Monumenti da Visitare a Jaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monumenti da visitare a jaipur

Monumenti da Visitare a Jaipur

Monumenti da Visitare a Jaipur, Fondata da Maharaj Jai Singh II nel 1727; Jaipur è una delle destinazioni turistiche più ambite dell’India per una vasta gamma di motivi. Tra questi molti motivi; la ricca storia di Jaipur e i resti di questa storia sotto forma di monumenti e siti storici di Jaipur sono un fattore schiacciante per la popolarità di questa città.

Hawa Mahal

Monumenti da Visitare a Jaipur, Hawa Mahal è un monumento come nessun altro; in India o nel mondo. Completato nel 1799 e costruito con arenaria rosa e rossa; gli esterni di questo palazzo si distinguono per il fatto che ricorda da vicino il nido d’ape di un alveare con 953 “Jharokhas” o piccole finestre che sono brillantemente accentuate con trame squisite.

Jaigarh Fort

Monumenti da Visitare a Jaipur, Situato sul promontorio noto come “Cheel Ka Teela” o Hill of Eagles sulla catena degli Aravalli; Jaigarh Fort è ancora un altro esempio di magnifici monumenti storici a Jaipur. Questo forte non è solo ricercato per le sue impressionanti qualità architettoniche, ma anche per il fatto che offre viste panoramiche della catena di Aravalli e del Forte dell’Ambra in basso.

Nahargarh Fort

Monumenti da Visitare a Jaipur, Costruito nel 1734 da Maharaja Sawai Jai Singh II e ampliato nel corso degli anni; Il forte di Nahargarh a Jaipur ha un grande significato storico. Questa fortezza era presente nei trattati stipulati tra le truppe Rajput e Maratha nel XVIII secolo come mezzo per prevenire guerre e conflitti.

monumenti da visitare a jaipur

Albert Hall

Monumenti da Visitare a Jaipur, Albert Hall è sia un museo che un monumento di importanza storica a Jaipur. Aperto al pubblico nel 1887; la Sala Albert ha la particolarità di avere la sua prima pietra deposta dal re Edoardo II.

Sisodia Rani Garden & Palace

Monumenti da Visitare a Jaipur, Il verde tutto intorno porta alla vita questo monumento storico di Jaipur e qui non c’è alcuna mancanza di bellezza e serenità. Costruito nel 1728 da Maharaja Sawai Jai Singh II; Sisodia Rani Garden e Palace sono testimoni dell’estetica di Jaipur ai tempi della regalità di Rajput.

Jal Mahal

Monumenti da Visitare a Jaipur, Il Jal Mahal o “Water Palace” quando tradotto in inglese; prende il nome dal fatto che si trova nel mezzo del Man Sagar Lake della città di Jaipur. La posizione di questo palazzo lo distingue da qualsiasi altra struttura storica della città e il Jal Mahal è anche uno dei monumenti più ammirati e famosi di Jaipur.

Tempio di Birla

Monumenti da Visitare a Jaipur, Uno dei tanti templi di Birla in tutto il paese; il Tempio Birla di Jaipur non è un monumento storico di per sé. Però; si qualifica come uno dei monumenti più famosi di Jaipur a causa del visitatore. Situato sulla collina Moti Dungari; il tempio è anche conosciuto come il tempio Lakshmi Narayan.

monumenti da visitare a jaipur

Monumenti da Visitare a Jaipur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *