Migliori Valli in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
migliori valli in india

Migliori Valli in India    

Migliori Valli in India, L’India è un paese con una topografia diversa, e come le possenti montagne le misteriose valli sono anche una delle caratteristiche più interessanti qui. Anche se ci sono molte valli che ti piacerebbe visitare, alcune sono assolutamente impossibili da trascurare quando si pianifica una vacanza avventurosa. Dai un’occhiata alla nostra top 5 delle valli in India:

Zanskar Valley

Migliori Valli in India, Uno dei posti migliori in India, la valle dello Zanskar si trova a pochi chilometri da Leh e offre alcuni dei panorami più incantevoli della natura. Circondato da maestose montagne dell’Himalaya, la valle si trova ad un’altitudine di oltre 13.000 piedi. La valle è aperta per circa sette mesi all’anno. Negli inverni, il fiume Zanskar si ghiaccia, offrendo agli appassionati di trekking l’opportunità di continuare su uno dei principali trekking invernali, il trekking del Chadar.

Migliori Valli in India, Una delle attrazioni più interessanti di questa bellissima valle sono i numerosi monasteri buddisti qui. Si deve prendere il tempo per visitarli. Puoi fare un giro in auto da Padum, il quartier generale della valle, per visitare questi monasteri. Padum è anche un bel posto da esplorare, con la maggior parte degli hotel, ristoranti e alcuni negozi che offrono tutto il necessario per una fantastica vacanza qui.

Yumthang Valley

Migliori Valli in India, La Yumthang Valley si trova a Sikkim, vicino al confine con il Tibet. Uno dei luoghi più magici del mondo, si trova a un’altitudine di circa 3500 metri sul livello del mare. Il posto è famoso per un’eccellente gamma di fiori, in particolare i rododendri, che fioriscono qui da febbraio a giugno. Il posto ha un bellissimo sfondo della catena himalayana che raddoppia la bellezza di questa valle mistica. Il posto offre attrattiva pittoresca ed è una meravigliosa opzione da visitare.

migliori valli in india

Migliori Valli in India, La valle Yumthang può essere visitata sia in estate che in inverno. Negli inverni, il posto offre un’incredibile opportunità di assistere alla bellezza delle gloriose cime ghiacciate dell’Himalaya. Puoi goderti le sensazioni di nebbie che si innalzano sulle pendici delle montagne nei mesi di novembre e dicembre. Qui, vedrai anche molte sorgenti termali che dovrebbero avere poteri curativi. Questo è un posto da non perdere mentre si pianifica una vacanza da brivido con gli amici.

kaas Plateau Valley

Migliori Valli in India, Situato nei ghat occidentali nel Maharashtra, la valle del Kaas Plateau è uno dei posti più belli e magici qui. Viene anche spesso indicata come la valle dei fiori del Maharashtra per la varietà di fiori colorati che crescono attraverso vaste distese di terra. Uno dei momenti migliori per vedere questi fiori è a settembre e ottobre, quando l’intero posto è coperto di fiori rosa, viola, viola e verde erba rigogliosa.

Migliori Valli in India, L’altopiano di Kaas, spesso chiamato anche Kaas Pathar, si trova a circa 20 chilometri dalla città di Satara, nel Maharashtra. L’UNESCO ha dichiarato il sito come patrimonio mondiale della biodiversità, poiché in questa regione si trovano oltre 800 specie di fiori e piante. Oltre alle piante erbacee trovate qui, il lago Kaas forma anche una destinazione turistica attraente nella valle. Uno deve visitare il luogo per scoprire i colori accattivanti della bellezza naturale della Valle del plateau Kaas.

Kashmir Valley

Migliori Valli in India, Una delle valli più popolari dell’India, la valle del Kashmir, soprannominata “il paradiso in terra”, è un luogo magico con incomparabile bellezza e gloria. La vista naturale delle alte montagne coperte di neve, le nebbie che salgono ai cieli. Le montagne innevate del Gulmarg e le divertenti corse di shikara sul Lago Dal in Kashmir ti offriranno ricordi di una vita.

Migliori Valli in India, Questa valle ha molto da offrire, da montagne innevate a rigogliose foreste, da fiumi bellissimi che arrivano ai pascoli che offrono pittoresche scene di bellezza naturale in un unico luogo. La valle si estende per 135 chilometri di lunghezza e 32 chilometri di larghezza. Da qui, è anche possibile visitare il tempio di Amarnath e la valle del Suru di Ladhak. La valle del Kashmir è uno dei posti al mondo che bisogna visitare almeno una volta nella vita.

migliori valli in india

Migliori Valli in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *