Naturali Paesaggi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
naturali paesaggi in india

Naturali Paesaggi in India

La catena montuosa dell’Himalaya

Naturali Paesaggi in India, Molto famosa come “dimora di neve”, la catena montuosa dell’Himalaya offre i paesaggi montuosi più incredibili dell’India. Allungando i cinque principali stati del Jammu e Kashmir, Himachal Pradesh, Uttarakhand, Sikkim e le Sette Sorelle del Nordest (Assam, Arunachal Pradesh, Nagaland, Manipur, Tripura, Meghalaya e Mizoram), le catene montuose himalayane non sono altro che potenti e maestose .

Valle del Dzouko

Naturali Paesaggi in India, La valle del Dzukou, che confina con i due stati nord-orientali del Nagaland e del Manipur, è un prato ondulato ornato da bei fiori tra cui il raro giglio Dzukou. Questo posto è certamente uno dei tesori meno conosciuti dell’India e la sua bellezza rimane indenne dall’afflusso turistico. Un trekking attraverso la Valley, che non è molto impegnativo e richiede solo poche ore per essere completato, può essere davvero stimolante ed edificante.

Yumthang Valley

Naturali Paesaggi in India, Durante la stagione della fioritura, che di solito cade tra marzo e giugno, la Yumthang Valley è avvolta da colori brillanti. Le primule viola e i rododendri rosa sono particolarmente vistosi. Con montagne innevate che si affacciano sulla valle, alti pini che circondano il letto di fiori, un fiume azzurro che scorre attraverso e yaks pelosi che pascolano nelle vicinanze, la scena affascinante riceve gli ultimi ritocchi perfetti. Se hai intenzione di visitare Sikkim, Yumthang è un posto che non puoi permetterti di saltare.

Il deserto del Thar

Naturali Paesaggi in India, Popolarmente, noto come il grande deserto indiano, si dice che il deserto del Thar abbia un’età compresa tra i 4000 e i 10.000 anni. La sua vastità è grande quanto il cielo e copre una parte importante del Rajasthan e si estende fino al Punjab, all’Haryana e al Gujarat.

naturali paesaggi in india

The Eastern Ghats

Naturali Paesaggi in India, Un’impressionante catena montuosa che si estende dal Bengala Occidentale all’Odisha e passa dall’Andhra Pradesh al Tamil Nadu attraverso alcune parti del Karnataka, sono i giganteschi Ghati orientali che servono molto bene la fotografia paesaggistica.

Situato tra il Golfo del Bengala e l’altopiano del Deccan, i Ghati orientali attirano molti viaggiatori con la loro flora e fauna naturale.

I Ghati occidentali

Naturali Paesaggi in India, I Ghati occidentali sono famosi per essere uno dei migliori siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Esplora la vita notturna di Mumbai, vai alle grotte di Karla e Bhaja a Lonavala, esplora il meglio della vita notturna e delle spiagge di Goa, fai un giro lungo sul ponte Pamban a Rameswaram, preparati per le possenti Jog Falls e il lussureggiante Bandipur National Parcheggia, fai trekking a Kudremukh, rilassati alla collina di Brahmagiri a Munnar, visita le cascate di Iruppu e Abbey Falls, e altro ancora.

Le pianure costiere

Naturali Paesaggi in India, La costa occidentale e la costa orientale combinate insieme offrono punti allettanti per assistere ai migliori paesaggi dell’India. Estendendosi dal Gujarat al Kerala a ovest e dal Tamil Nadu al Bengala occidentale a est, la splendida costa indiana passa attraverso destinazioni esotiche che sono spesso ricercate dagli sposi in luna di miele.

Naturali Paesaggi in India, Parti dal Rann of Kutch, esplora le meravigliose backwaters di Alleppey in una casa galleggiante, esplora una delle più belle spiagge di Kumarakom, visita l’osservatorio solare di Kodaikanal, esplora la colonia francese a Pondicherry, assisti a panorami maestosi dell’Oceano Indiano da Vivekananda Rock Memorial a Kanyakumari e molto altro.

naturali paesaggi in india

Naturali Paesaggi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *