Miglior Tempo per Visitare Goa

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
miglior tempo per visitare goa

Miglior Tempo per Visitare Goa

Miglior Tempo per Visitare Goa, La destinazione di festa preferita dell’India è stata benedetta con alcune stagioni meravigliosamente ben definite. Ci sono 4 fasi distinte per il clima di Goa – estate, monsoni, estate post-monsone e infine, inverno. La stagione turistica è generalmente durante l’inverno, perché la maggior parte degli occidentali trova il famoso sole Goan un po ‘troppo pesante per il loro comfort in estate! Il periodo migliore per visitare Goa è tra novembre e marzo quando il clima di Goa è meravigliosamente mite e limpido, con una fresca brezza marina che soffia attraverso.

Estate (marzo, aprile, maggio e ottobre)

Miglior Tempo per Visitare Goa, Le estati a Goa sono estremamente calde con temperature che toccano 40 gradi C (104 gradi F). Essendo uno stato costiero, i livelli di umidità rimangono alti. Questo potrebbe essere scomodo e richiedere del tempo per adattarsi ai turisti provenienti dai paesi più freddi. Il mare rimane bello e tiepido, e le spiagge hanno sempre una piacevole brezza che scorre attraverso di loro. La mattina e la sera sono piacevoli, ma a mezzogiorno la sera può diventare piuttosto insopportabile, ed è meglio rimanere in casa per evitare il rischio di scottature e colpi di calore. Goa non è così affollato durante le estati ei prezzi tendono ad essere relativamente bassi.

Monsoni (giugno, luglio, agosto, settembre)

I monsoni di Goa durano tipicamente da giugno a settembre. Questa è la stagione in cui le persone evitano Goa, semplicemente perché le persone associano Goa a spiagge, sole e sabbia, e quindi, un giorno di pioggia è una grande delusione per i barboni sulla spiaggia. Sfortunatamente per loro, non sanno cosa stanno perdendo, perché Goa è bellissima durante le piogge! La stagione delle piogge a Goa è un’esperienza magica. Dopo il caldo torrido di maggio, l’odore della terra bagnata è incomparabile.

miglior tempo per visitare goa

Inverno (novembre, dicembre, gennaio, febbraio)

Miglior Tempo per Visitare Goa, L’inverno a Goa è un momento di grandi feste e di gran lunga il momento migliore per visitare Goa! Quando i monsoni finiscono, sembra che Goa sia appena tornato dalla lavanderia: ogni albero e edificio sembra pulito. Il clima di Goa in questo momento è semplicemente perfetto e le strade iniziano a riempirsi di migliaia di turisti, pronti a ripararsi dal divertimento, dal sole e dalla sabbia. Le persone possono scegliere tra una miriade di sport acquatici come l’acqua è giusta in questo periodo dell’anno.

  L’inverno a Goa è una stagione divertente con fiere, sfilate, feste e feste che si concludono fino a tarda notte sulle spiagge. È un paio di mesi festivi e tutti gli hotel, i ristoranti e i negozi sono decorati con luci, stelle, orpelli e alberi di Natale. Anche questo è il periodo in cui i matrimoni e gli impegni massimi si svolgono a Goa. Gli hotel sono ricchi di capacità quindi assicuratevi di prenotare in anticipo. Gennaio è un po ‘freddo ma qui non fa mai troppo freddo.

miglior tempo per visitare goa

Miglior Tempo per Visitare Goa, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *