Meteo Agra India 15 Giorni

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
meteo agra india 15 giorni

Meteo Agra India 15 Giorni

Meteo Agra India 15 Giorni La maggior parte delle persone preferisce comprensibilmente non rimanere molto a lungo ad Agra, dato che è una città piuttosto poco attraente con molti bagarini. Tuttavia, ci sono alcuni posti meritevoli da visitare ad Agra e nei dintorni, a parte il monumento più famoso dell’India: il Taj Mahal. I numerosi resti interessanti dell’era Mughal (che precedono il Taj Mahal) ti sorprenderanno e i bazar congestionati e pazzi della Città Vecchia ti affascineranno. È possibile sperimentare la vita del villaggio e avvicinarsi alla natura.

Forte di Agra

Meteo Agra India 15 Giorni Questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO è uno dei forti di Mughal più robusti e importanti dell’India. Dopo essere arrivato ad Agra nel 1558, l’imperatore Akbar ricostruì ampiamente il forte usando l’arenaria rossa. Il processo durò otto anni e fu completato nel 1573. Il forte mantenne la sua statura fino a quando Shah Jahan spostò la capitale da Agra a Delhi nel 1638. Ha perso gran parte della sua imponenza dopo la sua morte nel 1666 e durante il XVIII secolo fu ripetutamente invasa e catturato. Infine, cadde nelle mani degli inglesi nel 1803. Anche se molti degli edifici all’interno del forte sono stati distrutti, alcune moschee, sale pubbliche e private, palazzi da fiaba, torri e cortili rimangono ancora. Un’altra attrazione è il suono della sera e lo spettacolo di luci che ricrea la storia del forte. Se il budget è un problema, è consigliabile saltare il Red Fort meno imponente a Delhi in favore di visitare il Forte di Agra perché i biglietti d’ingresso sono costosi (550 rupie per gli stranieri e 40 rupie per gli indiani).

Altre tombe di Agra

Meteo Agra India 15 Giorni Agra ha due importanti tombe, con un’imponente architettura in stile islamico, che esisteva prima del Taj Mahal ma che in seguito ne è stata oscurata. Uno di questi contiene il corpo dell’imperatore Akbar, considerato il più influente imperatore Mughal. Fu completato nel 1614 e si trova a Sikandra, nella periferia nord-ovest di Agra, sulla strada per Mathura. (I biglietti costavano 210 rupie per gli stranieri e 20 rupie per gli indiani). Il corpo di sua moglie è ospitato in un’altra tomba nelle vicinanze, con una tassa d’ingresso simile. La tomba di Itmad-ud-daulah fu la prima ad essere realizzata in marmo bianco (al posto della pietra arenaria rossa tipica dell’architettura di Mughal) e viene spesso definita “Baby Taj”. Si trova in mezzo a un piccolo giardino lungo il fiume Yamuna e contiene il corpo di Mirza Ghiyas Beg che servì sotto Akbar. Sua figlia sposò il figlio di Akbar, Jehangir, e in seguito fu nominato primo ministro. (I biglietti costavano 210 rupie per gli stranieri e 20 rupie per gli indiani).

meteo agra india 15 giorni

Mehtab Bagh

Meteo Agra India 15 Giorni Non vuoi pagare la pesante tassa di ammissione (1.000 rupie per gli stranieri) o combattere le folle per visitare il Taj Mahal? O semplicemente vuoi una prospettiva alternativa? Puoi vedere chiaramente il Taj dall’altra parte della sponda del fiume. Uno di questi posti per ricordare è Mehtab Bagh, il “Moonlight Garden”. Questo complesso di 25 ettari di giardino Mughal si trova direttamente di fronte al monumento ed è stato costruito prima del Taj, dall’Imperatore Babur (il fondatore dell’impero Moghul). Cadde in rovina ma è stato magnificamente ricostruito. Il costo di ingresso è di 200 rupie per gli stranieri e di 15 rupie per gli indiani, ed è aperto fino al tramonto. In alternativa, è possibile avere una vista ravvicinata del Taj Mahal gratuitamente camminando lungo la strada laterale fino ad arrivare alla riva del fiume.

La città vecchia di Agra

Meteo Agra India 15 Giorni Per vivere il cuore di Agra, dirigiti verso l’affascinante e congestionata città vecchia dietro la moschea Jama Masjid del XVII secolo. Lì, incontrerai un groviglio di vicoli stretti che ospitano una sorprendente varietà di merci tra cui spezie, vestiti, sari, gioielli, scarpe, artigianato e bancarelle di snack. Questa zona, conosciuta come Kinari Bazaar, può essere abbastanza travolgente se non sai come muoverti. Quindi, fare un tour guidato a piedi è una buona idea.

Fatehpur Sikri

Meteo Agra India 15 Giorni Fatehpur Sikri si trova a circa un’ora a ovest di Agra ed è un popolare viaggio di gruppo, anche se i turisti e i mendicanti sono diventati una grande minaccia negli ultimi anni. Questa città ora deserta fu fondata dall’imperatore Akbar nel 1571, quando decise di trasferirvi la sua capitale, ed è una delle destinazioni storiche più importanti dell’India. Sfortunatamente, la capitale fu di breve durata e si trasferì ad Agra dopo soli 15 anni.

meteo agra india 15 giorni

Meteo Agra India 15 Giorni, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *