Luoghi Turistici da Visitare a Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi turistici da visitare a delhi

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Delhi o Dilli, è uno dei sette territori dell’Unione dell’India. È una città che si dice sia conosciuta tra le più antiche città esistenti del mondo. Il territorio di Delhi è stato reincarnato 11 volte, finora. Ogni impero che ha mai riposato il proprio regno entro i confini di questa terra piatta ha lasciato una parte del suo fascino che esiste ancora all’interno delle strutture e delle persone. Tutti i monumenti e le strutture storiche che circondano questa vibrante capitale riflettono la ricca cultura e la lunga storia che ha scolpito il volto di Delhi. Lo stato attuale di Delhi come centro del governo indiano lo rende ancora più squisito.

Il forte rosso

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Il Forte Rosso (Lal Qila) è un famoso monumento storico di Delhi. È una delle strutture più antiche della città e un luogo turistico da visitare. Ha un’aura maestosa che si riflette dalle sue pareti di arenaria rossa e lega gli spettatori con il suo fascino opulento. Costruito dal famoso imperatore Mughal Shahjahan, il Forte Rosso comprende molti edifici monumentali costruiti all’interno delle sue mura che possono essere inseriti attraverso un’enorme porta chiamata Lahore Gate.

Jama Masjid

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, La Jama Masjid è la più grande moschea in India. Situato di fronte al Forte Rosso, dovrebbe essere visitato almeno una volta mentre sei in giro per le strade di Delhi. È conservato in perfetto stato che ricorda la dimora delle sentenze Mughal nella città.

Kebab Lane

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Le loro ricette e sapori hanno guadagnato un nome rispettoso dentro e oltre i confini del paese. E se ti fermi in una corsia piena di giunture alimentari, allora probabilmente sei a Kebab Lane, l’anima dei buongustai a Delhi. Situato a sud di Jama Masjid, ci sono un sacco di opzioni che puoi garantire mentre sei in questa corsia.

Chandni Chowk

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Una piccola sezione della vecchia Delhi che rimane ancora nel cuore della città, Chandni Chowk è un importante centro per sperimentare l’originale e autentico bazar indiano. Vivace di caos e gente vibrante con le voci che contrattano sui prezzi, questo posto ti darà sicuramente uno sguardo sulla vita a Delhi. Chandni Chowk ospita una serie di incroci che includono luoghi di culto, bazar, ristoranti e alberghi economici ragionevoli.

luoghi turistici da visitare a delhi

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Chawri bazaar è particolarmente famoso per “Chaat”, un tipo di street food indiano che letteralmente significa “leccare”. Chawri Bazaar è probabilmente il luogo più igienico per godersi il chaat.

Tomba di Humayun

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Costruita da una moglie in lutto per il marito, la tomba di Humayun a Delhi è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il complesso è costituito da tre edifici principali che fungono da tombe di tre diversi grandi moghul. Le tombe sono delimitate da giardini lussureggianti generosamente curati, progettati in stile persiano Char Bagh (quattro angoli). Questi giardini riflettono il maestoso timore della prima grande struttura moghul della città, risalente al 1562. Gli storici descrivono la struttura centrale che ospita la tomba di Humayun, come prototipo del Taj Mahal di Agra.

Porta dell’India

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, L’India Gate è situata verso la fine di Rajpath, la principale via della parata che conduce dal Rashtrapati Bhavan (la residenza del Presidente). Il percorso via Rajpath verso India Gate è circondato da prati erbosi che fungono da luogo di riposo all’aperto la sera. Di notte, la struttura è illuminata e sembra brillante mentre attraversi i prati.

Feroz Shah Kotla

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Potresti conoscere questo posto dalla famosa arena internazionale di cricket che porta il suo nome. Feroz Shah Kotla pone un’aura naturale che deriva dal Medioevo e dalle loro credenze. Le alte strutture costruite che assomigliano ad un vecchio tempio, si dice che sia un posto conosciuto come il centro dei Jinn (geni) a Delhi. Persone di tutte le fedi adorano questo luogo e manifestano i loro desideri all’interno delle mura buie e spettrali di Feroz Shah Kotla.

luoghi turistici da visitare a delhi

Luoghi Turistici da Visitare a Delhi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *