Palazzi e Forti Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
palazzi e forti nel rajasthan

Palazzi e Forti Nel Rajasthan

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il Rajasthan si distingue per la sua architettura che rappresenta la regalità e la semplicità assoluta, tutto in una volta. Queste rovine hanno intagli delicati che sono vanto dell’intelletto e del lavoro che ha impiegato per la sua creazione. Aggiungendo un po ‘più di carisma all’intero panorama dello stato si trovano i suoi monti.

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Anche se il Rajasthan è uno stato molto caldo durante le estati, ma le collinette delle gamme Aravali accarezzano lo stato con piacevole brezza. I forti che si ergono alti e larghi nelle creste rubano i riflettori. Questi forti erano fatti principalmente sulle cime delle colline per motivi di sicurezza, ma questo non era tutto ciò che è limitato a; offrivano molto più della semplice difesa. Di seguito sono elencate le magnifiche rovine del Rajasthan in cima alle colline.

Forte di Chittorgarh

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il forte di Chittorgarh è davvero il più grande forte in India, è così grande che i villaggi con più di 4000 persone abitano questo forte e ne coprono ancora una piccola parte.

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il forte di Chittorgarh ha templi, palazzi, porte maestose e due colonne iconiche. Alcuni eminenti sovrani come Guhilat, Suryavanshi, Khiljis, Bahadur Shah, Akbar e molti altri hanno amato la bellezza di questo palazzo nel corso degli anni; detto questo rende evidente che questo forte ha visto molte battaglie e non solo l’amore di questi governanti.

Kumbhalgarh Fort

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il forte di Kumbhalgarh è stato costruito nel 15 ° secolo da Raja Kumbha e si trova in mezzo a fitti boschi e attraverso sette grandi porte. Questo forte era il secondo forte più importante per i Mewars, i famosi governanti di un tempo. Oggi, il muro che circonda il forte è noto per essere il secondo muro più lungo dopo la Grande Muraglia cinese.

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il tempio di Shiva su 359 altri templi del forte e Badal Mahal sono i luoghi più visitati e adorati del forte. Badal Mahal è ritenuto il luogo di nascita del famoso sovrano Maharana Pratap e come dice il nome, questo palazzo ti farà sentire come se stessi passeggiando tra le nuvole (forse a causa del suo schema di colori azzurrati).

palazzi e forti nel rajasthan

Ranthambore Fort

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il forte di Ranthambore riflette l’entità di Chauhans nella storia ed è famoso in tutto il mondo per il suo parco nazionale e la riserva tigre, che da sola si sviluppa in un’area di 400 kmq. Allora questo parco nazionale era un paradiso di caccia per i Maharaja.

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il forte è arroccato all’altezza di 400 metri e le iscrizioni nel forte riflettono anche lo stile caratteristico del clan Nagil Jat, un piccolo clan che esisteva durante l’era di Ashokan. Lo Jogi Mahal nel forte è una guest house per personalità eminenti ed è stato visitato anche dall’ex presidente Rajiv Gandhi e dalla sua famiglia.

Forte Gagron

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Situato in cima; circondato dal punto di incontro di due fiumi (Kali Sindh e Ahu) e foresta sul lato posteriore, è abbastanza ovvio che Gagron è stato progettato per essere inattaccabile. All’interno del forte c’è un tempio dedicato a Shiva, Durga e Ganesha e all’esterno c’è un Dargah di Sufi Saint Mitteshah che è affollato specialmente durante Moharram.

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Inoltre, il vicino monastero di San Pipa è una delle maggiori attrazioni per i turisti oltre a questo panorama incantevole e aspro. Il forte fu costruito tra il 7 ° e il 14 ° secolo e in diversi periodi si stabilì sotto il controllo di Sultas, Rajputs, Khaljis, Mughal e molti altri sovrani leggendari.

Amber Fort

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Il forte Amber si trova a soli 11 km da Jaipur. Si trova sulla cima di una collina delle catene di Aravali, adiacente al forte di Jaigarh e riceve più di 5000 visitatori al giorno. Questi due forti (Amber e Jaigarh) sono piuttosto considerati come parte di un singolo complesso.

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Parlando di forte Amber; il forte ha un lago sul lato anteriore e poi le scale vi portano sopra, al forte. Si pensa che questa fortezza dal design brillante sia stata costruita nel 1592 da Raja Man Singh e in seguito Sawai Jai Singh la ristrutturò.

palazzi e forti nel rajasthan

Palazzi e Forti Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *