Prima di Pianificare un Viaggio in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
prima di pianificare un viaggio in india

Prima di Pianificare un Viaggio in India

Prima di Pianificare un Viaggio in India, A 3.600 piedi (1.098 metri) di altezza sul livello del mare e la fortificazione si estende per 36 km (22 miglia) di lunghezza, il forte di Kumbhalgarh, nello stato dell’India occidentale del Rajasthan, è la “Grande Muraglia dell’India” e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si dice che sia il secondo muro più grande del mondo, il forte è maestoso e storico. E, all’interno delle sue mura di fortificazione si trovano numerosi palazzi, animali selvatici e antichi templi altrettanto magnifici.

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Annidato nel distretto del Rajasmand, nel Rajasthan, il forte Kumbhalgarh si erge maestoso alla base delle aspre catene montuose Aravalli in mezzo al gruppo di 13 picchi collinari delle catene montuose. Il forte è caratterizzato da sette enormi cancelli, pozzi a gradini, quasi 360 antichi templi giainisti e indù di diversi periodi storici, circa 700 bunker di cannoni, enormi torri di avvistamento, fauna selvatica rara e fiorente, fitta foresta e viste affascinanti sulla catena degli Aravalli . Le pareti anteriori del forte sono larghe 15 metri.

Cosa vedere e fare

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Distribuito su miglia, Kumbhalgarh ha molte cose da vedere e da fare dentro e intorno al forte, in particolare il Badal Mahal del XIX secolo, noto anche come il “Palazzo delle nuvole”. È un palazzo a due piani che si erge maestosamente in cima al forte e comprende Mardana Mahal, per gli uomini reali, e Zanana Mahal, che era per le donne reali. Il clou è l’interno del palazzo in colori tenui con bellissimi murales. I visitatori possono fare una piacevole passeggiata lungo il suo perimetro, meravigliarsi delle sue belle incisioni, godere della vista a volo d’uccello del paesaggio scenico e guardare il palazzo trasformarsi in una splendida tavolozza di colori al tramonto.

prima di pianificare un viaggio in india

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Un altro luogo privilegiato da visitare è il Santuario della fauna selvatica di Kumbhalgarh che si estende per oltre 578 kmq (223 miglia quadrate) e offre riparo a un assortimento di flora e fauna, tra cui il leopardo indiano, il lupo indiano, il gatto della giungla, l’orso bradipo, la lepre indiana, le antilopi e oltre 200 specie di uccelli.

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Un altro tempio nella periferia del forte è il Tempio Vedi, un tempio Jain a tre piani costruito nel 1457, che si erge maestosamente sulla cima di 36 pilastri, creando così una forma ottagonale. La leggenda narra che la costruzione del muro sia fallita più volte, ma dopo un sacrificio umano volontario, tutti i problemi sono scomparsi e si è formato il muro. Fino ad oggi, Hanuman Pol (cancello principale della fortezza) ha un santuario e un tempio che paga rispetto al sacrificio.

Spettacolo di luci e suoni di Kumbhalgarh

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Ogni giorno, la sera, il forte è illuminato da luci per un’ora ed è davvero uno spettacolo da vedere. C’è uno spettacolo di luci e suoni che raffigura la storia del passato reale del forte – un’esperienza da non perdere per tutti i visitatori.

Come arrivare là

Prima di Pianificare un Viaggio in India, L’aeroporto Maharana Pratap di Udaipur è l’aeroporto più vicino a Kumbhalgarh, a circa 115 km (71,4 miglia) via NH27. La stazione ferroviaria più vicina è Falna, a circa 41,8 miglia (67,3 km) dal forte di Kumbhalgarh. I visitatori possono anche optare per l’autobus o il taxi privato dall’aeroporto o dalla ferrovia per il resto del viaggio.

Periodo migliore per visitare

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Il periodo migliore per assistere al forte e ai suoi splendori è da ottobre a marzo. Il forte apre tutti i giorni dalle 8 alle 18, tutto l’anno. Viene addebitata una tassa nominale – INR 10 per i cittadini indiani, INR 100 ($ 1,56) per i turisti; INR 100 per lo spettacolo di luci e suoni.

prima di pianificare un viaggio in india

Prima di Pianificare un Viaggio in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *