Posti Migliori da Visitare in Alwar

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
posti migliori da visitare in alwar

Posti Migliori da Visitare in Alwar

Posti Migliori da Visitare in Alwar , Alwar, una delle città più antiche del Rajasthan, ospita squisiti palazzi reali e fortezze che sono veri resti del suo ricco passato. Insieme a un impressionante lago nel mezzo, questi sono alcuni dei posti migliori da visitare ad Alwar.

Forte di Alwar

Posti Migliori da Visitare in Alwar, Fort Alwar, popolarmente conosciuta come Bala Quila, è una delle strutture più amate della città. Situato a 340 metri sopra la città, il forte fu costruito nel 15 ° secolo dal sovrano Khanzada Rajput, Hasan Khan Mewati. Nel corso degli anni, diverse dinastie hanno regnato su di esso, tra cui Mughals, Marathas e Kachwaha Rajputs, che conferisce all’edificio la sua combinazione unica di stili architettonici. È composto da 51 torri piccole e 15 grandi, sei porte finemente intagliate, ognuna con il nome di un sovrano, 446 aperture per moschettiere, 15 templi, serbatoi e diversi palazzi (mahal)

Palazzo della città

Posti Migliori da Visitare in Alwar, imponenti porte grandiose, torri elaborate e murales meticolosamente realizzati e opere a specchio sui soffitti e sulle pareti rendono questo palazzo cittadino del XVIII secolo uno spettacolo impressionante. Conosciuto anche come Vinay Vilas Mahal, il palazzo è un vero archetipo degli stili architettonici Mughal e Rajput. Il piano terra del palazzo ospita uffici governativi, rendendolo inaccessibile al pubblico. Tuttavia, i turisti possono visitare il primo piano, che è stato trasformato in un museo ed è pieno di antichi manufatti di proprietà della famiglia reale, tra cui strumenti musicali, monete, iscrizioni, armi e armi, dipinti, artigianato locale, sculture e oggetti di metallo.

posti migliori da visitare in alwar

Riserva della tigre di Sariska

Posti Migliori da Visitare in Alwar, Esteso su un’area di 866 chilometri quadrati, il Parco Nazionale Sariska e la Riserva della Tigre offrono una varietà di terreni da ammirare, tra cui prati, boschi di latifoglie e scogliere rocciose e montuose. Per questo motivo, offre una grande varietà di flora e fauna e alcuni luoghi incredibili per la fauna selvatica, tra cui la tigre reale del Bengala, il leopardo indiano, l’antilope a quattro corna e il raro gufo indiano. La riserva può essere esplorata in un safari in jeep o trekking. Termina il tuo viaggio con una visita ad alcuni templi notevoli, tra cui i templi Neelkanth e Pandupol Hanuman Ji.

Lago di Siliserh

Posti Migliori da Visitare in Alwar, Uno dei laghi artificiali più belli della zona, la bellezza del lago di Siliserh è esagerata dalle montagne della catena montuosa Aravalli sullo sfondo. Il lago fu costruito nel XIX secolo dal Maharaja Vinay Singh per fornire acqua ad Alwar. Oggi è uno dei famosi luoghi per picnic e svago in cui i visitatori possono fare surf, pescare o fare surf. La caratteristica più sorprendente del lago è il Siliserh Palace, situato al centro. In passato una dimora di caccia per reali in passato, il palazzo ora funziona come un hotel storico. Prenota un soggiorno qui se vuoi vivere un giorno nella vita di un membro della famiglia reale.

Forte di Bhangarh

Posti Migliori da Visitare in Alwar, Se esplorare siti infestati ti dà una scarica di adrenalina, questa fortezza del 17 ° secolo è assolutamente da vedere. Fort Bhangarh ha acquisito una notorietà diffusa come il luogo più infestato dell’India, che porta la ricerca archeologica dell’India a mettere un cartello che proibisce ai visitatori nell’area dopo il tramonto. Oltre alla sua terrificante storia, il forte è anche un capolavoro architettonico, pieno di rovine di palazzi reali, affascinanti sculture e sculture, oltre a numerosi templi.

posti migliori da visitare in alwar

Posti Migliori da Visitare in Alwar, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *