro di interpretazione e birdwatching.

santuari per uccelli in india

Chilka Lake Sanctuary, Odisha

Santuari Per Uccelli in India, Questo santuario è il più grande stagno di acqua salata del continente situato in Odisha. Lo stagno contiene molte isole, che fungono da punto di allevamento per gli uccelli. La laguna funge da casa per oltre 160 specie di uccelli migratori, che volano da Aral Sea, Russia, Mangolia, Mar Caspio, Himalaya, Ladakh e altri. Puoi trovare alcuni mammiferi e anfibi in questa regione. Questo stagno è anche usato come punto di pesca e saline vicino alle coste. Oltre al birdwatching, lo stagno è famoso per guardare l’alba e il tramonto.

Sultanpur Bird Sanctuary, Gurgaon

Santuari Per Uccelli in India, Questo è un santuario della fauna selvatica situato a Gurgaon che ospita oltre 250 specie di uccelli (specie locali). Se visiti durante l’inverno, il posto sarà riempito con più di 100 specie di uccelli migratori come cavaliere d’Italia, alzavola comune, ballerina gialla, pellicano rosato, mestolone settentrionale, fenicottero maggiore, cavedano e molti altri. Durante la stagione invernale, è possibile trovare sentieri per uccelli, percorsi di trekking e molto altro. Al giorno, non più di 10 persone sono autorizzate a questo santuario.

Kumarakom Bird Sanctuary, Kerala

 Santuari Per Uccelli in India, Situato nella regione Kottayam del Kerala, questo santuario degli uccelli attira sia i turisti che i birdwatcher avidi. Coprendo la regione arretrata del Kerala, questo santuario attrae uccelli come pappagallo, pigliamosche, allodola, alzavola, aquilone di Brahminy, darter, garzetta, gallinella d’acqua e altri. Il santuario degli uccelli ha un resort proprio nel mezzo per coloro che vogliono essere il più vicino possibile con gli uccelli. C’è anche un centro di interpretazione per i turisti. Per un viaggio interessante, i turisti devono noleggiare una barca lungo il fiume Kavanar o Vembanad Lake per avvistare gli uccelli.

santuari per uccelli in india

Santuari Per Uccelli in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *