Luoghi Storici a Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi storici a delhi

Luoghi Storici a Delhi

Luoghi Storici a Delhi, Delhi ha assistito a numerose dinastie per un periodo di tempo. Con una storia che dura da oltre un millennio, Delhi ora parla di volumi sull’antico periodo indiano. L’attuale capitale dell’India ha visto molti governanti andare e venire; molti di questi sovrani costruirono nuovi edifici, fortezze e palazzi.

 Red Fort

Luoghi Storici a Delhi, Un leggendario promemoria dell’era Mughal, Red Fort è uno dei luoghi storici più famosi di Delhi. Le mura di questo monumento furono allungate nel XVI secolo per salvarlo dagli aggressori.

Qutub Minar

 Luoghi Storici a Delhi, Qutubuddin Aibak prese il trono di Delhi nel 1206 e stabilì il primo dominio Mughal in India. Costruì il famoso Qutub Minar ad un’altezza di 73 metri, rivestito con bellissima arenaria rossa. La sua magnifica arte delle sculture attira tutti in questo luogo storico.

Tomba di Humayun

Luoghi Storici a Delhi, Ispirata a una delle sette meraviglie del mondo, Taj Mahal, la tomba di Humayun fu costruita nell’anno 1570. È una camera funeraria del grande re Mughal, Humayun, la cui costruzione portò all’inizio del cambiamento dell’architettura Mughal in India.

luoghi storici a delhi

Jantar Mantar

Luoghi Storici a Delhi, Considerato uno dei capolavori più interessanti in India; la costruzione di Jantar Mantar risale all’anno 1712 d.C. Fu costruito dal Maharaja Jai Sigh 2 del Rajasthan.

Tomba di Lodi

Luoghi Storici a Delhi, Definendo la maestosa arte dell’architettura Mughal, Lodi Tomb è costruita all’interno del bellissimo giardino di Lodi. È la tomba commemorativa del grande leader e re della dinastia Lodi, Sikander Lodi. L’elenco dei luoghi storici a Delhi è incompleto senza la menzione di questo luogo particolare.

Jama Masjid

Luoghi Storici a Delhi, Una delle più grandi moschee dell’India, Jama Masjid attira molti turisti ogni anno grazie al suo splendore architettonico. Questo luogo storico è circondato da tre enormi cancelli, quattro torri e due minareti alti 40 metri. L’edificio è splendidamente realizzato in pietra rossa e marmo bianco.

Hauz Khas (Siri)

 Luoghi Storici a Delhi, Uno dei luoghi storici più famosi di Delhi, Hauz Khas prende il nome dal Royal Water Tank costruito durante il regno di Allauddin Khilji.

Luoghi Storici a Delhi, A quel tempo questo luogo era indicato come Siri, raffigurante una delle sette città di Delhi. Per la presenza di una miriade di monumenti, questo luogo è qualificato come uno dei più importanti luoghi storici di Delhi.

Jahanpanah

Luoghi Storici a Delhi, Luogo adatto per gli amanti della storia, Jahanpanah fu fondata nel lontano 1334 da Muhammad Bin Tughlaq. Il luogo è arricchito con una ricca fonte di storia dell’era Mughal e il design è splendidamente scolpito dalla pietra rossa.

Forte di Tughlaqabad

Luoghi Storici a Delhi, Nasiruddin Mohammad nel 1320 fondò la città di nome Tughlaqabad e continuò a costruire il forte di Tughlaqabad. Questa città occupa anche un posto nell’elenco di sette città nella regione di Delhi.

Nizamuddin Dargah

Luoghi Storici a Delhi, Uno dei luoghi più affollati per cui i turisti di tutto il mondo, Nizamuddin Dargah è una bella scultura storica nella capitale nazionale dell’India. Questo edificio risale ai tempi antichi ed è composto da numerose tombe.

Mumtaz Mahal

Luoghi Storici a Delhi, Situato nel Forte Rosso, Mumtaz Mahal ha sei gallerie principali in cui sono esposti oggetti relativi a Begum Banu. È uno dei sei luoghi principali che esistevano di fronte al fiume Yamuna nei tempi antichi. Luoghi Storici a Delhi

 luoghi storici a delhi

 Luoghi Storici a Delhi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *