Monumenti e Storici Ad Agra

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monumenti e storici ad agra

Monumenti e Storici Ad Agra

Monumenti e Storici Ad Agra Senza dubbio, Agra è un’attrazione principale per i siti storici e i monumenti lasciati dai Mughal e da altri grandi imperi del passato. Agra è il giardino di marmi e arenarie, che esprime amore, romanticismo e lealtà. No, Taj Mahal non è l’unica attrazione iconica della terra. L’intera regione è piena di eccezionali bellezze architettoniche e questo articolo è importante per tutti i monumenti unici di Agra e dintorni.

Taj Mahal, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra Il Taj Mahal o il Crow of Palace fu costruito nel 17 ° secolo in marmo, come mausoleo per la moglie preferita di Shah Jahan, Mumtaz Mahal. Taj Mahal comprende il cimitero, il museo, la foresteria, il giardino formale e le mura fortificate. Questo sito del patrimonio mondiale è l’icona dell’architettura Mughal ed è una delle sette meraviglie del mondo. Riceve circa 7-8 milioni di turisti ogni anno.

Fatehpur Sikri, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra, Situato in una piccola città dell’Uttar Pradesh, il Fatehpur Sikri fu costruito come capitale nel 16 ° secolo da Akbar. Dopo circa un decennio, l’imperatore abbandonò la nuova capitale a causa della mancanza d’acqua. Questo villaggio capitale prende il nome dal villaggio, che era presente prima della costruzione della capitale, Sikri. Si dice anche che suo figlio, Jahangir, sia nato in questo villaggio.

Caratteristiche e fatti interessanti

Questa capitale è lunga 3 km ed è coperta da mura fortificate su tre lati e da un lato un lago d’acqua dolce. Il lago era considerato la principale fonte d’acqua della terra. Dopo molti anni, il lago ha iniziato a declinare e senza pioggia a sostenere la regione, la terra è diventata un deserto. Con eserciti ostili provenienti dalle regioni circostanti che minacciavano di attaccare la città già indebolita, Akbar abbandonò la città. La capitale è stata costruita con giardini e strutture per servizi e strutture di lusso. La città fu costruita con architettura in stile indù e musulmano. Si poteva accedere alla città attraverso nove porte nel muro del forte.

monumenti e storici ad agra

Gra Red Fort, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra, Questo è un forte storico della regione e la seconda struttura più importante tra i turisti dopo Taj Mahal. Costruito nel 17 ° secolo, questo forte fu utilizzato come residenza reale principale dagli imperatori Mughal. È più una città murata che un semplice forte. Questo sito storico apparteneva alla dinastia di Lodhi prima che Mughal prendesse il sopravvento. Dopo la caduta di Mughals, l’imperatore Maratha rilevò il forte e in seguito lo consegnò al governo britannico.

Agra Red Fort, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra Questo è un forte storico della regione e la seconda struttura più importante tra i turisti dopo Taj Mahal. Costruito nel 17 ° secolo, questo forte fu utilizzato come residenza reale principale dagli imperatori Mughal. È più una città murata che un semplice forte. Questo sito storico apparteneva alla dinastia di Lodhi prima che Mughal prendesse il sopravvento. Dopo la caduta di Mughals, l’imperatore Maratha rilevò il forte e in seguito lo consegnò al governo britannico.

Jama Masjid, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra Jama Masjid è il nome dato a numerose moschee costruite durante le regioni di Mughal. Questo Jama Masjid si trova ad Agra, proprio di fronte al Forte di Agra. Jama Masjid è tradotto come moschea del venerdì ed è una delle più grandi strutture religiose islamiche del paese.

Tomba di Akbar, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra, La tomba di Akbar è il luogo di riposo di Akbar, il Grande. Questa struttura del 17 ° secolo fu costruita in un’area che copre 119 acri di terra nella regione del Sikandra. La tomba fu massicciamente distrutta durante il regno di Aurangzeb dagli invasori. Più tardi, il governo britannico ricostruì la tomba all’attuale struttura.

Tomba di Itimaduddaula, Agra

Monumenti e Storici Ad Agra, Questo è ancora un altro mausoleo del regno di Mughal, che è anche chiamato il Baby Taj. Questa struttura fu costruita nel 17 ° secolo con marmi e arenarie. La struttura fu costruita da Nur Jahan, moglie di Jahangir, per suo padre, Mirza Ghuas Beg. Si dice che Shah Jahan volesse costruire qualcosa di più bello e sorprendente che avrebbe oscurato la bellezza di questa struttura e, quindi, costruito il Taj Mahal.

monumenti e storici ad agra

Monumenti e Storici Ad Agra, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *