Pushkar Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
pushkar viaggio

Pushkar Viaggio

Pushkar Viaggio Ognuno ha il suo credo e la sua incredulità. La ragione per cui i luoghi di pellegrinaggio stanno guadagnando importanza è dovuta al fatto che le persone credono che fare questo pellegrinaggio sia una parte o un dovere essenziale della loro vita. Mentre alcuni luoghi che sono associati allo stato di pellegrinaggio hanno templi e altri templi di importanza storica, alcuni hanno templi e altre attrazioni che sono collegati alla storia, al patrimonio culturale e talvolta anche all’intrattenimento. Pushkar nel Rajasthan è uno di questi posti. Viaggio a Pushkar è considerato il pellegrinaggio finale poiché si dice che dopo aver visitato quattro luoghi spirituali nel paese, Pushkar debba essere visitato per raggiungere la salvezza. A parte l’importanza spirituale, Pushkar offre ai tuoi occhi e ai tuoi spiriti gioia per la tua straordinaria bellezza e vari divertimenti.

Lago Pushkar

Pushkar Viaggio Ottiene importanza tra i viaggiatori spirituali che mirano ad avere un tuffo santo nel lago, che è considerato un luogo sacro e il re di ‘Tirthas’. Si ritiene che fare un tuffo santo equivale a fare meditazione e preghiera per cento anni. Quindi, questo è più frequentato da persone che seguono una particolare fede. Per gli altri e compresi i religiosi, questo posto è di per sé una bellezza. Circondato da 400 templi e 52 palazzi, il lago sembra ancora sereno e calmo. Il posto è unico e l’alba e il tramonto sono belli da guardare da qui.

Brahma Temple

Pushkar Viaggio Coloro che seguono l’induismo credono che il Signore Brahma sia il Creatore e lo adori. Nonostante l’importanza attribuita a Lord Brahma, ci sono solo tre templi per lui in tutto il mondo e solo uno in India. Pushkar acquisisce ulteriore importanza in quanto il Tempio di Brahma è visto qui. Il tempio e i suoi dintorni sono unici. La struttura del tempio è costruita in marmo ed è bellissima. Sebbene Pushkar abbia molti templi, il Tempio di Brahma si distingue per la sua magnificenza.

Tempio Savitri

Pushkar Viaggio Arroccato sulla collina di Ratnagiri dietro il tempio di Brahma, il tempio di Savitri è uno dei templi più visitati della città. Fa parte di una leggenda interessante ed è uno dei pochi templi dedicati alla Dea Savitri, la prima moglie di Lord Brahma. Un’escursione di mezz’ora ti condurrebbe in questo bellissimo tempio e ti offrirà anche delle viste mozzafiato della città.

pushkar viaggio

Tempio di Apteshwar

Pushkar Viaggio Il Tempio di Apteshwar fu costruito da Lord Brahma stesso per placare Lord Shiva. È costruito proprio accanto al tempio di Brahma all’interno di una grotta e può essere facilmente visitato durante il viaggio verso il tempio di Brahma. Anche questo tempio fa parte di un interessante folklore e quindi un importante luogo di pellegrinaggio per i devoti di Shiva.

Tempio di Varaha

Pushkar Viaggio Tra uno dei rarissimi templi dedicati all’incarnazione di varaha del Signore Vishnu, il Tempio di Varaha merita una visita per la sua unicità. Secondo una leggenda, faceva parte di un tempio principale distrutto da Aurangzeb e le prove dello stesso possono essere trovate nelle vicinanze. È anche uno dei più antichi templi intorno al Rajasthan, come è evidente dalla sua architettura e dallo stato attuale. La vicinanza alla città principale e ai mercati vicini lo rendono facilmente accessibile.

Tempio Rangji

Pushkar Viaggio Una meravigliosa meraviglia architettonica, il tempio Rangji è una fusione tra l’architettura di Mughal, Rajput e South Indian. Questo tempio è dedicato all’incarnazione del Signore Vishnu, Rangji ed è sempre pieno di adoratori. Grazie alla sua vicinanza ai vecchi mercati di Pushkar, molti visitatori occidentali vengono anche qui mentre esplorano la città.

Man Mahal

Man Mahal è un magnifico palazzo costruito da Raja Man Singh di Amber. È situato sul lato orientale di Sarovar. Il palazzo sfoggia l’unicità dello stile architettonico del Rajasthan. Ora è utilizzato come bungalow turistico ed è sotto il controllo di Rajasthan Tourism Development Corporation.

pushkar viaggio Pushkar Viaggio,Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *