Palazzo da Visitare a Jodhpur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
palazzo da visitare a jodhpur

Palazzo da Visitare a Jodhpur

Palazzo da Visitare a Jodhpur, Jodhpur si trova nella regione del Rajasthan, nell’India nordoccidentale e vicino al deserto del Thar, ed è la seconda città più grande dello stato con lo stesso nome dietro la sua capitale, Jaipur. La “città blu”, fondata nel 1459 da un capo di uno dei clan degli orgogliosi Rajputs (una casta indù di guerrieri), riuscì a dominare un ambiente naturale ostile e divenne il principale bastione del regno Marwar.

Mehranghar Fort, la più imponente fortezza Rajput in India

Palazzo da Visitare a Jodhpur, Luogo di fondazione di Jodhpur, perché intorno a questa fortezza sollevata nel 1459 dal principe Rao Jodha (da qui Jodhpur) crebbe la città. Spuntando dalla roccia viva assomiglia a una fortezza costruita dai titani su un precipizio roccioso. Le sue dimensioni sono davvero colossali: 5 km di lunghezza che salgono 125 metri sopra la pianura. Ospita un museo che espone una collezione che evoca fortemente la vita cortigiana e sontuosa di Jodhpur mentre la fortezza nascondeva uno squisito recinto sontuoso, sontuoso e delicato nelle sue forme decorative interne.

I maharaja di Jodhpur, la seducente aristocrazia Rajput

Palazzo da Visitare a Jodhpur, Nei musei e nei palazzi della città c’è una suggestiva collezione di mobili, pittura, fotografia e vari cimeli che recuperano l’età d’oro dell’aristocrazia Rajput. Un viaggio attraverso battaglie epiche, intrighi politici e costumi e costumi della vita di corte, giornate di caccia e giochi di polo, una delle più antiche dinastie del mondo: un grande filo conduttore per comprendere la storia dell’India dal XV secolo fino ai giorni nostri. l’era coloniale.

palazzo da visitare a jodhpur

Umaid Bhawan Palace Jodhpur, una delle più grandi residenze private al mondo

Palazzo da Visitare a Jodhpur, L’ultimo grande palazzo dell’India iniziò i suoi lavori nel 1929 e impiegò quindici anni a costruire. È un eccellente esempio di architettura indo-coloniale e in origine aveva 345 camere ispirate all’Art déco europeo. Oggi ospita un hotel di lusso della prestigiosa catena del Taj, ospita un museo e dice che l’attuale maragià e la sua famiglia vivono qui.

Il borgo medievale della città blu

Palazzo da Visitare a Jodhpur, il centro storico di Jodhpur, che appare tinto di blu perché la maggior parte delle facciate delle loro case sono dipinte in questo colore, possiede un fascino straordinario e mantiene ancora una certa aria della città di frontiera medievale che era.

I bazar di Gridkot e Sardar

Palazzo da Visitare a Jodhpur, Rajasthan troverai alcuni affascinanti bazar del mondo. E a Jodhpur, il viaggiatore sagace può acquistare pezzi fatti a mano di gusto squisito e buon prezzo: tessuti, ceramiche, spezie, gioielli d’argento …

La delicatezza di Jaswant Thada

Palazzo da Visitare a Jodhpur, questo cenotafio e crematorio reale eretto in marmo alla fine del XIX secolo in memoria delle sorprese marajá con la sua squisita struttura e la sua posizione idilliaca vicino a un piccolo lago. Un piccolo Taj Mahal nel Rajasthan.

Rajasthan International Folk Festival

Palazzo da Visitare a Jodhpur, il Jodhpur Riff rappresenta probabilmente la migliore manifestazione musicale del folklore del Rajasthan e ha per uno stadio dei suoi concerti e spettacoli luoghi storici come il Forte di Mehrangar. Si celebra nel mese di ottobre.

palazzo da visitare a jodhpur

Palazzo da Visitare a Jodhpur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *