Ragioni Per Visitare Il Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
ragioni per visitare il rajasthan

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Situato nel nord-ovest dell’India, il Rajasthan, o Land of Kings, è il più grande stato dell’India che racchiude un conglomerato di tesori storici e culturali, che si presta a quelle esperienze uniche e irripetibili. Da leggendari forti antichi e palazzi stravaganti a città colorate e affollate e piccoli villaggi indigeni.

Gli antichi forti e palazzi

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, I visitatori possono fare un giro in elefante reale al Palazzo Amer, guardare la città blu di Jodhpur dal forte Mehrangarh del 15 ° secolo, ammirare il paesaggio dorato del forte Jaisalmer del XII secolo, lasciarsi impressionare dal muro di fortificazione lungo 36 km del Forte di Kumbhalgarh (noto come il secondo muro più lungo del mondo), visita il Palazzo Comunale di Jaipur e Udaipur o ammira la grande architettura del Forte di Chittorgarh, situato su una collina alta 180 metri e comprendente 22 corpi idrici.

La città dei colori

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Il Rajasthan è senza dubbio uno dei luoghi più colorati al mondo. Dall’oro al blu e dal bianco al rosa, troverai città dalle tonalità diverse che risveglieranno i tuoi sensi. Ogni città nel più grande stato dell’India è bella e unica a modo suo, con molto da offrire. Tra le imperdibili città da visitare nel Rajasthan figurano la città d’oro di Jaisalmer, la città rosa di Jaipur, la città blu di Jodhpur, la città santa di Ajmer e la città dei laghi, Udaipur.

ragioni per visitare il rajasthan

I villaggi sono affascinanti

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Case di fango, tetti di paglia, dipinti di pareti e pavimenti; I piccoli villaggi del Rajasthan sono davvero pittoreschi come sembrano. C’è il villaggio di Khuri, con le sue dune di sabbia; il caratteristico villaggio di Bishnoi e il tradizionale villaggio di Khimsar. Per un’esperienza olistica del Rajasthan, una visita a questi piccoli villaggi è d’obbligo.

La vita selvaggia

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Questo stato reale invita allo stesso modo agli appassionati di fauna selvatica e agli amanti degli uccelli. Il suo vasto paesaggio è caratterizzato da sacche di incredibile fauna selvatica, comprese specie in via di estinzione e rare. Alcuni dei santuari della fauna selvatica da visitare e parchi nazionali dello stato includono il Parco Nazionale di Ranthambore, il Santuario degli Uccelli di Keoladeo Ghana, la Riserva delle Tigri di Sariska e il Santuario di Kumbhalgarh. Puoi scorgere le tigri del Bengala reale, la rara otarda indiana, i delfini di fiume in via di estinzione e molte altre specie di uccelli e animali.

Arte e danza popolare del Rajasthan

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Questo stato reale è abitato da diverse tribù, ognuna delle quali vanta un proprio stile di danza, musica e forme d’arte uniche, che fanno parte della tradizione culturale dello stato. Alcuni possono sembrare leggermente eccentrici, ma comunque avvincenti, ma ognuno descrive la vivida cultura del Rajasthan. La danza bhavai, ad esempio, coinvolge donne che ballano e girano con otto o dieci lanciatori in testa. Quintessential Rajasthani, la danza Kalbelia (o Snake Charmer Dance) è il genere folk più popolare, in cui le femmine eseguono una danza e i maschi suonano uno strumento tradizionale.

I laghi panoramici

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Oltre ai suoi palazzi e fortezze, un altro vantaggio di questo stato reale sono i suoi laghi, che sono uno spettacolo da vedere. Il lago Pichola e il lago Jaisamand a Udaipur, il lago Mansagar e il lago salato Sambhar a Jaipur e il lago Pushkar a Pushkar sono alcuni dei laghi affascinanti dello stato. Il modo migliore per godersi la loro bellezza è fare un giro in barca al tramonto.

Le esperienze epiche

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Il variegato paesaggio del Rajasthan crea un ambiente perfetto per molte esperienze e attività uniche. La scelta è infinita: safari in cammello a Jaisalmer, Jawai Leopard Camp a Pali, ziplining nel Forte di Mehrangarh, safari nella fauna selvatica nei santuari della fauna selvatica e nei parchi nazionali, mongolfiere a Pushkar, dune che picchiano nel deserto del Thar e gite in barca nel lago Pichola, Udaipur. Per i più avventurosi, ci sono anche sentieri tra le montagne del Monte Abu e la rigogliosa vegetazione di Alwar, da percorrere a piedi.

ragioni per visitare il rajasthan

Ragioni Per Visitare Il Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *