Posti da Visitare a Mumbai

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
posti da visitare a mumbai

Posti da Visitare a Mumbai

Posti da Visitare a Mumbai, Mumbai (Bombay) è una città di caos e sogni, spiagge e fortezze, templi e vita notturna. Questa capitale dello stato del Maharashtra è famosa per la sua energia e la gente amichevole. Tutti i tipi di persone vanno a Mumbai, siano essi vecchi o giovani, ricchi o poveri, e sono affascinati da questa vibrante città.

Gateway of India

Posti da Visitare a Mumbai, Una delle strutture iconiche dell’India, la Porta dell’India fu costruita come simbolo del potere coloniale. Lo scopo dietro la sua costruzione era di commemorare la visita del re Giorgio V e della regina Maria in India nel 1911. Tuttavia, la costruzione dell’arco iniziò nel 1915 e terminò nel 1924. La struttura è in cemento armato e basalto giallo, situata su Apollo Bunder (Wellington Pier) di fronte al porto di Mumbai.

Posti da Visitare a Mumbai, L’architettura della porta presenta elementi di stile musulmano e indù, in particolare il Gujarati, insieme ad aspetti dell’arco trionfale romano.

Posti da Visitare a Mumbai, La Porta dell’India era il luogo in cui i governatori e i viceré britannici sbarcavano quando visitavano l’India, un simbolo del “potere e maestà” coloniale britannico. Oggi, il gateway è un importante luogo turistico e di ritrovo. Le persone vanno a sedersi nelle due grandi aree su entrambi i lati dell’arco. È un luogo famoso per la fotografia e le visite turistiche e ha la capacità di contenere circa 2500 persone.

posti da visitare a mumbai

Haji Ali Dargah

Posti da Visitare a Mumbai,Situato al largo della costa di Worli, nel sud di Mumbai, Haji Ali Dargah è una famosa moschea e tomba. Si trova su un’isoletta accessibile attraverso un binario meno ponte solo durante le basse maree. Il dargah fu costruito nel 1431 in memoria di un ricco mercante Haji Ali Shah Bhukari, che rinunciò a tutti i piaceri materiali, divenne santo e andò in pellegrinaggio alla Mecca.

Posti da Visitare a Mumbai, La struttura è costruita in marmo bianco ed è ammirata per la squisita cornice in marmo fiancheggiata da due pilastri.

Grotte di Elephanta

Posti da Visitare a Mumbai, Le grotte di Elephanta si trovano sull’isola di Elephanta, conosciuta localmente come Gharapuri (città delle grotte), nel porto di Mumbai. Sono raggiungibili in barca o in traghetto dal Gateway of India e si trovano a 10 km da Mumbai. Il produttore e le date di queste grotte sono sconosciute, anche se gli archeologi le hanno datate dal V all’VIII secolo d.C.

Posti da Visitare a Mumbai, Le grotte sono di due gruppi: il gruppo occidentale ha cinque grandi caverne indù e l’est ha due grotte buddiste, con uno stupa di mattoni. Le grotte sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le grotte indù sono santuari Shiva, ispirati alla setta indù dello Shaivismo.

Pagoda globale di Vipassana

Posti da Visitare a Mumbai, Una sala di meditazione dedicata a Buddha, fu costruita dal 2000 al 2008, situata vicino a Gorai, Mumbai. La Pagoda Vipassana Globale è ispirata alla Pagoda Shwedagon in Myanmar. La pagoda ha tre cupole, la più grande delle quali custodisce le ossa di Gautama Buddha. È la cupola più grande del mondo senza pilastri di sostegno, realizzata con pietre intrecciate e la struttura più grande con le reliquie di Buddha. La cupola principale è ricoperta di foglie d’oro, mentre il resto è dipinto in oro.

Posti da Visitare a Mumbai, La sala di meditazione può ospitare 8000 persone, dove possono praticare la meditazione Vipassana. La pagoda è un simbolo di gratitudine verso il Myanmar per la salvaguardia della pratica Vipassana.

Marine Drive

Posti da Visitare a Mumbai, Nessuno va a Mumbai senza camminare lungo il famoso viale, Marine Drive. Lungo oltre 4 km e situato nel sud di Mumbai, Marine Drive è anche conosciuto come Queen’s Necklace. Se viste dall’alto di notte, le luci lungo il tratto della strada, che ha la forma della lettera “U”, sembrano una collana.

L’architettura intorno all’azionamento ha un aspetto art deco, costruito da Parsis prospera negli anni 1920 e ’30. Allineato con palme da un lato con il Mar Arabico dall’altro, è un famoso ritrovo.

posti da visitare a mumbai

Posti da Visitare a Mumbai, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *