Migliori Piatti Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
migliori piatti del rajasthan

Migliori Piatti Del Rajasthan

Migliori Piatti Del Rajasthan, Il Rajasthan è una terra di abbondanza. Sia i luoghi da visitare, i forti da percorrere, le culture da apprezzare e il cibo da divorare. Se stai visitando il Rajasthan per un viaggio completo, il tuo viaggio è incompleto senza alcuni dei migliori piatti che la terra reale ha da offrire. Continua a leggere per saperne di più sui preparativi culinari che ricevi in Rajasthan.

Gatte Ki Sabzi

Migliori Piatti Del Rajasthan, le torte di farina di grano duro bollite sono un sostituto esclusivo delle verdure in questo boccaglio del Rajasthan. Riflessione della cucina del deserto in India, dove il terreno produce legumi e grammi più delle verdure a foglia verde, Gatte Ki Sabzi è un piatto gustoso con spezie moderate, progettato per soddisfare le voglie della vostra pancia per cibo buono e abbondante. Portalo con un pezzo di riso e un papad sul lato e sarai pronto per prendere il sole all’aperto

Lal Maas

Migliori Piatti Del Rajasthan, Il curry di carne della ditta del Rajasthan, Lal Maas era stato precedentemente realizzato con la carne di animali selvatici come cinghiali e cervi, poiché la caccia era una forma popolare di ricreazione tra i re. Quando la caccia era vietata, la ricetta è stata cambiata per sostituire la carne di selvaggina con l’agnello. Lal Maas è un piatto caldo a base di peperoncino e aglio e viene solitamente consumato con riso o chapati. La salsa può essere spessa o sottile a seconda delle preferenze, e questo piatto caldo è uno dei preferiti durante i mesi invernali.

Dal Baati Churma

Migliori Piatti Del Rajasthan, Un altro piatto popolare del Rajasthan è l’umile Dal Baati Churma. Come suggerisce il nome, è una combinazione di tre preparati separati che si completano perfettamente su un piatto. Il dal è fatto usando una miscela di cinque impulsi ed è temperato con le spezie intere in ghie abbondante. Baati è una forma di torte di farina cotta che sono fatte in un forno tradizionale e il ghi viene applicato per dopo. Il Churma è fatto schiacciando il baati e mescolando lo zucchero per creare un piatto dolce con una consistenza ruvida. I tre insieme fanno un pasto sontuoso che ti tiene occupato per gran parte della giornata.

Laapsi

Migliori Piatti Del Rajasthan, Laapsi può apparire come una forma Halwa ma varia in consistenza. A differenza di Halwa, che ha una consistenza morbida di Sooji o Besan, Laapsi è fatto di grano frantumato e spezzato che conferisce una dimensione interessante alla lingua. La miscela spessa di grano viene fritta nel burro chiarificato con lo zucchero fino al marrone, dopo di che si aggiunge un po ‘d’acqua per unire tutto. Laapsi è servito caldo con scaglie di mandorle e una varietà di altri tipi di frutta secca.

migliori piatti del rajasthan

Pyaaz Ki Kachori

Migliori Piatti Del Rajasthan, Un panino preferito, Pyaaz Ki Kachori non richiede di avere fame per divertirsi. Una pasta sfoglia come preparazione e piena di cipolle caramellate, spezie intere e una piccola patata, Pyaaz ki Kachori evoca la fame attraverso il suo aroma quando si passa attraverso una strada trafficata nel Rajasthan. Portalo con chutney o achaar o completalo con un dessert per un’esperienza culinaria profondamente soddisfacente.

Keema Baati

Migliori Piatti Del Rajasthan, Hai indovinato bene. Sono i Baati pieni di carne macinata. Mentre Dal Baati Churma è uno dei preferiti dai vegetariani, per i non vegetariani c’è una scelta altrettanto paradisiaca sotto forma di Keema Baati. La carne macinata viene prima cotta con sale e spezie per renderla gustosa prima di metterla nell’impasto per Baati. Seguendo il modo tradizionale, il Baati viene lentamente arrostito in un forno fino a quando acquista un colore marrone dorato e viene lucidato con un generoso pennello di ghee per aumentare la sua ricchezza. Keema Baati viene spesso servito con salsa piccante per bilanciare la consistenza ruvida del baati e rendere l’esperienza culinaria più saporita.

migliori piatti del rajasthan

Migliori Piatti Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *