Luoghi Storici India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi storici india

Luoghi Storici India

Luoghi Storici India, ricchezza di grande cultura, tradizioni e un passato storico, l’India centrale è il luogo ideale per gli archeologi e gli appassionati di storia. Da magnifici forti a maestosi palazzi e templi palaziali, la regione rappresenta un sito storico da non perdere.

I templi eterei e seducenti di Khajuraho

Luoghi Storici India, I templi di Khajuraho sono le attrazioni turistiche più famose del Maddhya Pradesh. Sono famosi in tutto il mondo per le figure erotiche e le incisioni incredibilmente belle sulle pareti dei templi. Costruito durante il regno della dinastia Chandela, dal 900 al 1130 d.C., si ritiene che ci fossero circa 85 templi in totale, di cui ne rimangono solo 20. Il più importante dei templi rimanenti è il Tempio Kandariya Mahadev, dove le pareti e le sculture sono state un grande oggetto di studio per coloro che cercano la relazione tra spiritualità e desideri umani.

I resti di Mandu

Luoghi Storici India, La città di Mandu è una testimonianza dell’amore tra Rani Roopmati e il principe Baaz Bahadur. La città ha resti esotici di antichi palazzi, tombe e bacini idrici. L’attrazione turistica più popolare di Mandu è il Jahaz Mahal, che è stato costruito da Ghiyas-ud-din Khilji. Il palazzo è costruito tra due laghi artificiali chiamati Munj e Kapur Talao, ad un’altezza di 110 metri, su un terreno slanciato, e quindi sembra una struttura galleggiante o Jahaz (nave). Altri luoghi interessanti includono Hindola Mahal o Swinging Palace e Hoshang Shah’s Tomb, che è la prima struttura in marmo dell’India e che ha anche ispirato il Taj Mahal.

La città preistorica di Maheshwar

Luoghi Storici India, Maheshwar nel Madhya Pradesh è una città di 4000 anni, situata sulle rive del fiume Narmada. Un tempo capitale del Regno di Malwa, Maheshwar fu testimone di una grande storia sotto il regno dell’eroica regina Ahilya Bai Holkar, la nuora di Maharaja Malhar Rao Holkar. Ahilya Fort è l’attrazione turistica più importante qui. Il palazzo della regina Ahilya è stato trasformato in un hotel storico oggi che include una statua a grandezza naturale della regina che si trova sul suo trono reale. È un posto eccellente per scattare fotografie.

luoghi storici india

La città medievale di Orchha

Luoghi Storici India, L’antica città di Orchha è situata sulle rive del fiume Betwa. La piccola città era una volta la capitale del Bundelkhand ed è estremamente ricca di palazzi, templi e siti storici. L’Orchha Fort Complex comprende tre magnifici palazzi – Jehangir Mahal, Raj Mahal e Rai Parveen Mahal – ognuno di per sé una bellezza. Nel cuore della città si trova il tempio di Ram Raja dedicato a Lord Rama.

La città buddista di Sanchi

Luoghi Storici India, Sanchi in Madhya Pradesh è una piccola città buddista. Il centro di attrazione è il Grande Stupa, costruito durante il III secolo a.C. da Ashoka, il re Mauryan. È la più antica struttura in pietra di tutto il paese e uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Accanto allo stupa c’è il pilastro di Ashoka. C’è anche una grande ciotola che è stata usata per conservare il cibo per i monaci di Sanchi.

Le famose fortezze di Bilaspur

Luoghi Storici India, La seconda città più grande dello stato di Chattisgarh, Bilaspur, è situata sulle rive del fiume Arpa. È noto per essere una destinazione importante per i pellegrini. A 25 chilometri dalla città di Bilaspur si trova uno dei forti più importanti, il Forte di Ratanpur.

luoghi storici india

Luoghi Storici India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *