Santuari Della Fauna Selvatica in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
santuari della fauna selvatica in india

Santuari Della Fauna Selvatica in India

Santuari Della Fauna Selvatica in India, L’India è una terra di terreno diverso e topografia varia. Per lo stesso motivo, il nostro paese è sede di una miriade di specie di flora, fauna e avifauna che alla fine rendono alcuni dei migliori parchi nazionali e riserve naturali in India. L’India vanta di ospitare alcune delle specie in via di estinzione ed esotiche del mondo. Per proteggere queste specie selvatiche, i santuari sono sviluppati dalle aree protette della IV categoria IV. All’interno di questi, ci sono diversi parchi nazionali, Project Tiger, in particolare santuari per uccelli e riserve naturali in India.

Ranthambore

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Questa è una delle migliori riserve di tigri del paese, nota per avere tigri “amichevoli” e le possibilità di avvistarne una qui è ragionevolmente meglio di molte altre riserve di tigri dell’India. Insieme a questo Ranthambore ha una flora e una fauna tra le più ricche che la rendono assolutamente da visitare

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Situato ai piedi delle colline di Vindhya e Aravali, Ranthambore è famoso per le sue riserve di tigri e per la varietà di flora e fauna presenti. Il Parco Nazionale di Ranthambore, insieme al Forte di Ranthambore e alle colline e vallate circostanti, rendono Ranthambore una delizia per i viaggiatori. Il posto è un vantaggio per i fotografi naturalisti ed è perfetto per escursioni e visite turistiche. Safari Rides si aggiunge all’avventura insieme a hot picks del Rajasthan per gli amanti dello shopping.

Sundarbans

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Conosciuto per ospitare le più grandi foreste di mangrovie del mondo, il Sundarbans National Park si trova nel West Bengal, in India. È anche una Riserva della tigre e una riserva della biosfera che fornisce al turista una cerchia completa della natura, dalle “tigri del Bengala reale” ai fiumi ruggenti e agli estuari bellissimi. Il Sundarbans National Park è una parte del delta del Sundarban che è ricoperta da foreste di mangrovie e la più grande popolazione delle tigri del Bengala. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO con una grande varietà di uccelli e rettili tra cui il coccodrillo di acqua salata.

santuari della fauna selvatica in india

Gir

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Il Gir National Park è l’unica casa rimasta per i leoni asiatici che sono quasi una definizione per questo parco in Gujarat, che ha molto altro da offrire.

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Gir ti offre l’esperienza unica di visitare un luogo che, quasi singolarmente, svolge un ruolo cruciale e determinante nella conservazione e nel sostegno di una determinata specie. La conservazione di questi leoni fu iniziata dal Nawab di Junagadh quando questi stavano per entrare nella fase di estinzione a causa della caccia. Il conteggio ufficiale ha detto che c’erano 411 leoni nel 2010. Inoltre, ci sono circa 2375 specie di fauna qui con 38 specie di mammiferi, oltre 300 specie di uccelli, 37 specie di rettili e oltre 2000 specie di insetti.

Silent Valley National Park, Palakkad

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Il Silent Valley National Park, con le sue lussureggianti foreste verdi e le splendide viste sulla ricca flora e fauna, è una destinazione popolare per la natura e gli amanti della fauna selvatica in tutto il mondo. Distribuito su un’area di 89 chilometri quadrati, il Silent Valley National Park si trova nelle colline di Kundali dei Ghati occidentali nel Kerala, nel sud dell’India. Con la sua storia lunga e dettagliata e lo stato unico di una foresta pluviale, questo parco nazionale è davvero uno spettacolo da visitare. Il safari ben pianificato e le meravigliose soste in giro per il parco rendono la visita a questa parte del Kerala ancora più utile.

Parco nazionale di Hazaribagh, Hazaribagh

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Situato nello stato di Jharkhand, il santuario della fauna selvatica di Hazaribagh (in precedenza chiamato Hazaribagh National Park) è uno dei più antichi santuari della fauna selvatica in India. Il santuario è stato istituito nel 1954 con l’obiettivo di conservare la fauna selvatica e fornire una casa per specie rare e in via di estinzione di flora e fauna. Il paesaggio è pieno di colline scoscese, paesaggi spettacolari, fitte foreste tropicali e umidi prati. Un certo numero di piccoli fiumi, laghi e dighe completano lo scenario già perfetto.

Immerso nei terreni collinari dell’altopiano di Chota Nagpur, il santuario si sviluppa su una superficie di 183,89 chilometri quadrati e ha un’altitudine di 615 metri.

Dandeli Wildlife Sanctuary, Dandeli

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Completamente un paradiso per gli amanti della natura, il Dandeli Wildlife Sanctuary si trova nel distretto di Uttarara Kannada, nel Karnataka. Dandeli Wildlife Sanctuary copre un’area di 834,16 kmq ed è stato riconosciuto come il secondo più grande santuario della fauna selvatica del Karnataka. Dichiarata come il National Wildlife Sanctuary nel 1956, è sede di una varietà di flora e fauna tra cui tigri, picchio, hornbill, martin pescatore, leopardi, elefanti, ecc. Ogni anno il santuario vive molti turisti che accorrono sul posto per ammirarne la bellezza. Tranquillo e tranquillo, ma il parco nazionale più esaltante, il Dandeli Wildlife Sanctuary è il perfetto weekend per rilassarsi.

santuari della fauna selvatica in india

Santuari Della Fauna Selvatica in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *