Luoghi Religiosi in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi religiosi in rajasthan

Luoghi Religiosi in Rajasthan

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Precedentemente conosciuta come la Terra dei Re, il Rajasthan è un bellissimo esempio dell’opulenza e della magnificenza secolari dell’India, le cui tracce persistono ancora nell’aria di questo stato. Ci sono numerosi luoghi religiosi in Rajasthan come Nathdwara, Pushkar e Bikaner.

Bikaner

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Situato nel mezzo del deserto del Thar, Bikaner è un “paradiso culturale e un paradiso per i viaggiatori”. La città ti affascinerà con i cammelli che vagano per le sue bellissime dune di sabbia e ti affascineranno con i suoi antichi palazzi e fortezze. Giustamente chiamata come uno dei tre grandi regni desertici del Rajasthan, la città abbagliante vanta un fascino antico, opulenti havelis e raffigura una piacevole era passata dei Rajput. Meglio conosciuto come “il paese dei cammelli” per l’allevamento di alcuni cammelli da equitazione più famosi.

Pushkar

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Pushkar, una piccola città del tempio, si trova a circa 15 km da Ajmer nel Rajasthan. Ogni novembre, Pushkar ospita il Pushkar Mela, una delle più grandi fiere di cammelli nel paese. Scelta perfetta per un weekend da Jaipur, Pushkar si trova tra le gamme di Aravali. Conosciuto per l’unico tempio Brahma dedicato al mondo, Pushkar è principalmente un luogo di pellegrinaggio per gli indù.

luoghi religiosi in rajasthan

Nathdwara

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Immersa tra le colline di Aravalli, l’affascinante città di Nathdwara si traduce letteralmente in “La porta del Signore”. Si trova nel cuore del Rajasthan, sulle rive del fiume Banas ed è un luogo pittoresco incontaminato. È anche un luogo sacro Sito indù, affollato da migliaia di turisti ogni anno, Nathdwara è anche famosa per i “dipinti Pichwai”, che sono dipinti tradizionali in stile Rajasthan e terracotta, ed è considerato il centro di artigianato tradizionale, arte e manufatti.

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Questa città deve anche il suo nome a questo famoso tempio, dato che Nathdwara si traduce letteralmente in “Porta di Shrinathji”.

Monte Abu

L’unica stazione collinare del Rajasthan, la sua atmosfera fresca e il verde lussureggiante ne fanno un importante luogo turistico all’interno dello stato. L’attrazione più importante, tuttavia, sono senza dubbio i templi Dilwara, che è una delle opere architettoniche più sorprendenti del paese. Se sei un appassionato di storia o architettura, questo è uno dei luoghi da non perdere assolutamente in India

Ajmer

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Circondata da catene Aravali, la città di Ajmer è famosa per il suo Dargah Sharif di Saint Muin-ud-din Chishti. Situato ad una distanza di 130 km da Jaipur e 14 km da Pushkar nel Rajasthan, Ajmer è saldamente legato alle sue tradizioni e cultura. Ajmer ha un fascino unico che risiede nell’etica e nell’artigianato praticati nel corso dei secoli.

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Visita Ajmer per assistere alla squisita architettura Mughal incastonata in un’aura di spiritualità. Ajmer è anche un rinomato luogo religioso per Jains a causa del Golden Jain Temple.

luoghi religiosi in rajasthan

Luoghi Religiosi in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *