Parchi Nazionali Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
parchi nazionali dell india

Parchi Nazionali Dell India

Parchi Nazionali Dell India, L’India ha oltre 200 santuari della fauna selvatica e circa 100 di loro sono classificati come parchi nazionali. Tuttavia alcuni sono migliori di altri e ancora inesplorati. I parchi nazionali dell’India sparsi in tutto il paese offrono un’affascinante varietà di terreni, che ospitano un gran numero di specie animali rare rare e giganti.

Parco nazionale Jim Corbett, Uttarakhand

Parchi Nazionali Dell India, Il parco nazionale Jim Corbett è il parco nazionale più antico dell’India, situato a Uttaranchal. Corbett è da molto tempo un ritrovo per turisti e amanti della fauna selvatica. La sua fitta foresta è la dimora di varie specie. Il Corbett National Park è un paradiso per chi cerca l’avventura e la fauna selvatica. I turisti non sono autorizzati a fare una passeggiata all’interno del parco. La storia di Jim Corbett per uccidere un leopardo indiano è molto famosa.

Parco nazionale di Sundarbans, Bengala occidentale

Parchi Nazionali Dell India, Il Sundarbans National Park è una delle più grandi riserve per la tigre reale del Bengala. Questa zona è coperta da una fitta foresta pluviale, il divieto di sunder si trova nel Bengala occidentale. Il parco ha protezione sin dalla sua creazione. L’area centrale è libera da tutti i disturbi umani ed è l’habitat di molti rettili tossici in India. Le storie di tigri mangiatori di uomini appartengono al parco nazionale di sunder ban.

parchi nazionali dell india

Ranthambore Wildlife Sanctuary, Rajasthan

Parchi Nazionali Dell India, Il Ranthambore Wildlife Sanctuary è famoso per le sue tigri del Bengala reale ed è uno dei posti migliori in India per vedere questi Great Cats nella giungla. C’è una fortezza di Ranthambore all’interno del parco, quindi il suo nome diventa Ranthambore National Park. Padam Talao è il lago più grande all’interno del parco, altri importanti animali selvatici sono iena, cinghiale, sambar.

Parco nazionale di Bandhavgarh, Madhya Pradesh

Parco nazionale Bandhavgarh situato nel distretto di Umaria del Madhya Pradesh. Bandhavgarh ha la più alta densità di tigri del Bengala reale conosciute al mondo. Una tigre femmina conosciuta come Sita era coperta dal National Geographic e considerata la tigre più fotografata al mondo. Il parco ha una grande popolazione di scimmie nidificanti chiamata anche Langur “uno degli animali sacri dell’India”,

Parco nazionale Periyar, Kerala

Parchi Nazionali Dell India, L’area del Parco nazionale di Periyar si trova nel mezzo di un’area montuosa delle colline del cardamomo nella Land of Attraction Kerala. Questa area protetta è famosa per la sua diversità e bellezza naturale. Circa il 70% dell’area è ben coperta da foreste sempreverdi o pluviali, che ospita anche il più grande serpente in India, il Re Gigante Kobra. Periyar è una delle 27 riserve di tigri in India, ci sono circa 53 tigri.

Kanha National Park, Madhya Pradesh

Parchi Nazionali Dell India, Il Kanha National Park è il parco della riserva della tigre e si trova a Mandla, nel Madhya Pradesh. Il parco ha una popolazione significativa di tigre del Bengala reale, leopardi, Barasingha e cane selvatico indiano. È stato pubblicato un documentario sulla scoperta di cani selvaggi indiani nel Kanha National Park. Questa è una delle aree faunistiche più visitate dell’India e il posto migliore per incontrare animali selvatici.

parchi nazionali dell india

Parchi Nazionali Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *