Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi turistici da visitare in rajasthan

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan

Pushkar

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Pushkar è una città sacra situata nel distretto di Ajmer nel Rajasthan ed è situata sulle rive del lago Pushkar. Secondo la mitologia indù, Lord Brahma era alla ricerca di un luogo adatto per eseguire uno Yagna quando il loto dalla sua mano cadde sulla Terra e l’acqua germogliò dal luogo in cui cadde il loto. Brahma chiamò questo posto Pushkar ed eseguì il suo Yagna qui. Si dice che Pushkar sia una delle città più antiche dell’India. Pushkar è anche famoso come il luogo in cui esiste l’unico tempio Brahma del mondo. Oltre alla religione, Pushkar è anche famosa per la sua fiera annuale di cammelli Pushkar che attira turisti da tutto il mondo. vedere programmi culturali particolari in cui si svolgono eventi come concorsi per i migliori baffi e cammelli splendidamente decorati. I visitatori sono incoraggiati a prendere parte a eventi come una parata di nozze in costume o un incontro tra visitatori e gente del posto. Anche un festival internazionale delle mongolfiere fa parte della fiera.

Chittorgarh

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Un altro posto che di solito non trova la strada per l’itinerario del viaggiatore medio, Chittorgarh è l’antica capitale della dinastia Sisodia di Mewar. Chittorgarh può essere effettivamente visitato come parte del viaggio di Udaipur in quanto è a soli 117 chilometri da Udaipur. Chittorgarh ha una ricca storia marziale con molte gloriose battaglie combattute qui per rivendicarne il possesso. Famoso per i suoi forti e templi, il coronamento di Chittorgarh è il Forte Chittorgarh, che è il più grande forte dell’India con quattro complessi di palazzi, 19 templi principali, 4 monumenti commemorativi e 20 corpi idrici funzionali. Chittorgarh è anche un ottimo posto per lo shopping e di particolare fama sono i suoi tessuti cravatta e tintura, la lavorazione dei metalli e i gioielli in argento. Il periodo migliore per visitare Chittorgarh è da dicembre a febbraio.

Mandawa

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Situato nel distretto Shekhawati del Rajasthan, noto per i suoi incredibili havelis, Mandawa si trova a 168 km da Jaipur. Run of the mill of the region, questa comunità situata sulla vecchia Via della Seta, è nota per la sua creatività grintosa, che migliora dipinti e affreschi della sua verificabile Murmuria Haveli, Gulab Rai Wadia Haveli, Jhunjhunwala Haveli e Goenka Double Haveli, tra gli altri.

luoghi turistici da visitare in rajasthan

Palazzo Fateh Prakash

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Il Fateh Prakash Palace è una decisione incredibile per gli ospiti. Fu lavorato a metà del XX secolo e prende il nome da Maharana Fateh Prakash, che fu il sovrano durante lo sviluppo della residenza reale. Il castello era stato utilizzato come scena dai sovrani nei giorni precedenti e ora è stato trasformato in un alloggio. La residenza reale è ancora posseduta dalla famiglia reale Mewar di Udaipur.Il Fateh Prakash Palace ha vinto cinque concessioni dell’industria turistica nella classe “Legacy Grand” ed è una delle due locande del castello in buona fede nel complesso del palazzo della città di Udaipur. Il partner della residenza reale è noto come Shiv Niwas Palace Hotel, molto noto tra i viaggiatori che visitano Udaipur.

Forte di Bhangarh

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Costruito nel 17 ° secolo, il forte Bhangarh è strutturato nel Rajasthan. Originariamente costruito da Man Singh I, il forte è una delle migliori attrazioni turistiche ed è ben conservato da secoli. Bhangarh Fort si trova a Gola Ka Baas a Rajgarh, Alwar a Bhangarh, Rajasthan. Il periodo migliore per visitare il Forte di Bhangarh è durante il periodo invernale tra ottobre e marzo.

Sariska

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, La Riserva della tigre e il Parco Nazionale Sariska si trovano a una distanza di 107 km da Jaipur e tenendo presente che la sua popolazione di tigri è diminuita negli ultimi tempi, è un posto tranquillo che si avvicina ai gruppi tipici. Sede di pantera, sciacallo, pronghorn a quattro corna, falco indiano e altra vita naturale, il parco nazionale è inoltre disseminato di santuari e distruzioni ambientali, ad esempio il forte di Kankwari e il tempio Hanuman. Il Sariska Palace, una locanda legacy che un tempo era una dimora di caccia imperiale, è situato nella periferia del centro ricreativo.

Bikaner

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Bikaner è una città deserta come Jaisalmer, che è circondata dal deserto del Thar e ha una storia di origine molto interessante. Rao Bika, figlio di Rao Jodha, fondatore di Jodhpur, è stato sfidato da suo padre a fondare un nuovo regno da zero. Rao Bika ha accettato la sfida e viaggiato lontano fino a quando non si imbatté in un luogo selvaggio chiamato Jangladesh. Fu qui che decise di fondare il suo regno. Oggi quel regno è Bikaner. Posizionato strategicamente in rotta verso le rotte Caravan in Asia centrale, Bikaner era un centro fiorente per il commercio nel medioevo. Alcuni dei più bei forti e palazzi del Rajasthan si trovano a Bikaner. Alcune delle attrazioni turistiche più famose qui sono il forte Junagarh, il palazzo e il museo Lalagarh, il palazzo Laxmi Niwas, il tempio Bhandasar Jain, il gruppo Rampuria di Havelis, il museo Ganga Singh, il tempio Karni Mata, il santuario della fauna selvatica Gajner e il palazzo e il lago Gajner.

luoghi turistici da visitare in rajasthan

Luoghi Turistici da Visitare in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *