Rajasthan Mappa

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan mappa

Rajasthan Mappa

Rajasthan Mappa Il Rajasthan, conosciuto precedentemente con il nome di Rajputana o la terra dei re, è il più grande stato della Repubblica dell’India. Copre un’area di 342.239 chilometri quadrati che è il 10,4% dell’India. Tuttavia, nonostante le sue grandi dimensioni, è coperto dal Grande Deserto Indiano, il Thar. Il deserto del Thar corre parallelo alla valle del fiume Sutlej-Indo. Essendo situato in prima linea nella civiltà indiana, lo stato del Rajasthan ha visto così l’età dei re, spiegando il moniker “la terra dei re”. Il Rajasthan ospita una straordinaria esposizione di arte e architettura, grazie al fatto che è uno stato principesco. Ogni singolo regno del Rajasthan ha uno stile distintivo di architettura e arte che lo rende uno dei luoghi culturalmente più diversificati del mondo. In questo articolo elencheremo i 10 luoghi popolari da visitare in Rajasthan.

Jaisalmer

Rajasthan Mappa Giustamente chiamata “città d’oro”, che viene dal suo punto di vista durante il giorno, la città di Jaisalmer si trova nel cuore del deserto del Thar. La città fu fondata nel 1156 dal regista Bhati Rajput Maharawal Jaisal Singh e prende il nome dalle sabbie dorate del deserto del Thar e dalla stessa arenaria color oro usata nell’architettura della città. Questo è un famoso luogo turistico per la sua magnifica architettura e le varie arti e mestieri che sono unici in questa regione. Si nutre di turismo e può essere definita una casa lontano da casa per un enorme no. di turisti da tutto il mondo. La caratteristica unica della città di Jaisalmer è la sua architettura. E ‘stato costruito come una città murata che lo rende uno dei più grandi forti del mondo. Potresti voler imballare un sacco di libri tascabili e quasi 3-4 giorni per goderti la vita in questa città al massimo. Il forte ha numerosi ristoranti che offrono cucina italiana, francese e locale. Visita durante i mesi di novembre e dicembre e godrai di questa città del castello al massimo.

Bikaner

Rajasthan Mappa La città di Bikaner fu fondata nel 1488 dal Rathore Rajput Ruler Rao Bika. Rao Bika era il figlio del Rathore Ruler Rao Jodha che fondò Jodhpur. La terra fu usurpata dai rivali di Jat di quel tempo. Tuttavia, indipendentemente da quante guerre l’antica città abbia visto in passato, oggi Bikaner è un’altra destinazione turistica privilegiata ed è famosa per i suoi dolci e snack. Il posto è noto per i suoi forti e il cibo. Anche le varie arti e mestieri di questo posto sono uniche, in particolare i finestrini finemente intagliati chiamati jharokhas. È una città che ti consigliamo personalmente di visitare se vuoi provare il gusto autentico della cucina rajasthani. Anche le varie fiere che si tengono a Bikaner attirano un enorme no. di visitatori da tutta l’India e dal mondo.

rajasthan mappa Pushkar

Rajasthan Mappa Situata nel distretto Ajmer del Rajasthan, la città santa di Pushkar è spesso descritta come il re dei luoghi di pellegrinaggio in India. La città si trova sulle rive del lago Pushkar, che è stata creata dalle lacrime di Lord Shiva ed è una delle più antiche città dell’India e la cui origine è sconosciuta ed è spesso associata alla mitologia indù. È famoso per i suoi templi e vari Ghats che sono frequentati da centinaia di visitatori durante il bagno annuale. L’acqua del lago è considerata sacra e quindi è responsabile della reputazione della città come luogo di pellegrinaggio. Forse l’attrazione più illustre di Pushkar è la fiera annuale dei cammelli. Si tiene una fiera di cinque giorni in cui le persone comprano e vendono bestiame. Ma non è tutto; la fiera è sede di un grande no. di folla turistica attratta dalla musica, dalla danza e da vari eventi che si tengono qui durante la fiera dei cammelli. Le corse di cammelli sono anche una delle maggiori attrazioni.

Chittorgarh

Rajasthan Mappa L’antica città di Chittorgarh, nota anche come Chittor, sarebbe stata fondata dalla dinastia Maurya. Tuttavia il suo significato aumentò quando il Sovrano del Sisodiya Rajput Clan di Mewar conquistò la città nel 734 Ad e ne fece la capitale di Mewar. Il luogo è noto per essere il luogo di nascita di molti grandi guerrieri e personaggi storici come il Grande Maharana Pratap e il santo indù, Meera Bai. La città essendo un luogo antico contiene molti palazzi, templi e fortezze diversi che mostrano alcuni dei più avanzati progetti architettonici e la maestria artistica. è il forte di Chittorgarh, che è il più grande forte in India. Il forte era l’ex capitale di mewar prima del suo trasferimento nella città più sicura di Udaipur.

rajasthan mappa Rajasthan Mappa, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *