Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
posti migliori da visitare a jaisalmer

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Ogni città vecchia ha fatti da dichiarare, storie da impressionare, unicità da meravigliare e spirito da vivere. Jaisalmer in Rajasthan è una di quelle città, che offre dati sui coraggiosi governanti e cittadini del passato, storie di valore senza pari, uniche nella loro bellezza e spirito impassibile per tenerci in vita e calciare. La città si trova all’interno nel famoso deserto del Thar. Se la tua prossima destinazione turistica è Jaisalmer, assicurati di visitare le seguenti località turistiche in Jaisalmer.

Museo del patrimonio di Thar

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Il Museo del patrimonio di Thar si trova nel mercato principale della città. Laxmi Narayan Khatri è stato il fondatore di questo museo. Il museo presenta la storia, la cultura, l’arte e l’architettura del famoso deserto del Thar. Fossili marini che invecchiano più di un milione di anni fa ci fanno vedere come il mare alla fine divenne il deserto del Thar. Il museo ospita ornamenti unici della nave e dei cavalli del deserto. Documenti e monete di Jaisalmer, antichi manoscritti e armi sono alcune delle collezioni trovate in questo museo.

Patwon-Ki-Haveli

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Patwon-Ki-Haveli si trova nella città principale. Fu costruito da un famoso commerciante di nome Guman Chand e dai suoi figli. Questo imponente edificio di cinque piani ha cinque enormi suite decorate in modo intricato. I grandi corridoi e le pareti decorate sono eccellenti rappresentazioni della forma d’arte prevalente. L’intera costruzione è realizzata in arenaria gialla. La grandezza e l’architettura del monumento aggiungono un valore immenso al patrimonio culturale della città. Dei cinque havelis, uno diventa un museo. Il terzo haveli ospita le opere di artigiani locali dell’era passata.

posti migliori da visitare a jaisalmer

Lago Gadisar

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Il lago Gadisar dista un chilometro dal forte. Fu costruito dal primo sovrano della terra, Raja Rawal Jaisal e successivamente ricostruito da Maharawal Garsi nel 1367 d.C. La gente della città del deserto dipendeva da questo serbatoio per le sue necessità idriche. Troverai templi, santuari sacri e Chattris intorno alle rive di questo lago. L’ingresso artisticamente scolpito in arenaria gialla offre una vista impressionante.

Templi Jain

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Situati all’interno del forte Jaisalmer, i templi Jain sono una serie di templi dedicati a Jain Tirthankaras e risalgono al XII secolo. I templi sono noti per il loro stile architettonico distintivo ispirato al tempio Dilwara del Monte. Abu. Splendidamente scolpiti e ben interconnessi, questi templi sono uno spettacolo da vedere e sono completamente realizzati in arenaria gialla.

Le dune di sabbia di Sam

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Per avere un’idea del deserto, devi intraprendere Safari nel deserto. Sam Sand Dunes è il luogo ideale per partire per Desert Safari. Amerai il safari in cammello che ti porterebbe lungo creste e valli e potrai vedere il pittoresco tramonto nel deserto. Sono disponibili anche safari in jeep. La festa del deserto è organizzata nei mesi di febbraio e marzo. Se sei qui, non vorrai perderti le danze popolari, le corse di cammelli e altri eventi culturali che si tengono qui.

posti migliori da visitare a jaisalmer

Posti Migliori da Visitare a Jaisalmer, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *