Rajasthan Periodo Migliore

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan periodo migliore

Rajasthan Periodo Migliore

Inverno – da ottobre a marzo: Rajasthan Periodo Migliore

Rajasthan Periodo Migliore L’inverno è il momento migliore per visitare Rajasthan come questo quando la temperatura è al livello più basso. Durante la giornata, il tempo è sopportabile per fare delle visite turistiche e le notti sono relativamente fredde. Se i turisti vogliono esplorare le regioni del deserto come Jaisalmer, Jodhpur e Bikaner, l’inverno è il momento migliore per una vacanza nel Rajasthan. Il numero massimo di festival nel Rajasthan avviene in inverno. Inoltre, è un buon momento per godersi alcune attività di avventura.

rajasthan periodo migliore

Estate – da aprile a giugno: Rajasthan Periodo Migliore

Dal momento che il 60% della superficie del Rajathasn è dominato dal deserto del Thar, evidentemente il clima sarà caldo e umido. Nei mesi estivi, la temperatura può arrivare fino a 48 ° C durante la giornata, ma la bellezza del deserto Thar scintillante sotto i raggi solari che brucia è bello. Se i turisti sono ansiosi di andare per il viaggio in Rajasthan durante l’estate, allora possono andare a Mount Abu, Kumbhalgarh o Ranakpur. In queste parti del Rajasthan, la temperatura è abbastanza piacevole per andare per il giro turistico. Nel resto del Rajasthan, i turisti possono uscire nella mattina presto o in tarda serata.

rajasthan periodo migliore

Monsone – da luglio a settembre: Rajasthan Periodo Migliore

Relativamente fresco rispetto all’estate, il monsone è un buon momento per andare in vacanza in Rajasthan. Nella stagione del monsone si nota un improvviso cambiamento nei paesaggi, come sembra che il deserto sia toccato dalla bacchetta magica. I turisti che progettano un viaggio durante la stagione dei monsoni allora i visitatori devono visitare destinazioni nel Rajasthan sono Bundi, Udaipur e Keoladeo National Park.

rajasthan periodo migliore

Alwar: Rajasthan Periodo Migliore

 Nel giro delle verdi colline degli archi di Aravalli si annida la bellissima Alwar che è stata lasciata piena di squisiti forti, palazzi inesplorati e chilometri di terra sterile. Un luogo importante dove molti capitoli della storia di Rajput si sono svolti, Alwar è un gioiello architettonico del Rajasthan. È una combinazione graziosa di natura, storia antica, arte indiana e cultura diversa da qualsiasi altro luogo in Rajasthan rende Alwar una destinazione turistica popolare.

rajasthan periodo migliore

Bikaner: Rajasthan Periodo Migliore

Deserti vibranti, favolose fortificazioni, safari del deserto rendono Bikaner una bellezza in fiore nel deserto del Thar. La città è ornata da gigantesche e spettacolari fortificazioni e palazzi che raccontano al mondo l’opulenza dei suoi governanti. Queste forti sono forti che anche dopo tanti anni di costruzione, essi erano in piedi alti e resistevano al passare del tempo. Oltre alle vestigia storiche, la città è il centro di attrazione per gli amanti del cibo a causa dei suoi spuntini yummy.

rajasthan periodo migliore

Ajmer: Rajasthan Periodo Migliore

Un’oasi di smeraldo, Ajmer si trova in una valle circondata dall’antica Aravalli Range nello stato del Rajasthan. Ajmer è stato nominato Ajay Meru, il che significa “Montagna Invincibile” che si riferisce alla collina Taragarh lungo il pendio di cui si trova Ajmer. È una città di eredità che riceve aiuto dal governo Yojana Scheme del governo indiano. Si trova ad ovest di Jaipur.

rajasthan periodo migliore

Bharatpur: Rajasthan Periodo Migliore

Esplora il lato regale e vivace del Rajasthan sul tour di Bharatpur. Una volta una città impregnabile e pesantemente fortificata, Bharatpur è oggi conosciuta come ‘Eastern Gateway to Rajasthan’ e un’importante destinazione di viaggio. Fu fondata nel 1733 da Maharaja Suraj Mal. Famosa per il suo santuario d’uccelli in tutto il mondo; ospita oltre 364 specie di uccelli migratori provenienti da Afghanistan, Turkmenistan, Cina e Siberia. Altre attrazioni turistiche includono il forte di Lohagarh, Fateh, Laxman Mandir, Palazzo di Bharatpur, Deeg, Ganga Mandir, ecc.

rajasthan periodo migliore

Rajasthan Periodo Migliore,  Viaggio Nord India,  Viaggio In LadakhCosa Vedere In India,  Domestic Group Tour Packages of India,  Consejos Para Viajar A La India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *