Nuova Delhi Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
nuova delhi viaggio

Nuova Delhi Viaggio

Nuova Delhi Viaggio Delhi è una città dove è possibile viaggiare nel tempo. Salite a bordo della vostra macchina del tempo (la metropolitana elegante ed efficiente) e andate dalla vecchia Delhi, dove i lavoratori trasportano sacchi di spezie e gioiellieri pesano oro su scaglie polverose, alla moderna Nuova Delhi, con i suoi edifici del parlamento di epoca coloniale e la propensione per l’alta tè. Poi verso il futuro: Gurgaon, una città satellite di uffici grattacieli e centri commerciali sfavillanti.

Giardini Lodi: Nuova Delhi Viaggio

La più bella via di fuga di Delhi fu in origine intitolata alla moglie del residente britannico, Lady Willingdon, che nel 1936 fece cancellare due villaggi per costruire un parco che le ricordasse casa. I giardini, che hanno preso il nome dalle loro tombe di epoca Lodi, hanno favorito la fuga per le coppie elite e coraggiose di Delhi, contengono il quattrocento tomba e la moschea, le tombe notevolmente differenti di e il ponte Athpula (otto-piered) sul lago, che data dal regno dell’imperatore Akbar.

nuova delhi viaggioGandhi Smriti: Nuova Delhi Viaggio

Questo commovente memoriale del Mahatma Gandhi si trova a Birla House, dove è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da un fanatico indù il 30 gennaio 1948, dopo una campagna contro la violenza intercomunale. La stessa casa è dove Gandhi trascorse i suoi ultimi 144 giorni. Le mostre includono stanze preservate proprio come Gandhi le ha lasciate, un resoconto dettagliato della sua vita e delle ultime 24 ore, e vivaci diorami in miniatura raffiguranti scene della sua vita.

nuova delhi viaggio

Tomba di Humayun: Nuova Delhi Viaggio

La tomba di Humayun è sublimamente ben proporzionata, sembra galleggiare sopra i suoi giardini simmetrici. Si pensa che abbia ispirato il Taj Mahal, che precede di 60 anni. Costruita per l’imperatore Mughal a metà del 16 ° secolo da Haji Begum, la moglie di Humayun, nata in persiano, la tomba sposa elementi persiani e moghul, con decorazioni sobrie che esaltano l’architettura. La facciata ad arco è intarsiata con bande di marmo bianco e arenaria rossa, e l’edificio segue rigide regole di geometria islamica, con un’enfasi sul numero otto.

nuova delhi viaggioRed Fort: Nuova Delhi Viaggio

Fondato dall’imperatore Shah Jahan e solo qualche decennio più vecchio della Reggia di Versailles in Francia, questo forte ha impiegato 10 anni per costruire (1638-48). Aveva i corpi decapitati di prigionieri costruiti nelle fondamenta per fortuna, ed è circondato da un muro alto 18 metri. Una volta si affacciava sul fiume Yamuna, che ora si è ridotto a una certa distanza. Un corso d’acqua alberato, noto come nahr-i-bihisht (fiume del paradiso), corse fuori dal forte e lungo Chandni Chowk, alimentato dalla Yamuna.

nuova delhi viaggio

Tughlaqabad: Nuova Delhi Viaggio

Questa magnifica rovina del 14 ° secolo, metà bonificata dalla giungla e gradualmente invasa dai villaggi, fu la terza incarnazione di Delhi, costruita da Ghiyas-ud-din Tughlaq. Gli operai del sultano del santo sufi Nizam-ud-din, che avevano lanciato una maledizione secondo cui i pastori avrebbero abitato nel forte. Tuttavia, sono le scimmie piuttosto che i pastori che hanno preso il sopravvento. Ci sono fantastiche viste verde smeraldo. Le interconnessioni delle stanze sotterranee venivano utilizzate come magazzini.

nuova delhi viaggioRajpath: Nuova Delhi Viaggio

Rajpath (Kingsway) è una grande parata che collega India Gate agli uffici del governo indiano. Costruito su scala imperiale tra il 1914 e il 1931, questo complesso è stato progettato da Edwin Lutyens e Herbert Baker e ha sottolineato l’ascesa dei sovrani britannici. Eppure, solo 16 anni dopo, i britannici erano fuori di testa e i politici indiani passeggiavano per i corridoi del potere.

nuova delhi viaggio

Nuova Delhi Viaggio, Sud India Cosa VedereIndia A FebbraioClima In India AgostoPerfect Time To Visit IndiaViaje A India Desde Argentina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *