Rajasthan in Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan in viaggio

Rajasthan in Viaggio

Ranakpur Jain Temple: Rajasthan in Viaggio

Rajasthan in Viaggio, Ranakpur è un famoso tempio Jain molto devoto al Jain Tirthankar Rishabhanatha. Costruito nel 15 ° secolo, questo posto merita una visita e viene chiamato per essere uno dei migliori posti del Rajasthan che attira l’attenzione dei visitatori di tutto il mondo.

Rajasthan in Viaggio Ranakpur Jain Temple deve essere visitato tra l’intervallo di tempo che va da inizio ottobre a fine febbraio. La stagione invernale è la stagione migliore per visitare Ranakpur Jain Temple per assaporare a fondo l’atmosfera e il clima.

Samode

Rajasthan in Viaggio Il Samode è un posto a Jaipur nel Rajasthan che è estremamente accattivante invitando il turista a questo posto ancora e ancora. Durante la tua visita a Samode, devi fare un tour al Samode Palace, Samode Bagh e Samode Haveli, un’architettura del patrimonio che ha diritto al titolo di Maha Saheb o Maha Rawal.

Rajasthan in Viaggio Il momento ideale per il villaggio di Samode è durante gli inverni dato che la temperatura in questo momento è fredda, piacevole e fredda. L’inverno in questa regione cade tra i mesi da ottobre a marzo.

Tal Chappar Sanctuary

Rajasthan in Viaggio Tal Chhapar Sanctuary si trova nel distretto chiamato Churu del nord-ovest del Rajasthan. Conosciuto per i blackbucks, il Tal Chappar Sanctuary funge da dimora per vari tipi di uccelli. Situato a 210 km da Jaipur, il santuario si trova sulla strada che collega Ratangarh a Sujangarh. Tal Chappar Sanctuary finora è considerato uno dei migliori luoghi turistici da visitare nel Rajasthan.

Rajasthan in Viaggio Il momento ideale per visitare il Santuario di Tal Chappar è la seconda settimana di ottobre fino all’ultimo mese di novembre.

rajasthan in viaggio

Dundlod

Rajasthan in Viaggio Dundlod è una piccola città situata nel distretto di Jhunjhunu nel Rajasthan. Inserito in Shekhawati. Questo è considerato uno dei migliori posti da visitare nel Rajasthan. Famosa per gli haveli maestosamente colossali e una struttura accattivante, Dundlod è un luogo da visitare che si trova a circa sette chilometri a nord della regione del Nawalgarh.

Rajasthan in Viaggio Il periodo ideale per visitare Dundlod è durante l’inverno poiché la temperatura in questo momento è inferiore ai 5 gradi Celsius. Non è consigliabile visitare durante l’estate perché la temperatura a Dundlod è ai suoi estremi in quel momento.

Passo Bene di Bundi

Rajasthan in Viaggio Bundi è meglio conosciuto per i suoi pozzi step. Questi pozzi gradini, denominati Baoris nella lingua locale, erano l’unica fonte di acqua per la popolazione della regione, fino a quando non veniva fornita acqua convogliata. Nella regione ci sono più di 50 pozzi a gradini, ma solo pochi sono stati mantenuti.

Rajasthan in Viaggio La maggior parte delle persone ha abbandonato i pozzetti del gradino dopo che è stata introdotta acqua convogliata e questo ha comportato la loro dilapidazione. Purtroppo alcuni di questi pozzetti sono stati usati come cassonetti. I gradini di Bundi vantano una bellezza squisita e l’eccellenza architettonica. Parecchi ricchi costruirono magnifici carri armati e gradini e attribuirono un significato religioso ai carri armati. Queste persone erano considerate nobili e vinsero il rispetto dei cittadini comuni.

Badal Mahal

Rajasthan in Viaggio Badal Mahal è situato all’interno del Forte Taragarh. Il bellissimo palazzo è noto per la sua imponenza architettonica e per i suoi splendidi dipinti e murales. Il palazzo è una grande attrazione turistica in Bundi e attrae un gran numero di turisti nazionali e stranieri a causa dei suoi dipinti squisiti. I dipinti e i murales di Badal Mahal sono di particolare interesse in quanto raffigurano l’influenza della Cina e della cultura cinese in questa piccola città.

Rajasthan in Viaggio L’oppio, coltivato in Bundi e commercializzato in Cina, era il fattore di collegamento tra la città e la Cina. I dipinti raffigurano i volti, i fiori e la vita generale della gente, e rappresentano in modo efficace la ricchezza della vita in quei giorni.

Giardino di Chambal

Rajasthan in Viaggio Il Giardino Chambal è situato sulle rive del fiume Chambal. Il fiume Chambal è una delle maggiori attrazioni turistiche della città di Kota. Un certo numero di palazzi e templi sono costruiti sulle sue sponde e rappresentano un grande richiamo per i turisti di tutto il paese e del mondo.

Rajasthan in Viaggio I giardini di Chambal sono famosi per la sua disposizione ben curata e sono frequentati da gente del posto e turisti durante tutto l’anno. Il Giardino di Chambal ha un bellissimo laghetto nel centro che è pieno di gharials. I giardini Chambal avevano anche dei rapinatori in piscina in precedenza. Lo stagno può essere attraversato usando un ponte sospeso o una barca. Un giro in barca consente ai visitatori di vedere questi rettili che mangiano pesce da vicino.

Tempio di Garadia Mahadev

Rajasthan in Viaggio Il Tempio di Garadia Mahadev si trova a circa cinquecento piedi ad una distanza ordinata dal livello del mare vicino alla gola attraverso la quale scorre il fiume Chambal. Su entrambi i lati del tempio si trovano enormi gigantesche scogliere.

Rajasthan in Viaggio L’ondeggiamento del vento sembra un simbolico Shiv sutra nelle orecchie dei devoti che alla fine li eccita. La maggior parte dei rituali in questo tempio sono portati avanti dai sapientoni locali che generalmente risiedono nel santuario fino alle 17.30.

rajasthan in viaggio

Rajasthan in Viaggio, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *