Luoghi Più Freddi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Viaggio In India 2024

Luoghi Più Freddi in India

Luoghi Più Freddi in India, L’India è una terra di diversità, qui non si trovano solo culture diverse, ma anche climi diversi. Se uno viaggia per la lunghezza del paese, sarà stupito di trovare questi molti tipi di tempo nello stesso paese. Abbiamo climi collinari in Himalaya, un po ‘meno freschi negli stati di Himachal e Uttarakhand, e poi climi caldi negli stati settentrionali, che terminano nei climi umidi e umidi di varie altre aree. La posizione geografica dell’India contribuisce anche alla diversità del Paese.

Dras, Kargil, Jammu e Kashmir

Luoghi Più Freddi in India, Questa città nel distretto di Kargil è anche conosciuta come “Gateway to Ladakh”. Questa città a 10.800 piedi ha una temperatura media invernale bassa di circa -23 ° C. La temperatura minima registrata in Dras è -45 ° C. Questa città ha molti luoghi turistici e tutti offrono un’esperienza paradisiaca. Il villaggio di Dongchik, a una decina di chilometri da Dras, ha zero casi di polizia. Inoltre, a dieci chilometri da Dras si trova il Manman, un luogo da cui si possono vedere il LOC e la Dras Valley. Dras ospita anche il Dras War Memorial e la Tooling Waterfall, l’unica cascata in Ladakh.

Leh, Ladakh, Jammu e Kashmir

Luoghi Più Freddi in India, La città di Leh in Jammu e Kashmir ha una temperatura minima registrata di -28.3 ° C, mentre la media è di circa -14.4 ° C. La città deserta dell’Himalaya ospita molti siti buddisti frequentati, i principali dei quali sono il Monastero di Thiksay e i monasteri Sputnik, Phyang e Sankar. La valle della Nubra a Leh è un posto fantastico, così come lo Shanti Stupa e il Leh Palace. Il mercato di Leh è un’ottima visita se sei interessato alla cultura locale, anche la Hall of Fame dell’Esercito è una visita meravigliosa.

Valle Spiti, Himachal Pradesh

Luoghi Più Freddi in India, Questa fredda valle di montagna nel deserto in Himachal gode solo di 259 giorni di luce solare. La parola “Spiti” significa “La Terra di Mezzo”, e si chiama così perché si trova tra il Tibet e l’India. La valle registra una temperatura da -18 ° C a -20 ° C negli inverni e scende persino a -30 ° C. Questa valle è un centro culturale e di ricerca per i buddisti. I monasteri Key e Tabo nella Valle Spiti sono tra i più antichi monasteri buddisti. Si può anche godere delle viste pittoresche sul lago Chandra Tal ed esplorare le grotte di Tabo.

luoghi più freddi in india

Gangtok, Sikkim

Luoghi Più Freddi in India, Nel cuore dell’Himalaya si trova la bellissima città di Gangtok e, con il suo clima fresco e piacevole, ti stupirà sicuramente. Gangtok è il più famoso per il Nathu La Pass sulle colline di Shivalik. Sebbene le temperature scendano fino a -2,2 ° C negli inverni, Gangtok rimane considerevolmente caldo durante tutto l’anno, il che significa che puoi goderti il contenuto del tuo cuore senza brividi e indossando strati di termiche. Piccoli villaggi punteggiano il paesaggio intorno alla città e li accompagnano sono laghi maestosi. Uno dei più antichi monasteri del Tibet – il monastero di Rumtek e il monastero in stile pagoda cinese – il monastero di Enchey, si trovano entrambi in questa incantevole città insieme al National Institute of Tibetology Museum.

Hemkund Sahib, Uttarakhand

Luoghi Più Freddi in India, Situato nel quartiere Chamoli di Uttarakhand, Hemkund Sahib è la casa del Gurudwara Sri Hemkund Sahib, il Gurudwara più alto del mondo ad un’altezza di 4.632 metri. Il nome “Hemkunf” deriva dal sanscrito di neve e ciotola e puoi vedere la neve ovunque quando visiti. Vicino a Hemkund Sahib c’è il Parco Nazionale della Valle dei Fiori, che ha molte varietà di fiori. A causa di sentieri innevati e ghiacciai, Hemkund è inaccessibile da ottobre ad aprile. Chiunque visiterà dovrà prima raggiungere Govindghat, una città accessibile da Rishikesh.

Rohtang Pass, Himachal Pradesh

Luoghi Più Freddi in India, Questa strada che collega la valle di Kullu e la valle di Lahaul e Spiti ha il suo nome derivato da una lingua ladakhi e significa un mucchio di cadaveri. È stato chiamato così a causa di tempeste di neve e bufere di neve imprevedibili che frequentano questo passaggio. Aperta da maggio a novembre, questa strada comprende tutto. Dalle maestose cascate alle cime innevate e alle strade innevate, qualsiasi viaggio intrapreso su questa strada sarà davvero felice.

luoghi più freddi in india

Luoghi Più Freddi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *