Rajasthan Luoghi di Interesse

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan luoghi di interesse

Rajasthan Luoghi di Interesse

Rajasthan Luoghi di Interesse, Rajasthan si colloca tra le principali destinazioni per le vacanze in India frequentate da viaggiatori nazionali e stranieri durante i mesi invernali. I visitatori provenienti da tutto il mondo vengono qui per sperimentare lo splendore reale dell’epoca passata ed esplorare la vasta distesa del deserto di Thar. Le città colorate del Rajasthan vi invitano a sperimentare il fascino del vecchio mondo e il ricco patrimonio culturale dello stato.

Jaipur: Rajasthan Luoghi di Interesse 

La città rosa di Jaipur è il tuo ingresso al Rajasthan perché è a breve distanza da sei ore da Delhi. Entrando in Jaipur si nota la maggior parte degli edifici dipinti in tonalità di rosa e rosso che danno una sensazione vibrante alla città. Le principali attrazioni turistiche di Jaipur sono: Amer Fort, Forte Nahargarh, Hawa Mahal, Palazzo della Città, Jantar Mantar, Chand Baori, Tempio Birla, Giardini Kanak Vrindavan, Jal Mahal, Chowki Dhani e Sala Cinema Raj Mandir.

rajasthan luoghi di interesse

Ajmer: Rajasthan Luoghi di Interesse 

Situato a una distanza di 135 km da Jaipur, Ajmer è una città storica e una destinazione popolare nel circuito turistico Rajasthan. Circondato da campi Aravali, Ajmer è anche un importante centro di pellegrinaggio per il santuario di Sufi Saint Khwaja Moinuddin Chisti conosciuto come Dargah Sharif. I luoghi di interesse di Ajmer sono: Dargah Sharif, Ana Sagar & Foy Sagar, Adhai-din-ka-Jhopra, Fortezza di Taragarh, Mayo College, Circuit House e Museo di governo.

rajasthan luoghi di interesse

Pushkar: Rajasthan Luoghi di Interesse 

Situato a 14 km da Ajmer, Pushkar è una città santa famosa per i suoi antichi templi e la Pushkar Camel Fair nei mesi invernali. Il tempio di Brahma a Pushkar attira milioni di visitatori provenienti da tutto il paese in quanto è uno dei pochi templi di Brahma che esistono in tutto il mondo.

rajasthan luoghi di interesse

Ranthambore: Rajasthan Luoghi di Interesse 

Ranthambore è famosa per il suo parco nazionale che attrae gli animali selvatici e gli amanti della natura da ogni parte del mondo ogni anno nei mesi invernali. Il deserto del Parco Nazionale di Ranthambore deve essere esplorato durante il tour del Rajasthan perché offre uno sguardo alla diversa flora e fauna della regione. La riserva della fauna selvatica è famosa per le sue tigri che allevano nell’habitat naturale della giungla del santuario.

rajasthan luoghi di interesse

Jodhpur: Rajasthan Luoghi di Interesse 

La seconda città più grande del Rajasthan, Jodhpur è parte integrante del tour del Rajasthan. Jodhpur è spesso chiamato “Blue City”, poiché la maggior parte delle case della cittadina sono dipinte in colore blu. L’eredità reale degli ex governatori di Mewar può essere visto nell’architettura di diversi monumenti storici di Jodhpur e havelis del patrimonio. Luoghi di interesse a Jodhpur sono: Mehrangarh Fort, Jaswant Thada, Lago di Balsamand, Lago Kaylana, Palazzo Umaid Bhawan, Templi Osian.

rajasthan luoghi di interesse

Bikaner: Rajasthan Luoghi di Interesse 

Bikaner è un’altra città emozionante nello stato desertico del Rajasthan famoso per le sue fortificazioni storiche, havelis e templi antichi. Circondato da ettari di dune di sabbia bianca di Thar, Bikaner è una parte importante del solito circuito turistico del Rajasthan. Le principali attrazioni turistiche di Bikaner sono: il Forte di Junagarh, il Palazzo di Lalgarh, l’allevamento di cammelli, il tempio di Shiv Bari, il Museo Giubileo d’Oro di Ganga, il Santuario della Wildlife di Gajner, il Tempio di Laxmi Nath e il Tempio di Karni Mata.

rajasthan luoghi di interesse

Monte Abu: Rajasthan Luoghi di Interesse 

Riferito come “un’oasi nel deserto”, il monte Abu è una piccola stazione collinare nei monti Aravali con foreste sempreverdi, cascate e laghi. Situato ad un’altitudine di 4003 metri sopra il livello del mare, il monte Abu è un ritiro estivo popolare per le persone del Rajasthan e del vicino Gujarat. Ci sono diversi templi hindu e jain nel monte Abu i più famosi sono i templi di Dilwara, scolpiti in marmo bianco.

rajasthan luoghi di interesse

Ranakpur: Rajasthan Luoghi di Interesse 

Circondato da catene montuose di Aravali, Ranakpur è una cittadina situata a 91 km da Udaipur. Ranakpur è conosciuta per il suo spettacolare tempio di marmo di Jain che mostra la magnifica architettura del Rajasthan. Il tempio del XV secolo è dedicato a Tirthankara Adinatha.

rajasthan luoghi di interesse

Udaipur: Rajasthan Luoghi di Interesse 

 Rajasthan Luoghi di Interesse  Il tour del Rajasthan termina di solito con una visita a Udaipur, una delle città più vivaci dello stato. Udaipur è famosa per i suoi maestosi palazzi, havelis, laghi e templi antichi. Spesso denominato “La città dei laghi”, Udaipur attrae visitatori provenienti da tutto il mondo che vengono qui per sperimentare lo splendore reale dell’epoca passata di Mewar e godersi la calda ospitalità di numerosi hotel e resort di classe mondiale. Luoghi di interesse a Udaipur sono: Palazzo Comunale, Palazzo Shiv Niwas, Palazzo del Lago, Lago Pichola, Lago Fateh Sagar, Jag Mandir, Tempio Jagdish, Saheliyon Ki Bari, Haldi Ghati e Chittorgarh Fort.

rajasthan luoghi di interesse

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  Rajasthan Luoghi di Interesse 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *